Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » voglio entrare nel mondo Mac: aiutatemi!!!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: voglio entrare nel mondo Mac: aiutatemi!!!!
klavierspieler
Junior Member
Member # 2373

 - posted 20. Gennaio 2007 20:22      Profile for klavierspieler   Email klavierspieler         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Macguys,

sono un Pcista che ha oggi deciso di valutare la scelta di un buon portatile Mac per produrre musica e riproporla dal vivo col gruppo con il quale suono.
Solo che non so assolutamente nulla di questo moendo e allora chiedo:
1) Quali sono gli ultimi modelli partoriti da mamma Apple?
2) Cubase Sx 3 e Cubase 4 vanno bene su Mac e sul suo sistema operativo (vorrei infatti non utilizzare WinZozz)?
3) Un buon portatile (che sia portatile,ibook, macbook..et similia) sui 1000 euro va bene per usare i soliti "almeno" 12-15 vst insieme??
4) posso collegare il mio monitor Philips 19'' che uso col Pc al portatile Mac in modo che da casa vado più comodo a lavorare?
5) In definitiva: qualcuno può consigliarmi qualke modello al mio scopo?


grazie a tutti


Messaggi: 275 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 20. Gennaio 2007 22:38      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
affermativo buon acquisto, per me vai di mackbook

ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
klavierspieler
Junior Member
Member # 2373

 - posted 20. Gennaio 2007 22:43      Profile for klavierspieler   Email klavierspieler         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ma ke modello??

ehm...potete rispondere alle mie domande una per una ? grazie


inoltre aggiungo:
6) i Mac sono più cari, è possibile trovare offerte? ne conoscete qualcuna? Ad esempio per studenti


Messaggi: 275 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 20. Gennaio 2007 22:57      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.apple.com/it/

vai nella sezione store e buona visione li trovi tutto quello che ti serve sapere, per cubase nessun problema, per i studenti so che a volte ci sono dei prezzi particolari, chiama direttamente al numero verde della apple e hai tutte le delucidazioni che desideri

ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 21. Gennaio 2007 05:56      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per te va bene un macbook 2ghz poco più di 1000 euro ,ma se vuoi scheda video ****uta devi e altri amenicoli in più sali su macbook pro....io all'acquisto di un portatile dopo molta indecisione ho preso un asus (win) offriva di più ad un costo minore (e in questi tempi di carestia va bene così) è una bestia ,(nota bene non ti accorgi che è acceso se non dal led!!è inudibile anche la ventola del proc.)come minimo facendo test con plugins pesanti va oltre il doppio del mio fisso (sigh) un powermac g5 2x2 con 3.5 giga di ram ,eh il progresso... quindi deduco che un portatile macpro e similia avrà medesime prestazioni (indovina chi gli fa le schede madri he he he a...)
Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 21. Gennaio 2007 12:30      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Va oltre il doppio con che software?
Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
klavierspieler
Junior Member
Member # 2373

 - posted 21. Gennaio 2007 13:24      Profile for klavierspieler   Email klavierspieler         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehm...scusate ma qualc1 può rispondermi senza rimandarmi ad altre parti??

thanx


Messaggi: 275 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 21. Gennaio 2007 13:38      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora ricapitolando
1) Per la cifra da te elencata prendi un macbook
2) cubase se lo devi prendere prendi la versione 4 ottimizzata per processore mac intel
3) Puoi usufruire degli sconti per studenti ma come già ti ho scritto chiama alla apple al numero verde per sincerarti
4 ) puoi collegare il tuo monitor da 19 pollici o tramite presa dvi o vga con adattatore

Stop

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 22. Gennaio 2007 01:34      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by edobedo:
Va oltre il doppio con che software?

ho fatto una prova con massive ,un suono una nota, su g5 2x2 scheda rme settata a circa 10 12 ms mi da CPU >30% ,sul portatile asus(intel core 2 duo 2ghz) con lo stesso prg scheda audio x-station usb settata a 5 ms mi da CPU 15%.

ovviamente il portatile è winzozz (scheda con asio proprietari) quindi non so valutare la differenza che ci può essere su un macbook ,il core audio è fantastico perchè evita tante noie ma è pesante.


ciao


Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
klavierspieler
Junior Member
Member # 2373

 - posted 22. Gennaio 2007 09:52      Profile for klavierspieler   Email klavierspieler         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma quindi in sintesi vi trovate a lavorare meglio su portatili intel-win che su mac-intel mac osx?

io dovrei metterci vicino una motu ultralite e spero non dia problemi


Messaggi: 275 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 22. Gennaio 2007 11:16      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le mie esperienze con MOTU/Mac sono sempre state assolutamente soddisfacenti.
Ho qualche amico che usa XP con MOTU 828 e 896 senza problemi.

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 23. Gennaio 2007 10:36      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by klavierspieler:
1) Quali sono gli ultimi modelli partoriti da mamma Apple?
2) Cubase Sx 3 e Cubase 4 vanno bene su Mac e sul suo sistema operativo (vorrei infatti non utilizzare WinZozz)?
3) Un buon portatile (che sia portatile,ibook, macbook..et similia) sui 1000 euro va bene per usare i soliti "almeno" 12-15 vst insieme??
4) posso collegare il mio monitor Philips 19'' che uso col Pc al portatile Mac in modo che da casa vado più comodo a lavorare?
5) In definitiva: qualcuno può consigliarmi qualke modello al mio scopo?


1-se intendi portatili, macbook fascia bassa, macbook pro fascia alta.... io ho un macbook da 1,83GHz e va benissimo
2-è bene cubase 4 in quanto è ottimizzato per processori intel
3-per 1000 euro ti fai un macbook 1,83GHz dual core, ma ricorda che per gestire 12/15 vst è bene mettere almeno 2 GB di ram
4-si che puoi, inoltre puoi scegliere se estendere la scrivania o duplicare il monitor
5-dipende da quanto vuoi spende..... io ti consiglierei il macbook pro Intel Core 2 Duo a 2,16GHz, ma se non puoi spendere, va bene anche il macbook

Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.