Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Neofita

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Neofita
alex986best
Junior Member
Member # 8818

 - posted 10. Gennaio 2007 16:33      Profile for alex986best   Email alex986best         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
premetto che probabilmente i quesiti che vi porrò saranno magari banali, però sono qui proprio perchè ci capisco poco...

Dunque domani andrò a comprare un Mac...un Mac Book Pro da 15"...una bella macchina insomma.
Io lo uso per il mio lavoro di webdesigner e sono convinto che vada più che bene per quello che devo fare io.

Mi rivolgo invece a voi per sapere che programma utilizzare per la composizione di canzoni...prima usavo fruity loops ma credo che per mac non ci sia e poi in tutti i modi vorrei passare ad un software un pochino più serio....

Cubase è supportato?
Secondo voi è possibile attaccare un sistema di casse 5.1 al MacBook?
Devo comprare qualche periferica audio esterna?

Grazie in anticipo


Messaggi: 2 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 10. Gennaio 2007 16:37      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
arrivato a casa collega il tuo macbbok al tuo impianto, lancia garageband incluso come programma e vai a tutta composizione

ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
alex986best
Junior Member
Member # 8818

 - posted 10. Gennaio 2007 16:58      Profile for alex986best   Email alex986best         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
arrivato a casa collega il tuo macbbok al tuo impianto, lancia garageband incluso come programma e vai a tutta composizione

ciao

gennaro


ma garageband non è come fruity loops? mi sembra un software adatto ai principianti. Cubase me lo sconsigli?


Messaggi: 2 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
orange77
Junior Member
Member # 6477

 - posted 10. Gennaio 2007 17:37      Profile for orange77   Email orange77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fruity loops è serio....così giusto per...
ciao

Messaggi: 63 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 10. Gennaio 2007 18:24      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alex986best:
ma garageband non è come fruity loops? mi sembra un software adatto ai principianti. Cubase me lo sconsigli?

per me non è da principianti e tra l'altro lo tieni già a portata di mano, altrimenti i soliti programmi che conosci tipo logic express o pro, live ableton 6, l'ultimo cubase, digital performer, protools, tutti questi ultimi elencati partono dai 250 euro di protools mpowered a salire fino ad arrivare a 1000 euro e rotti del logic pro, se ha òa possibilità prendi anche una scheda audio firewire ti consiglio di vedere nel catalogo maudio e una midi key usb che le trovi a partire dai 100 euro a salire

ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Gennaio 2007 19:44      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alex986best:
Cubase è supportato?

Certo.

quote:

Secondo voi è possibile attaccare un sistema di casse 5.1 al MacBook?
Devo comprare qualche periferica audio esterna?

Una scheda audio.
E' come se fosse un PC, non è che c'é differenza.


Messaggi: 23296 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 11. Gennaio 2007 10:34      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vuoi collegarci un impianto in 5.1 devi assicurarti che questo impianto abbia l'entrata digitale, in quanto nei macbook, il jack in uscita audio, hanno 2 funzioni:
1 se colleghi un normale jack, funzionerà in analogico
2 se ci colleghi un cavrtto ottico digitale, funzionerà in digitale...

Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.