Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » vi scrivo da leopard

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: vi scrivo da leopard
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 29. Novembre 2007 12:19      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Big Grin] [Big Grin] [Headbang] [Headbang] tutto riconosciuto sia la scheda audio che midi nonostante non ci fossero ancora i driver per leopard,quindi come ipoteticamente pensavo io mantiene gli ultimi driver di tiger ( per chi aveva tiger installato) e funzionano correttamente,dal momento dell'inserimento del dvd di installazione alla fine della medesima a me ha impiegato circa 50 minuti, a gg mi arriva anche logic express 8 ( devo solo farlo ritirare) e quindi siamo a cavallo [Big Grin] [Big Grin]

cia

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Keysimo
Junior Member
Member # 10052

 - posted 30. Novembre 2007 00:00      Profile for Keysimo   Email Keysimo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è più facile e leggero del cubo?
ha una gestione dei vst indipendente?

Messaggi: 44 | Data Registrazione: Ott 2007  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 30. Novembre 2007 08:11      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,riguardo la facilità e l'intuitività dipende sempre se conosci un po il programma ( ma questo vale per tutti i sequencer) piuttosto direi che in quella fascia di prezzo non trovi nulla riguardo le funzionalità offerte,la versione 8 è totalmente nuova,almeno io riesco sufficientemente a muovermi con logic ma le funzioni sono cosi tante che ci vorrebbe un lungo periodo per impararle tutte,cmq se sei su mac io te lo consiglio

ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 30. Novembre 2007 17:39      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una postilla after installazione leoparp,nessun problema di funzionamento con la scheda audio maudio fw solo e la masterkey maudio oxigene 61,mentre ( come prevedevo) l'interfaccia midi dopo il riavvio nel corso delle 24 ore non è stat piu riconosciuta ( necessita dei driver agg.ti che usciranno a breve)

[Headbang]

ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
RoundpeaR
Member
Member # 1341

 - posted 30. Novembre 2007 18:44      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.. E io ti leggo e rispondo dall'iPhone!!! ;-)
Messaggi: 365 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 30. Novembre 2007 18:58      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Headbang] [Headbang] [Headbang]
Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 30. Novembre 2007 22:06      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
[QBa gg mi arriva anche logic express 8 ( devo solo farlo ritirare) e quindi siamo a cavallo [Big Grin] [Big Grin]

cia

gennaro[/QB]

Bravo Gennaro, così mi piaci... quando scendo per le feste di Natale passo da casa a stringerti la mano. Vai col IMAC e con il logic8 [Wink]
Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 30. Novembre 2007 22:15      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ehm... dimenticavo se tra un pezzo e l'altro ( i tuoi s'intende ) mi fai assaggiare un bel piatto di capitone non mi dispiacerebbe. [Wink] [Wink] [Wink] si scherza naturalmente. buona musica carissimo!!
Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 30. Novembre 2007 23:34      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
redddddddd [Big Grin] carissimo amico mio,da pochi minuti sono il fortunato possessore di una copia originale del logicone express 8,che dire semplicemente fantastico,migliorato in tutto dalla semplice grafica ordinata ai menu disponibili,al browser sulla dx con tutto incluso ( menu preset,loop,campioni,audio e progetti salvati),strumenti nuovi,insomma almeno per i pochi minuti che sto visionando il programma mi sembra che alla Apple abbiano fatto le cose a buon livello

ciao

gennaro

[Headbang] [Headbang]

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 01. Dicembre 2007 09:54      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho assisistito al demo tour del Logic Pro 8, e devo dire che sono rimasto esterefatto sia dalla qualità sonora che dalla quantità di strumenti che lo compongono. Io purtroppo non posseggo ancora un Mac e stò lavorando con cubase Stido 4 e con PC ma se i progetti discografici che ho aperto dovrebbero andare a buon fine come penso/spero entro i primi mesi del 2008 dovremmo diventare colleghi logici [Big Grin]
Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 01. Dicembre 2007 15:34      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho assistito alla demo di roma di Logic e devo dire che per la prima volta sono rimasto abbastanza impressionato dal software anche se personalmente con circa 70GB di suoni non saprei che farci. Certo è che ci hanno messo 5 anni (cfr.: http://www.cubase.it/news/2002_07/apple_emagic/apple_emagic.html ) per rendere Logic un programma degno di mamma Apple.

Aggiungo però che non sono rimasto per niente soddisfatto dalla qualità della presentazione. Presentatore incerto, dimostratori pure. Ovviamente il parere è personale. Jobs docet

Infine, se proprio Apple vuole incrementare i clienti fra i musicisti, credo sia il caso di cercare di invitare più pubblico dell'altra sponda piuttosto che avere dei fedeli utenti Apple. Non mi pare di aver visto pubblicità cartacee su riviste del settore.

Infine, farei molta attenzione e aspetterei comunque almeno un paio di update per intraprendere quella strada. Certo è che Steinberg si deve dare una mossa, soprattutto con i prezzi.

Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 01. Dicembre 2007 16:59      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao claudione,la versione express a 199 euro posso dirti che in totlae occupa non molto ci vogliono 5 giga a disposizione e a parte qualche plug in strumentale e di effetti,il mai stage,soundtrack pro e i jampack ( che tengo tutti) è totalmente uguale alla versione pro,il prezzo veramente mi sembra ottimo,peccato solo un po per il manuale in inglese,però mi insegni che alla fine le chiamate sono sempre le stesse,poi si fa prima con il programma aperto a provare qualche funzione che non a leggerla,cmq il brano che ho postato in sala di circa 4 minuti ha fatto il bouncein una frazione di secondi on 4 giga di ram sul imac 24 a 2.4 ghz una roba allucinante,la cpu sempre a zero,tuto ergonomico in una sola finestra controlli tutto,insomma comprendo che chi è affezionato a cubase e già ha speso dalle 350 euro a salire a seconda della versione ci pensa un po su prima di spenderne almeno altre 199 ( a me è venuto 173 con iva al 4%) però a questa cifra non si trova nulla per qualità e tipologia di software

ciao

gennaro


[Wink] [Headbang] [Headbang]

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.