Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Passaggio a Apple (???) Help (!!!) (Page 5)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: Passaggio a Apple (???) Help (!!!)
armyx
Junior Member
Member # 195

 - posted 17. Gennaio 2008 18:56      Profile for armyx   Email armyx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, non so se vi ricordate di me... ma sono stato poco presente.... in questi ultimi 3 anni... in ogni caso mi fa piacere rivedere PIERRECALL e YASO... sempre pronti.... mi sono trasferito a Roma per lavoro... sto ricostituendo la mia stazione di lavoro ... mi ricollego ai discorsi precedenti... poiche vorrei acquistare un MINIMAC quello da 799 me lo consigliate ?
essendo un utente CUBASE SX 2.... passo tranquillamente a LOGIC 8 come diceva prima yaso in un pomeriggio.... raggiungo un uso evoluto... essendo gia utente CUBASE SX? faccio il passo del MAC MINI ? ?? fatemi sape un abbraccio a tutti!!!

Messaggi: 262 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 17. Gennaio 2008 19:22      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se posso permettermi l'intrusione, te lo sconsiglio.
quello da 600 euro è insufficiente come caratteristiche, quello da 780, ora che ci hai messo un monitor ti costa quasi come un imac 20"
sicuramente qualcuno più longevo di mac di me avrà delle altre risposte più circostanziate

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 17. Gennaio 2008 19:35      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prendi almeno un imac 20 e aggiungici della memoria ram che costa poco se la prendi da buydifferent ed è semplice installarla,per il sequencer si va da un estremo all'altro circa il nuovo logic 8 pareri non sempre uguali,ovviamente dipende dal tipo di uso dai plug in strumenti hw etc etc. Io ho la 8 express e mi trovo bene senza problemi,poi valuta tu con calma

ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 17. Gennaio 2008 22:38      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi fa piacere che gli apple user siano tutti così soddisfatti. Vorrei un mac, perchè usano tutti logic e io non posso.

Peccato che, per come vedo io un computer, un mac mi costerebbe 3000 euro...un po troppi per un giocattolo che 6mesi dopo che l'ho preso è invecchiato tanto da valere la metà.

Mi spiego meglio: io ho la fobia degli hard disc. Più che fobia, diciamo che sono realista. Gli hard disc, dopo un po che vanno si rompono. Quindi, non mi sogno nemmeno di lavorare con un sistema non mirrorato (RAID1). Primo perchè di fare i backup poi ti dimentichi. Secondo perchè se mi si rompe un disco in backup, lo sfilo e dopo 30 secondi sono gia pronto per ripartire.

E partendo da questo concetto (e di dischi ne ho visti tanti rompersi...e non dite che quelli della apple non si rompono xchè non ci credo) praticamente non potrei acquistare niente al di fuori di un macpro. Anche perchè avrei una pulsar2 da montarci...e nell'imac non ci va.

Ma 3000euro!? ma sono pazzi? Lavoro benissimo con un pc-autoassemblato con su 4 hard disk, intel core2duo 2.6ghz - 2gb di ram e winxp. Il tutto pagato poco più di 500euro...

....questo spiega perchè non ho un mac. Prima o poi però, quando mi avanzeranno dei soldi...uno me lo prendo...almeno potrò iniziare ad usare logic.

Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 17. Gennaio 2008 23:20      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tre anni di apple mai avuto un problema da te riportato,inoltre il raid non serve a niente e i dischi esterni te li tirano dietro la testa di tutte le dimensioni e di tutti i formati,sari stato tu sfortunato con i tuoi hw informatici. Non serve spendere 3000 euro per un mac ne bastano poco piu di mille per un ottimo imac 20,poi i soldi sono i tuoi quindi valuta con calma l'acquisto

PS : fino ad un mese fa lavoravo su un g4 ppc e se non era che avevo promesso a mia sorella di regalarglielo avrei potuto anche evitare di prendere il mio nuovo e fiammante gioello tecnologico
Imac 24 aluminium

ciao

gennaro

[Headbang]

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 17. Gennaio 2008 23:34      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by armyx:
... poiche vorrei acquistare un MINIMAC quello da 799 me lo consigliate ?

No ti consiglio un iMac 20 pollici.
[Smile]

Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 18. Gennaio 2008 00:26      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by armyx:
Ciao a tutti, non so se vi ricordate di me... ma sono stato poco presente.... in questi ultimi 3 anni... in ogni caso mi fa piacere rivedere PIERRECALL e YASO... sempre pronti.... mi sono trasferito a Roma per lavoro... sto ricostituendo la mia stazione di lavoro ... mi ricollego ai discorsi precedenti... poiche vorrei acquistare un MINIMAC quello da 799 me lo consigliate ?
essendo un utente CUBASE SX 2.... passo tranquillamente a LOGIC 8 come diceva prima yaso in un pomeriggio.... raggiungo un uso evoluto... essendo gia utente CUBASE SX? faccio il passo del MAC MINI ? ?? fatemi sape un abbraccio a tutti!!!

se arrivi ad almeno un giga e mezzo di ram e il prezzo, col monitor che vuoi tu, e' proporzionato... dico si a tutto...
ti abbraccio.. ben tornato!!

quote:
Originally posted by geno:
mi fa piacere che gli apple user siano tutti così soddisfatti. Vorrei un mac, perchè usano tutti logic e io non posso.

io ho un hard disk esterno e faccio un backup una volta al mese.. oppure quando faccio qualcosa di realmente importantissimo.. al di la' di varie copie e copiette dei lavori in corso in dvd e cd..
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
armyx
Junior Member
Member # 195

 - posted 18. Gennaio 2008 17:09      Profile for armyx   Email armyx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per yaso e per tutti....
un mio caro amico mi ha consigliato PRO TOOLS LE quello che danno gratis insieme alla scheda della digidesign.... che faccio ? prendo la scheda digidesign oppure una MAUDIO e compro protools MPOWERED ? ?

