Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase 4 e Waves

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase 4 e Waves
audiopasticcio
Junior Member
Member # 2850

 - posted 29. Agosto 2007 16:46      Profile for audiopasticcio   Email audiopasticcio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, ho recentemente installato Cubase 4 (vers. 4,0,2,2213) su Mac (è un G5 doppio procesore da 2.7 GHz con OSX aggiornato, le l'interfaccia audio è una MOTU 2408MK3 e il midi è una MOTU Miditimepiece AV USB). Aprendo i plug in della waves il cubo si chiude repentinamente e non vuole più saperne. Funzionano bene invece sia i suoi plug in che quelli della UAD1. Avete idee? Dove sto sbagliando?

Tra l'altro sulla stessa macchina ho anche SX3, che funziona benissimo con tutti i plug in. Può essere un problema da imputarsi alla presenza contemporanea delle 2 versioni?

Grazie a chi vorrà darmi una mano e un salutone a tutti!!

Messaggi: 71 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 30. Agosto 2007 15:44      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma la versione delle Waves è quella compatibile con Cubase 4 ?
Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 30. Agosto 2007 16:41      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Ma la versione delle Waves è quella compatibile con Cubase 4 ?

ovvero: è UB e VST 2.4 compatibile?
Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
audiopasticcio
Junior Member
Member # 2850

 - posted 01. Settembre 2007 12:27      Profile for audiopasticcio   Email audiopasticcio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oh!! Non sapevo nemmeno di qiesta compatibilità. Uso le Waves da un sacco di tempo con Logic 7 e Cubase 3.1. Da cosa capisco se sono compatibili? Premetto che non ho aggiornato il pacchetto Waves e sto usando la versione 4.
Intanto grazie per l'aiuto.

Messaggi: 71 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
audiopasticcio
Junior Member
Member # 2850

 - posted 06. Settembre 2007 21:40      Profile for audiopasticcio   Email audiopasticcio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono andato a controllare sul sito di Waves e ho notato che la versione dei plug in che ho risulta compatibile con Cubase SX ma non si fa menzione a Cubase 4. Poi ho controllato cosa succede con i Mac dotati di processore Intel e, con quelli, Waves parla di compatibilità. Possibile dunque che non si possa usare il Power PC con Cubase 4 e Waves? Cosa ne pensate? C'è qualcuno che può smentire questa cosa? [Confused]
Messaggi: 71 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 06. Settembre 2007 23:31      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by audiopasticcio:
Possibile dunque che non si possa usare il Power PC con Cubase 4 e Waves?

Non se non hai le Waves nel formato compatibile con il VST 2.4 introdotto da Cubase 4.
Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
breakthefunk
Junior Member
Member # 9760

 - posted 07. Settembre 2007 12:03      Profile for breakthefunk   Email breakthefunk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
controlla sulle informazioni sui plug in del menù periferiche e controlla la versione vst dei waves se non è 2.4 non funzia [Frown]
Messaggi: 33 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 07. Settembre 2007 13:48      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Essendo la 4.x non funziona per forza, le Waves hanno superato la 5 da un po' mi pare. E' quindi necessario fare l'aggiornamento.
Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.