Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » E' arrivato il grande giorno

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: E' arrivato il grande giorno
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 27. Ottobre 2007 19:14      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
magicallllllllllllllllllllllllll mamma mia e che è mai visto da vicino nulla del genere,bellessimoooooooooooooooooo
Questa la configurazione che mi arriverà Imac 24 2,4 ghz, hd 320 gb ( ho evitato l'update in quanto avrei dovuto farlo arrivare dallo store già modificato,ma poi avevo problemi con l'update delle memorie non certificate e l'espansione della garanzia), 4 giga di ram in dual chanell,logic express,garanzia di tre anni di cui un anno della apple uno della fnac e l'estensione con 49 euro di una società appaltata con le due aziende che mi copre di assicurazione fino a 1000 euro per eventuali danni hw anche causati da me e non da fabbricazione,logic express 8, il tutto scontato con l'iva al 4 % 2000 euro ovviamente con leopard ed ilife 08 ( ho dovuto attendere 15 gg per la consegna altrimenti mi davano quelo con tygher e poi avrei dovuto fare l'update dallo store,invece ho preferito averlo direttamente con il nuovo sistema).
Mio fratello invece non resistendo al fascino del mac si è preso un macbook pro ( quello base) ed è venuto circa 1500 euro scontato dell'iva

Insomma ridendo e scherzando in circa 4 ore se ne sono andati circa 7 milioni del vecchio conio,ma chi se ne frega sono felice,i soldi vanno e vengono,l'importante è stare bene in salute e con l'animo

gennaro

[Big Grin] [Headbang] [Headbang] [Headbang] [Headbang]

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 27. Ottobre 2007 19:50      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grande gennaro! [Wink]
Messaggi: 13142 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 27. Ottobre 2007 20:23      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
claudioooooooooooo,ma è pazzesco da vicino il 24 è enorme [Smile] vi erano affiancati un 20 ed un 24,cavolo a vedere il 20 è gia molto bello ma di fianco al 24 a momenti sembrava perdersi,però io da vicino è la prima volta che vedevo entrambi,semplicemente uno spettacolo

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Boga
Member
Member # 699

 - posted 28. Ottobre 2007 12:52      Profile for Boga   Email Boga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cca. da un anno uso 24" ed é uno spettacolo. Lo uso anche per le fiere e non c'é paragone con vari schermi piatti e compagnia bella.

Salutone

Boga

Messaggi: 346 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 28. Ottobre 2007 13:05      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Headbang] [Headbang]

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
tuxedomoon
Junior Member
Member # 3559

 - posted 28. Ottobre 2007 19:45      Profile for tuxedomoon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
piereall ti chiedo una cosa.. anch'io voglio prendere un imac 24 come il tuo e pensavo di portare la ram a 4 gb comprandola non su apple perche' costa troppo e pensavo di prenderlo con l'hd da 500 gb ..

ora leggendo il tuo thread non capisco se con un hd da 500 gb non posso piu' montare le 2 shcede ram da 2 gb non certificate..

a proposito mi sai dire dove le posso trovare? ..

io ho visto sul sito della kingston questa che costa 174 euro: www.ec.kingston.com/ecom/configurator_new/partsinfo.asp?root=it&LinkBack=http://www.kingston.com/itroot&ktcpartno=KTA-MB667/2G

ciao Enrico

Messaggi: 53 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 28. Ottobre 2007 20:32      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Enrico io l'imac l'ho ordinato e comprato alla fnac di napoli ( mi arriva tra 15 gg),come ti ho scritto nel precedente post non ho fatto l'update dell' hd in quanto questa operazione sarebbe stata opera dello store apple al momento dell'assemblaggio della macchina ( la fnac mi ha detto che questa operazione non poteva farla lei) mentre per le memorie aggiuntive ( kingstom) potevano metterle anche loro con il costo molto inferiore rispetto allo store. Se tu sei pratico di smontaggio per fare l'operazione allora procedi all'acquisto delle memorie da altro revinditore,altrimenti la procedura che ho seguito io risulta la più ottimale possibile

ciao

Gennaro

quote:
Originally posted by tuxedomoon:
piereall ti chiedo una cosa.. anch'io voglio prendere un imac 24 come il tuo e pensavo di portare la ram a 4 gb comprandola non su apple perche' costa troppo e pensavo di prenderlo con l'hd da 500 gb ..

ora leggendo il tuo thread non capisco se con un hd da 500 gb non posso piu' montare le 2 shcede ram da 2 gb non certificate..

a proposito mi sai dire dove le posso trovare? ..

io ho visto sul sito della kingston questa che costa 174 euro: www.ec.kingston.com/ecom/configurator_new /partsinfo.asp?root=it&LinkBack=http://www.kingston.com/itroot&ktcpartno=KTA-MB667/2G

ciao Enrico


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
tuxedomoon
Junior Member
Member # 3559

 - posted 28. Ottobre 2007 21:46      Profile for tuxedomoon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
capito! grazie
ciao Enrico

Messaggi: 53 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 29. Ottobre 2007 15:57      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La RAM è una SoDimm 5300 da 200 pin, quella dei portatili PC e MacBook/MBPro. Un mio amico ci ha installato quella acquistata in un negozio PC e funge.
Oppure si trova qui: crucial.com
Vendono anche in italia con tasse incluse quindi arriva in fretta senza dogana

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 29. Ottobre 2007 16:04      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo: Grande acquisto Gennaro!!!
Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 29. Ottobre 2007 16:29      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao edo,ma nell'imac a me sembra sia a 667 ddr 2 non a 533

[Headbang]

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
PABLOTM
Junior Member
Member # 6784

 - posted 30. Ottobre 2007 12:03      Profile for PABLOTM   Email PABLOTM         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
confermo ddr2 667mhz
Messaggi: 29 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 31. Ottobre 2007 11:11      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Appunto, una DDR5300

http://crucial.com/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=FFE5C4B8A5CA7304

# Module Size: 1GB
# Package: 200-pin SODIMM
# Feature: DDR2 PC2-5300
# Specs: DDR2 PC2-5300 • CL=5 • Unbuffered • NON-ECC • DDR2-667 • 1.8V • 128Meg x 64

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.