Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » VST per cubase MAC (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: VST per cubase MAC
Margotbandperugia
Junior Member
Member # 8065

 - posted 09. Gennaio 2007 15:14      Profile for Margotbandperugia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti, il mio tastierista, GIUSTAMENTE stufo di garage band, vorrebbe passare a cubase sotto mia forte influenza... il problema è che lui usa il mac e che gli strumenti e gli effetti che ho io sono per la versione PC. Qualcuno sa darmi qualche link per strumenti ed effetti per MAC (che NON sia KVR database query)?

grazie!


Messaggi: 125 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 09. Gennaio 2007 15:47      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il tuo tastierista potrebbe prima di tutto sapere che sarebbe piu' agevole, probabilmente anche per motivi prestazionali, passare a logic.. caricherebbe pure le songs di garage pari pari e manterrebbe il collegamento agli apple loops e a tutti gli strumenti ed effetti..

(mi sembra stia uscendo garage pure per PICCI'.. io se fossi il tuo tastierista la farei comprare a te in modo che tu possa essere compatibile con lui e non viceversa..)

(tutte opinioni mie personali che ognuno deve verificare da se per riscontrarne la fondatezza)

poi kvr e' il sito che riunisce nella maniera piu' efficiente effetti e strumenti per tutte le piattaforme..

non c'e' niente di meglio ed e' facilissimo da esplorare

per fare di meglio... bisognerebbe che io o qualcun altro... uno per uno... ti si mettessero i link ai singoli plugins..

io potrei farlo a pagamento .. 50 euro l'ora :


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
nippo2006
Junior Member
Member # 6281

 - posted 09. Gennaio 2007 15:50      Profile for nippo2006   Email nippo2006         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè non KVR? Penso sia il migliore.
comunque prova qui:
http://www.macmusic.org/software/cat.php?lang=EN&id=7037&plug=VST

Messaggi: 103 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
Margotbandperugia
Junior Member
Member # 8065

 - posted 09. Gennaio 2007 16:05      Profile for Margotbandperugia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
thanks gente...
cmq non è un problema di compatibilità tra me e lui... io suono la chitarra! il mio tastierista usa il mac per usare i suoni dal vivo e gli strumenti, vuole passare al cubase per avere una più ampia gamma di suoni e per poter modulare in maniera più fine gli effetti, garage band è un pò troppo grossolano...

Messaggi: 125 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 09. Gennaio 2007 16:29      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fammi capire, perche cubase è più dotato di GB?
non so l'ultimo, ma fino a poco fa, tra i vst c'era davvero poca roba e fatta male....

Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 09. Gennaio 2007 17:44      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by misterd:
fammi capire, perche cubase è più dotato di GB?
non so l'ultimo, ma fino a poco fa, tra i vst c'era davvero poca roba e fatta male....

vst e vsti installati di default, chiaramente.


cmq il tuo tastierista potrebbe semplicemente installare plug-in AU e usarli con GB


Messaggi: 13114 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 09. Gennaio 2007 18:14      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Margotbandperugia:
salve a tutti, il mio tastierista, GIUSTAMENTE stufo di garage band, vorrebbe passare a cubase sotto mia forte influenza... il problema è che lui usa il mac e che gli strumenti e gli effetti che ho io sono per la versione PC. Qualcuno sa darmi qualche link per strumenti ed effetti per MAC (che NON sia KVR database query)?

grazie!


penso che il tuo tastierista non va un quarto di vino e una gazzosa, mandagli questo messaggio da parte mia

ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Margotbandperugia
Junior Member
Member # 8065

 - posted 10. Gennaio 2007 09:56      Profile for Margotbandperugia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gli strumenti di garage sono fatti bene, per carità... però hanno le regolazioni degli effetti fatte veramente a czzo... garage band sembra il tasto demo della tastierina bontempi... per regolare il tempo del delay che sia conosono con quello della canzone ci vuole una vita (anche perchè c'è solo una astina più o meno senza alcun valore numerico)

@misterd: sì con cubase ci sono un sacco di cose fatte meglio: tipo halion orchestra e gli hammond per fare un paio di esempi (per non parlare dei synth! miodddio quelli del garage band sembrano suonerie per il cellulare!)

@pierecall: io e il mio tastierista ti invitiamo a prendere un vino e gazosa con noi quando vuoi


Messaggi: 125 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 10. Gennaio 2007 10:33      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per regolare il tempo del delay che sia conosono con quello della canzone ci vuole una vita
••e tu scarica un delay audiounit free col ritardo sincronizzato al tempo del pezzo.. che ci vuole?

per non parlare dei synth! miodddio quelli del garage band sembrano suonerie per il cellulare!
•• sono synth di logic.. [ ] roba che sta nei dischi in tutto il mondo...

pero'.. de gustibus...

essere venuti in un forum di cubase a parlar male di garage band pensando di avere da tutti il suggerimento di mollarlo per prendere cubase, e aver trovato invece tutta gente he ne parla bene come ti sembra? forse merita meditarci sopra..