Messaggi: 262 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 18. Gennaio 2008 17:41      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by armyx:
per yaso e per tutti....
un mio caro amico mi ha consigliato PRO TOOLS LE

togligli il saluto [Smile]
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 18. Gennaio 2008 18:04      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le schede digidesign sono ottime schede in bundle ti danno pro tools le 7.4 reason adapted ableton live lite ed altri plugin [Smile] per me ottimo rapporto qualità prezzo. Io utilizzo una mbox2 mini su macbook pro nessun problema

sulle schede digi poi oltre a pro tools girano perfettamente tutti gli altri sequencer [Smile]

ciao
ste

Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 18. Gennaio 2008 21:10      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se è un obbligo per te prendere il protools allora ti consiglio di prendere una maudio e poi prendi la ultima versione 7.4 mpowered,ma se non sei obbligato a prenderlo prendi logic express 8 a 199 euro

ciao

gennaro

[Headbang]

quote:
Originally posted by armyx:
per yaso e per tutti....
un mio caro amico mi ha consigliato PRO TOOLS LE quello che danno gratis insieme alla scheda della digidesign.... che faccio ? prendo la scheda digidesign oppure una MAUDIO e compro protools MPOWERED ? ?


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
armyx
Junior Member
Member # 195

 - posted 24. Gennaio 2008 14:20      Profile for armyx   Email armyx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eccomi di nuovo ... [Smile] mi sorge un dubbio ... prendo una DIGIDESIGN USB O FIREWIRE ????
meglio la mbox 2 blu o MBOX 2 PRO ? ho solo paura di sbagliare per risparmiare 200 euro... cioe'... se il firewire da le stesse possibilita dell'usb... prendo la USB .... altrimenti mi butto sulla firewire...

Messaggi: 262 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 24. Gennaio 2008 14:43      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by armyx:
eccomi di nuovo ... [Smile] mi sorge un dubbio ... prendo una DIGIDESIGN USB O FIREWIRE ????
meglio la mbox 2 blu o MBOX 2 PRO ? ho solo paura di sbagliare per risparmiare 200 euro... cioe'... se il firewire da le stesse possibilita dell'usb... prendo la USB .... altrimenti mi butto sulla firewire...

la differenza di prezzo non è certo per il metodo di connessione.

La Pro è più corposa in tutto. Ha 6 uscite analogiche jack per esempio, mi sembra 4 entrate...
FW o USB è solo una conseguenza della necessita di muovere sul PC più dati contemporaneamente.

Se hai bisogno di sei input contemporanei e di 4 output vale spendere 200 cucuzze in più... se no... l'altra va benissimo.

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
armyx
Junior Member
Member # 195

 - posted 24. Gennaio 2008 15:13      Profile for armyx   Email armyx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
OK SAPEVO DEGLI IN E OUT IN PIU.... IO SAREI AFFEZIONATO ALL'ADAT IN QUANTO HO UN MIXER 03D YAMAHA... PAGATO 10 ANNI FA... 7 MILIONI DI LIRE VORREI CONTINUARE AD UTILIZZARLO E AD USARE LE ENTRATE E USCITE ADAT... O MI CONSIGLIATE DI LAVORARE DIRETTAMENTE CON LA SCHEDA ED ELIMINARE IL MIXER ? ? ANCHE SE TUTTO CIO DIPENDE MOLTO DAGLI USI PERSONALI...
Messaggi: 262 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 24. Gennaio 2008 15:22      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by armyx:
OK SAPEVO DEGLI IN E OUT IN PIU.... IO SAREI AFFEZIONATO ALL'ADAT IN QUANTO HO UN MIXER 03D YAMAHA... PAGATO 10 ANNI FA... 7 MILIONI DI LIRE VORREI CONTINUARE AD UTILIZZARLO E AD USARE LE ENTRATE E USCITE ADAT... O MI CONSIGLIATE DI LAVORARE DIRETTAMENTE CON LA SCHEDA ED ELIMINARE IL MIXER ? ? ANCHE SE TUTTO CIO DIPENDE MOLTO DAGLI USI PERSONALI...

non conosco il mixer.

Ci sono schede oggi con ottimi pre. Alcune hanno la phantom integrata...
Il mixer diventa un optional. Credo che se ti compri una scheda un po' buona, il mixer lo lascerai perdere tu di tua sponte.

Dipende che ci devi fare. Se devi riprendere una batteria e hai 20 mic, magari il mixer ti fa comodo.

Se devi riprendere il gruppo in presa diretta e in multitraccia forse anche...

Se devi lavorare in HDrec e registrarti la voce e la chitarra riesci a ottenere risultati mirabilanti anche con il plug diretto.

Ma è un mio parere. Non credo sia universalmente condivisibile.

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.