Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » cubase per mac

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cubase per mac
total resonance
Junior Member
Member # 8025

 - posted 11. Aprile 2007 10:03      Profile for total resonance           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti.

vorrei impressioni su come gira cubase sx (la versione 3) su un powerbook g4.

come gira??? magari abbinato ad una scheda audio m-audio firewire???

ho un powerbook g4.

inoltre vorrei anhe sapere come gira halion...

...e se c'è un programma per powerbook g4 che riesca a convertirmi i samples akai in wave/aiff

Messaggi: 167 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 11. Aprile 2007 10:15      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubase sx 3 dovrebbe girare piuttosto male.. ovvero.. con prestazioni assurdamente basse se paragonato a quelle di logic, garageband o dp o anche di cubase 5 su os9 installati sulla stessa macchina..
(questa e' la mia esperienza)

halion non e' di per se pesantissimo , certo se uno carica giga su giga di roba allora il computer, specialmente se parte lento di suo, si siede

halion converte i samples akai in aiff o wav (una delle due).. ma se non userai halion questa conversione e' possibile farla con CDXTRACT che viene distribuito anche in una versione free

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
total resonance
Junior Member
Member # 8025

 - posted 11. Aprile 2007 10:42      Profile for total resonance           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie della pronta risposta.

ma allora quale versione di cubase (ed halion) è preferibile per un powerbook g4???

Messaggi: 167 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
total resonance
Junior Member
Member # 8025

 - posted 11. Aprile 2007 10:44      Profile for total resonance           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il fatto è che io sono molto abituato con cubase.

logic o simili non li preferisco al cubase....

Messaggi: 167 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 11. Aprile 2007 11:05      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by total resonance:

ma allora quale versione di cubase (ed halion) è preferibile per un powerbook g4???

io risponderei cubase vst5 su os9 (non emulato)
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
total resonance
Junior Member
Member # 8025

 - posted 11. Aprile 2007 13:28      Profile for total resonance           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, grazie dei consigli yaso
Messaggi: 167 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 11. Aprile 2007 15:17      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io uso la SL 3 e va senza problemi, se hai un po' di RAM [Smile]
Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
total resonance
Junior Member
Member # 8025

 - posted 13. Aprile 2007 10:44      Profile for total resonance           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì, la ram è di 1 giga.

volevo chiedere una cosa: ma anche l'sx 1 o 2 non girano benissimo su poerbook g4?

Messaggi: 167 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 14. Aprile 2007 02:53      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No girano anche quelli; finchè non apri dei virtual instrument non ci sono grossi problemi. Se poi dalla 2 usi il Freeze, stai al fresco [Big Grin]
Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
total resonance
Junior Member
Member # 8025

 - posted 19. Aprile 2007 12:19      Profile for total resonance           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma quindi mi conviene utilizzare un altro sequancer sul mac???

da quello che ho capito cubase non è molto compatibile....giusto???

Messaggi: 167 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 19. Aprile 2007 12:29      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sembra che il 4 sia ritornato ad essere performante...

ma non ho idea, nemmeno riferita, come si comporti in macchine sotto il g5...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 19. Aprile 2007 13:51      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by total resonance:
ma quindi mi conviene utilizzare un altro sequancer sul mac???

Se apri molti virtual instrument avrai problemi con qualsiasi sequencer.
Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
total resonance
Junior Member
Member # 8025

 - posted 20. Aprile 2007 11:33      Profile for total resonance           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io vorrei utilizzare halion come vst.

poi effetti per ogni canale (compressore, reverbero, delay, flanger).

Messaggi: 167 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Aprile 2007 06:30      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devi fare delle prove per vedere fino a quanto puoi spremere il G4 con un BUS di sistema che fa quel che può. [Smile]
Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.