Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Set live: che portatile acquistare?? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Set live: che portatile acquistare??
elettrosiok
Junior Member
Member # 294

 - posted 04. Maggio 2007 13:26      Profile for elettrosiok   Email elettrosiok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, vorrei sapere alcuni pareri su che portatile acquistare per eseguire "live" brani creati con reason.

Per ora nel mio piccolo studio uso un powermac G5 dual 2,3Mhz.

Ringrazio fin da ora tutti coloro che interverranno.

Ps: se secondo voi devo specificare meglio, ditemi pure. [Razz]

Messaggi: 169 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Maggio 2007 13:31      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me qualsiasi portatile (o anche imac) che tu voglia acquistare oggi per questo scopo e' piu' potente del tuo fisso..

abbonda con la ram.. e considera la grandezza di display che ti risulta gradita..

ripeto.. secondo me... e raccomandandoti anche gli imac..

Per un musicista che sta generalmnete nell'ordine di idee di portarsi in giro, per esempio, casse, mixers, processori, chitarre, tastiere, tamburi, il trasporto di un imac, che praticamente e' un monitor lcd con dentro un computer, e' uno scherzo.....

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
vp25
Junior Member
Member # 9287

 - posted 04. Maggio 2007 16:30      Profile for vp25   Email vp25         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sto lavorando con reason in live,prima avevo un ibook g4 e andava già benissimo.adesso ho preso un macbook 2core e gira da dio.il mio socio lavorava con un imac e girava molto bene.quindi il consiglio di yaso va bene.comunque qualsiasi apple gira bene con reason,anche un g3 800.
saluti

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
elettrosiok
Junior Member
Member # 294

 - posted 04. Maggio 2007 17:05      Profile for elettrosiok   Email elettrosiok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie ragazzi! Il dubbio che ho riguarda il fatto che la persona con cui inizio a collaborare per realizzare nostri pezzi da eseguire live ha un portatile sony vaio (pc) mentre io vorrei continuare a lavorare su piattaforma mac.

Se usassimo due portatili diversi quindi (mac e pc) da collegare al mixer live....ci potrebbero essere problemi?? Scusate se forse ho detto una banalità, ma in quanto ad esperienza di live sono a zero.

[Big Grin]

Messaggi: 169 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Maggio 2007 17:15      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessun problema.. per un mixer sarebbe come se voi collegaste due lettori di cd
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
elettrosiok
Junior Member
Member # 294

 - posted 07. Maggio 2007 11:21      Profile for elettrosiok   Email elettrosiok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie ragazzi....adesso il dubbio è tra macbook e imac....anche usati secondo voi possono andare??

[Confused]

Messaggi: 169 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Maggio 2007 12:18      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gli imac esistono anche con processore G5.. quindi vanno forte, in modo direi sovrabbondante, pure loro

i laptop prima degli ultimi intel sono g4.. e il g4 e' un notevole passo indietro.. un altro mondo

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maxfear
Junior Member
Member # 2748

 - posted 08. Maggio 2007 13:29      Profile for maxfear   Email maxfear         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho fatto un confronto:

macbook modello base
1,83 Ghz
512 Mb ram

iMac G5
1,8 Ghz
2 Gb ram (modalità dual channel)

il macbook è molto più performante dell' imac g5 per quanto riguarda reason.

Messaggi: 220 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 08. Maggio 2007 13:44      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
probabilmente avrai anche altri dati..
nel senso che 0.03 megahz di processore mi sembrano leggermente meno importanti di 1 giga e mezzo di ram in piu'..

[Smile]

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 08. Maggio 2007 16:12      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
appunto, a maggior ragione, se il macbook vince con quella configurazione, aggiungendo un altro gb e mezzo andrà meglio ancora no?
[Wink]

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 08. Maggio 2007 22:45      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho fatto un confronto sui dati che sono stati proposti..

e' chiaro che se ci aggiungi anche una bottiglia di coca cola, un pacchettino di crackers e un sacchetto di patatine il divario aumenta ulteriormente

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 08. Maggio 2007 23:31      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lui ha detto che il macbookpro ha dimostrato avere prestazioni migliori dell'imac, pur avendo un giga e mezzo di ram in meno.
se quindi volessi aggiungerne, il divario aumenterebbe ancora di più, tutto li.

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
elettrosiok
Junior Member
Member # 294

 - posted 09. Maggio 2007 10:08      Profile for elettrosiok   Email elettrosiok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmmm....vi ringrazio ragazzi. In questi giorni sto vedendo su ebay se trovo una occasione.

Io sono della prov. di modena, qualcuno di voi è di Milano, e magari conosce un negozio mac dove trattano anche l'usato??

ps: so che sono un rompi...le!! Abbiate pazienza [Big Grin]

Messaggi: 169 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 09. Maggio 2007 10:15      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by elettrosiok:
mmmm....vi ringrazio ragazzi. In questi giorni sto vedendo su ebay se trovo una occasione.

Io sono della prov. di modena, qualcuno di voi è di Milano, e magari conosce un negozio mac dove trattano anche l'usato??

ps: so che sono un rompi...le!! Abbiate pazienza [Big Grin]

http://www.macexchange.it/

[Headbang]

ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
elettrosiok
Junior Member
Member # 294

 - posted 09. Maggio 2007 10:55      Profile for elettrosiok   Email elettrosiok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
altra domanda: ma la scheda audio interna di un macbook o di un imac...è adatta a far musica? [Confused]
Messaggi: 169 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.