Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Denoiser

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Denoiser
dubrovsky
Junior Member
Member # 4376

 - posted 21. Ottobre 2007 00:41      Profile for dubrovsky   Email dubrovsky         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quali sono, secondo voi, i migliori plugin per la rimozione del rumore?
E quelli con il miglior rapporto qualità prezzo?
Mi elenchereste quelli gratuiti (se ce ne sono)?
Naturalmente per Mac.

Mi riferisco a quelli che lavorano campionando lo spettro del rumore e sottraendolo al materiale sonoro.

Ringrazio anticipatamente chi avrà la gentilezza di rispondermi.

d.

Messaggi: 148 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 22. Ottobre 2007 10:31      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ne conosco tre: Waves X-Noise (in offerta per Ottobre a 640€), WaveArts MR Noise (350$)e quelo presente in Logic.
Il più flessibile sembra essere il Wave Arts, solo che ho provato i demo in tempi differenti quindi non saprei dare un giudizio preciso.
Quello di Logic è abbastanza buono, e poi tutta la suite cosa 479€...

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
dubrovsky
Junior Member
Member # 4376

 - posted 22. Ottobre 2007 17:02      Profile for dubrovsky   Email dubrovsky         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Edobedo per la risposta.
Riguardo a Logic Studio, credo di essere stato tra i primo ad averlo acquistato. Però il suo denoiser non è del tipo che dicevo. Quelli con la funzione learn, per intenderci. Puoi solo sceglire fra tipologie generiche di rumore, tipo rumore rosa, bianco ecc.
Comunque scaricherò la demo di MR noise. X-noise ha un costo esagerato per l'uso che ne devo fare.
Cercando ho visto che la Izotope ne ha fatto uno che si chiama Rx. Per ora è solo stand alone ma nel 2008 uscirà la versione plugin. è in offerta a 199 dollari. Ora Qualcuno l'ha provato?
d.

Messaggi: 148 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 22. Ottobre 2007 17:22      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah già. è vero.
L'ho provato l'Izotope, ma lo trovo davvero brutto da usare.

MR Noise invece è davvero potente, provalo.
Costa ma è bello, c'ha un sacco di settaggi.

Quello di Logic è un "di più", comunque i plugs di Logic Studio sono piuttosto buoni.

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
dubrovsky
Junior Member
Member # 4376

 - posted 22. Ottobre 2007 18:36      Profile for dubrovsky   Email dubrovsky         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie, lo proverò. Fra l'altro ho visto che la demo ha funzionalità complete per trenta giorni.
Riguardo ai plugin di logic, sto lavorando a fondo con Space Designer e mi sta piacendo molto.

Ooopps, mi accorgo ora che ho aperto il topic nella sezione sbagliata...

Messaggi: 148 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.