Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase 4, non esistono plug-ins che ci vanno ma sono fuori! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Cubase 4, non esistono plug-ins che ci vanno ma sono fuori!
Body.Satvan
Member
Member # 1378

 - posted 28. Febbraio 2007 13:49      Profile for Body.Satvan   Email Body.Satvan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come si fa a usare cubase 4 quando non c'è un cavolo di plugins decente che ci funzioni!
Niente Waves, niente URS, niente Focusrite, niente di niente per adesso! Ma che sono scemi?!

E chiaramente sto problema c'è solo per MAC! mi sembra logico.


Messaggi: 413 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 28. Febbraio 2007 13:51      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh ma la cosa è piu semplice di quanto tu pensi, non lo si compra

ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 28. Febbraio 2007 16:06      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
Beh ma la cosa è piu semplice di quanto tu pensi, non lo si compra

ciao

gennaro


Filosofia pura.


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 28. Febbraio 2007 17:04      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Waldorf edition che comprende ppg wave, attack e d-pole è vst 2.4 poi VirSyn TERA 3 è sato aggiornato alla 2.4, Wave Arts Power Suite v5 anche questa se non sbaglio è vst 2.4. piano piano stanno aggiornando. Io aspetto ancora e poi faccio l'upgrade alla versione studio 4
Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
Body.Satvan
Member
Member # 1378

 - posted 28. Febbraio 2007 17:24      Profile for Body.Satvan   Email Body.Satvan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per la Filosofia, ma sapete com'è, avendo il macbook intel e dovendo registrare per lavoro non posso rispondere così ai miei clienti.
Così mi tocca usarlo con Win XP e cubase 4 per avere i plugins, roba da chidi!

Messaggi: 413 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 28. Febbraio 2007 17:54      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che io sappia lo stesso discorso vale per i pc cioè i plug-in non in formato vst 2.4 non vengono visti da cubase 4 (sia mac che picci)
Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 28. Febbraio 2007 21:56      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Prophet:
che io sappia lo stesso discorso vale per i pc cioè i plug-in non in formato vst 2.4 non vengono visti da cubase 4 (sia mac che picci)

no, cubaser (che spero ci legga) mi confermò un po' di tempo fa che il problema della compatibilità pre 2.4 non c'è sotto Windows e nemmeno sotto Mac PPC, ma solo sotto MacIntel.

C'è da sottolineare però che nemmeno Live 6.0.3 demo che ho provato qualche giorno fa vede i VST pre 2.4 quindi deduco che ci sia un qualche probblema tecnico relativo al rapporto tra Core Audio e protocollo VST obsoleto ma...magicamente NESSUNO che ne parli.

bye
cj


Messaggi: 13138 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 28. Febbraio 2007 22:11      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
no, cubaser (che spero ci legga) mi confermò un po' di tempo fa che il problema della compatibilità pre 2.4 non c'è sotto Windows e nemmeno sotto Mac PPC, ma solo sotto MacIntel.

C'è da sottolineare però che nemmeno Live 6.0.3 demo che ho provato qualche giorno fa vede i VST pre 2.4 quindi deduco che ci sia un qualche probblema tecnico relativo al rapporto tra Core Audio e protocollo VST obsoleto ma...magicamente NESSUNO che ne parli.

bye
cj


allora cubase 4 su pc apre tranquillamente i vst pre 2.4
buono!!!

Cj scusa ma sul mio g4 con live 6.0.3 versione lite m-audio apro tutti i vst sia pre 2.4 come crystal che 2.4 come il ppg wave. non so ora se la versione demo è diversa ma non penso


Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 01. Marzo 2007 00:19      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
psss..rileggi il mio post?
sui processori PowerPC G4/5 è totto ok, il problema è su MacIntel

e aggiungo che crystal è VST 2.4 quindi con Cubase 4 e Live 6 su macintel funziona

bye

cj


Messaggi: 13138 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 01. Marzo 2007 08:54      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quindi come si suol dire noi ppcisti motorolaisti siamo a cavallo

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 01. Marzo 2007 09:53      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
psss..rileggi il mio post?
sui processori PowerPC G4/5 è totto ok, il problema è su MacIntel

e aggiungo che crystal è VST 2.4 quindi con Cubase 4 e Live 6 su macintel funziona

bye

cj


ops! sorry!


Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
Body.Satvan
Member
Member # 1378

 - posted 01. Marzo 2007 12:48      Profile for Body.Satvan   Email Body.Satvan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io so' solo che per sto MacIntel alla fine sono davvero poche le cose che funzionano...

Non è accettabile che per Logic funzioni tutto e sia leggerissimo e cubase abbia 2 miliardi di beghe, questo si chiama razzismo.


Messaggi: 413 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 01. Marzo 2007 18:07      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non la vedrei da questo punto di vista e secondo me il problema è comune ad apple, steinberg e sviluppatori vst. Il fatto che nemmeno Live 6 veda i plug VST pre 2.4 ne è la prova.
Apple ha imposto una rotta, steinberg è in ritardo perché la percentuale di utenti mac è bassa, non tutti gli sviluppatori sono svegli.
Mi pare di ricordare che un 3 anni fa si parlava della vita dura che avrebbe avuto steinberg con il protocollo VST nelle future versioni di OSX, senza dimenticare che Apple ha eliminato il supporto dei VST sotto Logic appena ci ha messo le mani sopra.

Messaggi: 13138 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Body.Satvan
Member
Member # 1378

 - posted 02. Marzo 2007 00:02      Profile for Body.Satvan   Email Body.Satvan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora ac sto punto, selto il sequencer si deve scegliere per forza la macchina per sempre...
Se vuoi Cubase devi avere PC
Se vuoi tutto il resto MAC, e tutto il resto è il 90 percento della produzione mondiale con ProTools, Logic, Digital Performer ecc...

La apple vuole segare via Steinberg dal suo mondo, non credo sia giusto, poi dicono di Bill Gates... Anche voci di corridoio digidesign dicono che apple vuole solo Logic nel suo mondo, infatti si dice che ProTools giri nel migliore dei modi sui mac con Windows XP... Tutte ste manovre per far che alla fine? Ci rimettiamo noi utenti finali.
Cubase prende sempre più piede e chiunque lavori lo vede bene e tutti lo segano. Non mi pare giusto.


Messaggi: 413 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 02. Marzo 2007 09:05      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non vedo alcuna cosa negativa, anche acid, fruityloops, sonar non sono mai stati sviluppati per mac, alla fine è una questione di scelta, io personalmente li ho usati tutti i programmi e trovo logic dalla versione 6 molto piu intuitivo di quello che si possa pensare, è pur vero che uso questi programmi non in modo occasionale ( parlo che sto una media di 10 ore al giorno ad adoperare questi programmi) per cui a me risulta di nessuna complicanza l'uso dei medesimi

ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.