Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Acquisto MacBook(Pro) per DJing con Traktor (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Acquisto MacBook(Pro) per DJing con Traktor
alessio adami
Junior Member
Member # 10449

 - posted 07. Gennaio 2008 18:49      Profile for alessio adami           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non vorrei dire na cavolata ma mi sembra che audio 8 sia la controparte NI del final scratch della stanton (controller su cui veniva sviluppato traktor fino alla versione 2.61)

dalla versione 3 del traktor mi sembra che usino appunto audio 8 quindi è anke un controller

prova a dare un occhiata sul sito dell'NI

Messaggi: 13 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
alessio adami
Junior Member
Member # 10449

 - posted 07. Gennaio 2008 18:57      Profile for alessio adami           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no in effetti tramite l'audio 8 puoi controllare traktor con lausilio di mixer piatti e/o cdj

cmq per esperienza personale ti sconsiglio vivamente behringer.....piuttosto numark o vestax [Headbang]

Messaggi: 13 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
alessio adami
Junior Member
Member # 10449

 - posted 07. Gennaio 2008 18:58      Profile for alessio adami           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perdono

non so come mai abbia aperto un nuovo post [Eek!]

erano risposte per un altro post

Messaggi: 13 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
ercoole
Junior Member
Member # 6894

 - posted 09. Gennaio 2008 01:27      Profile for ercoole   Email ercoole         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, sono capitato qui per caso, ho letto tutti i tuoi dilemmi/ dubbi. Sono curioso di sapere se hai fatto ballare quei giovani teenagers o se ti si è impallato il pc sul più bello..
no, apparte gli scherzi.
Data la spesa per il nero -Eur 1.449,00-, potresti valutare se fosse il caso di prendere il pro Eur -1.899,00-.
Io uso ancora i vecchi metodi, ma dopo aver visto un amico usare final scratch (scretchava su un file .mp3 con su i dialoghi di una puntata di south park) mi sono emozionato.

Messaggi: 11 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 09. Gennaio 2008 22:44      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Alessio, grazie per le dritte ... anche se probabilmente visto il prezzo mi sa che prendo behringer, altrimenti dovrei andare su scheda audio + controller separati e spendo molto di più. Magari vedo come va ed eventualmente cambio il tutto in seguito.

Ercoole, veramente no, sono ancora in fase di decisione riguardo al set up. Comuneu dici bene, anch'io sto pensando di prendere il pro quello con lo schermo a 15', la differenza di prezzo non è enorme. Anche se devo dire che il nero mi piace di più in termini di design .. ma forse non è proprio quello il parametro più importante!

Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
ercoole
Junior Member
Member # 6894

 - posted 09. Gennaio 2008 23:05      Profile for ercoole   Email ercoole         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma sì.. anche col nero e l'aggiunta di ram te la cavi bene, secondo me..
Dai, poi facci sapere ..e posta un video su you tube dove ti scateni con il nuovo equip!!!!

BUONA PONDERAZIONE!!

Messaggi: 11 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 26. Gennaio 2008 19:15      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' un parto ... lo so ... [Smile]

Ecco cosa sto per ordinare:

Computer
APPLE MacBookPro 2,2 IC2Duo 2G 250 15.4"
1999 Euro
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=57975&ID_MCAT=0&ID_CAT=440&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=

Controller + Scheda Audio
Behringer BCD 3000 + Tracktor LE
215 Euro
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/5370

Software
Upgrade a Tracktor 3
99 Euro
http://www.native-instruments.com/index.php?id=shopdetail&prid=615&backPID=1239

Che ne dite?

Procedo? [Wink]

Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 26. Gennaio 2008 19:18      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate il tracktor upgrade si trova qui http://www.native-instruments.com/index.php?id=shopdetail&prid=926
Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 27. Gennaio 2008 16:15      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il prezzo del portatile non è male. [Smile]
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 27. Gennaio 2008 22:10      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Meno male [Smile] è il mio primo Apple, spero di fare la scelta giusta ...
Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
alessio adami
Junior Member
Member # 10449

 - posted 28. Gennaio 2008 12:05      Profile for alessio adami           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per usare il traktor il pro è sprecato....se hai soldi da buttare procedi

io ho un macbook normale con 2 gb di ram e faccio serate con ableton (che è piu pesante di traktor) da un anno e mezzo....mai avuto alcun tipo di problema o rallentamento

vedi tu

Messaggi: 13 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 31. Gennaio 2008 00:03      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti avevo pensato al APPLE MBook Nero 2,2IC2D 1G 160 SDrive 13,3" iLife a 1.446 Euro.

Poi però ho pensato che se prendo il pro, ci posso installare anche Cubase 4 che adesso utilizzo su un PC dedicato. Siccome viaggio molto mi farebbe comodo avere il Cubo bello funzionante anche quando sono in giro.

Non sono sicuro che il Nero sia in grado di andare bene con Cubase 4 come il pro, che dici?

E' un sacco che ci penso, comunque a Febbraio farò l'ordine ma devo chiarire questo dubbio ...

Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 31. Gennaio 2008 05:28      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A potenza non c' è un grande scarto tra uno e l'altro, è sulla costruzione, sulle caratteristiche e le porte che si fonda la differenza tra il book e il pro.
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 31. Gennaio 2008 11:39      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fab, io uso la BCD2000 su un portatile con XP + traktor e...mi trovo alla grande!

Unico sbatti che, ogni tanto "si perde" le informazioni dei BPM delle tracce. O meglio, forse non se le perde ma sbaglio io...in ogni caso ho ben capito il perchè. Il modo più sicuro è quello di analizzare "a casa" tutte le tracce in modo massivo con il pulsantino apposito e salvare una playlist. Ad esempio io, suonando vari generi, trovo molto comodo l'ordinamento per BPM

Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
alessio adami
Junior Member
Member # 10449

 - posted 05. Febbraio 2008 12:36      Profile for alessio adami           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io cmq con il macbook uso anche cubase4 con battery3 kontakt2 e fm8 ovviamente con i soliti 2 gb di ram

il pro da il suo meglio solo con la grafica...per la musica non ci sono grandi differenze

i mac gestiscono molto meglio i software rispetto a winzoz quindi maggiori prestazioni con meno capacità di calcolo

Messaggi: 13 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.