Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Macbook e windows xp........

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Macbook e windows xp........
Nico
Member
Member # 115

 - posted 25. Marzo 2007 03:32      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, ho da poco installato windows xp su mac intl, ma da subito i primi problemi..
L'audio fa clic e cloc a partire dalla musica di avvio di windows e quella di chiusura.
Qualunque altra cosa ascolti in windows ho sempre lo stesso problema.
Pensando dipendesse dalla scheda audio del mac, ho installato anche la mbox della digidesign e poi ho provato con una RME, ma il problema è lo stesso!
Nuendo o cubase sono inutilizzabili in questo modo!!
Capita anche voi??

Messaggi: 907 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 25. Marzo 2007 09:18      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Nico:
Ciao a tutti, ho da poco installato windows xp su mac intl, ma da subito i primi problemi..
L'audio fa clic e cloc a partire dalla musica di avvio di windows e quella di chiusura.
Qualunque altra cosa ascolti in windows ho sempre lo stesso problema.
Pensando dipendesse dalla scheda audio del mac, ho installato anche la mbox della digidesign e poi ho provato con una RME, ma il problema è lo stesso!
Nuendo o cubase sono inutilizzabili in questo modo!!
Capita anche voi??

Era necessario proprio necessario installarlo ?

ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 25. Marzo 2007 11:54      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Boot Camp o Parallels Desktop?
Messaggi: 13146 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Nico
Member
Member # 115

 - posted 25. Marzo 2007 21:58      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non era necessario, ma se posso perchè non provo??
Solo curiosità
Sì, con boot camp e ho installato, in un secondo momento, i driver che si trovavano nel disco che mi ha fatto creare l'assistente..
Ma a voi non capita sto fatto dei suoni che si incrippano come se fosse il virtual pc??

Messaggi: 907 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 25. Marzo 2007 22:59      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me non dà problemi
assicurati di aver preso l'ultima versione disponibile di boot camp

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Nico
Member
Member # 115

 - posted 25. Marzo 2007 23:06      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dici che potrebbe dipendere da boot camp?
Cmq la versione è la 1.1.2.
Secondo me è windows che nn va!!
Come se ci fosse conflitto con la scheda audio!

Messaggi: 907 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 26. Marzo 2007 00:31      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
leggendo il tuo ultimo post mi è venuta in mente una cosa
mi pare di ricordare che bisogna usare una versione di winxp che contenga già il service pack2
non ci posso mettere la mano sul fuoco perchè ormai è qualche mesetto che ho fatto l'installazione, ma mi sembra di ricordare questa cosa
tu sei sicuro di avere una versione di xp il cui installer ti installi anche il service pack2?

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Nico
Member
Member # 115

 - posted 26. Marzo 2007 10:59      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicurissimo......
Messaggi: 907 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
techno_fabius
Member
Member # 2601

 - posted 30. Marzo 2007 12:58      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma c'hai il mac e perdi tempo con Win...
io ho provato per curiosità ad installare XP e dopo errori durante l'installazione dei driver e durante la chiusura di sistema,ho preso e tolto tutto:insomma,mi son reso conto che Win anche su Mac funzia sempre alla stessa maniera [Wink]

Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 30. Marzo 2007 17:03      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
istallato XP SP2 ormai da mesi..nessun problemi ..

questo sia su un Mac Pro book...

che su un IMAC ...

su uno con un RME Fireface 800

e l'altro con una M-AUDIO 1814

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
sdm
Junior Member
Member # 10304

 - posted 24. Novembre 2007 11:46      Profile for sdm   Email sdm         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Nico:
Ciao a tutti, ho da poco installato windows xp su mac intl, ma da subito i primi problemi..
L'audio fa clic e cloc a partire dalla musica di avvio di windows e quella di chiusura.
Qualunque altra cosa ascolti in windows ho sempre lo stesso problema.
Pensando dipendesse dalla scheda audio del mac, ho installato anche la mbox della digidesign e poi ho provato con una RME, ma il problema è lo stesso!
Nuendo o cubase sono inutilizzabili in questo modo!!
Capita anche voi??


Messaggi: 1 | Data Registrazione: Nov 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.