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 10. Gennaio 2007 11:36      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutti mi sembra esagerato


se passi a Cubase solo per i suoni..visto che comunque il Garage se non sbaglio può caricare i Plug In esterni in Vst come fa logic.., mi sembra poco sensato.


se passi a Cubase per avere un ambiente di lavoro più "completo" ..allora ha più senso.

ma dipende quali sono le vostre necessità.


Poi cmq se vuoi restare su MAC ... Proverei il Nuovo Cubase 4 che ancora non so come gira...ma spero bene visto il supporto completo dei Processori INTEL .

altrimenti Cubase SX 3 gira molto meglio in termini prestazionali su PC.


altrimenti su MAC LOGIC.


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Margotbandperugia
Junior Member
Member # 8065

 - posted 10. Gennaio 2007 11:54      Profile for Margotbandperugia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
per regolare il tempo del delay che sia conosono con quello della canzone ci vuole una vita
••e tu scarica un delay audiounit free col ritardo sincronizzato al tempo del pezzo.. che ci vuole?

per non parlare dei synth! miodddio quelli del garage band sembrano suonerie per il cellulare!
•• sono synth di logic.. [ ] roba che sta nei dischi in tutto il mondo...

pero'.. de gustibus...

essere venuti in un forum di cubase a parlar male di garage band pensando di avere da tutti il suggerimento di mollarlo per prendere cubase, e aver trovato invece tutta gente he ne parla bene come ti sembra? forse merita meditarci sopra..


non sono venuto in un forum di cubase apposta a parlar male di garage band, sono semplicemente convinto che garage band è un buon programma ma molto, troppo, spartano e semplice, che non consente di affinare i suoni. penso inoltre che suoni che si possono ottenere da alcuni strumenti vst in cubase non si possono ottenere da GB. oltretutto le possibilità che ti offre cubase in termini di effetti e regolazione sui suoni in GB te li sogni... poi ovviamente de gustibus, ma secondo me GB ha suoni troppo "preconfezionati" (e qui si ritorna al discorso dei synth di logic che ci sono in tutti i dischi del mondo: io NON voglio suoni stra-sentiti, voglio lavorare sui suoni per ottenere qualcosa di originale!)


Messaggi: 125 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 10. Gennaio 2007 12:43      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me il discorso sembra posto male
i suoni non dipendono dal sequencer, ma dai plug-ins (sia i generatori-campionatori che gli effetti)
il sequencer offre l'ambiente di lavoro, non la qualità sonora e la scelta del sequencer andrebbe fatta solo rispetto alla comodità d'uso dello stesso ed alle possibilità specifiche che questo offre rispetto agli altri
la maggior parte dei synth virtuali esiste sia in formato vst che in formato au e quindi gira sia su cubase che su garageband
e non è pensabile che su cubase suoni meglio che su garage band
quindi.... se il problema sono i suoni è inutile pigliarsela con garageband
si fa una ricerchina ( www.kvraudio.com ) e si trova quello che serve
il sequencer lo si cambia se il problema nasce a livello di vivibilità dell'ambiente in cui si utilizzano i suddetti synth ed effetti
io per esempio con gb mi trovo malissimo (pure con logic) e mi ostino ad usare cubase
ma non mi sognerei mai di dire che garageband suona peggio
per il semplice motivo che entrambi non generano suoni... al massimo redirezionano streams audio

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 10. Gennaio 2007 12:53      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esatto..


poi se vogliamo riaprire il discorso ...sulla diversità di opzioni che offre un sequencer come cubase e uno come GarageBand... eccomi pronto


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 10. Gennaio 2007 13:13      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Margotbandperugia:
non sono venuto in un forum di cubase apposta a parlar male di garage band, sono semplicemente convinto che garage band è un buon programma ma molto, troppo, spartano e semplice, che non consente di affinare i suoni. penso inoltre che suoni che si possono ottenere da alcuni strumenti vst in cubase non si possono ottenere da GB. oltretutto le possibilità che ti offre cubase in termini di effetti e regolazione sui suoni in GB te li sogni... poi ovviamente de gustibus, ma secondo me GB ha suoni troppo "preconfezionati" (e qui si ritorna al discorso dei synth di logic che ci sono in tutti i dischi del mondo: io NON voglio suoni stra-sentiti, voglio lavorare sui suoni per ottenere qualcosa di originale!)

Pensi male

ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Margotbandperugia
Junior Member
Member # 8065

 - posted 10. Gennaio 2007 13:23      Profile for Margotbandperugia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
Pensi male

ciao

gennaro


un altra risposta stracolma di simpatia... senti, sai dove posso trovare vst per cubase per mac? sennò che scrivi a fare? no, perchè io avrei postato per questo, non per altro.

...e prima che il tastierista non vale niente e poi che penso male... a gennà! e datte na calmata!


Messaggi: 125 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.