Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Imac - RME FF400 problema

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Imac - RME FF400 problema
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 19. Gennaio 2008 21:22      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
oggi ho ritirato l'imac 20" 2,4Ghz con os leopard. Ho scaricto i driver della RME FireFace400 ma quando tento di riprodurre un file con Itunes la scheda si sgancia dal MAC. Anche con cubase succede la stessa cosa, quando seleziono il dirver asio della FF400 l'interfaccia si sgancia e buonanotte al secchio. Avete mai avuto problemi simili?? grazie a tutti.

Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 19. Gennaio 2008 21:37      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai controllato dalla cartella applicazioni-utility-configurazione audio/midi se tieni settato tutto correttamente,stessa cosa dai programmi e da preferenze di sistema - suono ?

ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 19. Gennaio 2008 22:02      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Gennaro, grazie per la tua celerità, ho settato tutto correttamente per quanto riguarda le configurazioni base, del resto non sono molto pratico se hai dei consigli da darmi li accetto molto volentieri.
Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 19. Gennaio 2008 22:46      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova tramite un adattatore a colegarla alla fw 800,hai aggiornato tutto riguardo firmware vari del mac ? e sistema operativo ?

ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 20. Gennaio 2008 00:03      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yes tutto ok... va beh lunedì riportrò l'imac in negozio e continuerò a lavorare con il mio fdele pc fino a che non si sarà risolto il problema.
Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Gennaio 2008 04:10      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai qualche periferiche esterna firewire oltre alla scheda ?
Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Gennaio 2008 04:11      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Collegata intendo...
Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
PABLOTM
Junior Member
Member # 6784

 - posted 23. Gennaio 2008 14:55      Profile for PABLOTM   Email PABLOTM         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai provato ad alimentare la scheda con il suo alimentatore e non solo tramite firewire?
Messaggi: 29 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 24. Gennaio 2008 14:11      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Molte periferiche audio hanno problema con leopard.
PErchè è nuovo di pacca .Lui e deve avere una gestione dei driver audio diversa da tigher. Questo ha spiazzato e trovato impreparati i construttori.
Io ho riportato indietro una TASCAM.
La m-audio che ho preso in cambio non ha problemi.

Devi instrallare tiger dicono ovunque coloro i quali hanno avuto ui tuoi (e meiei) probelmi con adapter audio. Non credo che sia un problema da centro assistenza.

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 24. Gennaio 2008 20:33      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Leggo solo ora e ringrazio per l'interesse... allora questo è quanto.... Ho lasciato la RME in mano al negoziante del MAC 2 giorni in modo da lasciarlo giocare un pò, dopo diverse prove e dopo aver chiamato ripetutamente in RME ( presumo la sede italiana ) il sunto è che RME ha disegnato dei driver nuovi che vanno bene solo per la RME FF800 collegata sul bus firewire800. In RME pensavano che il driver potesse far girare anche la FF400 collegata su bus Firewire400 ma si vede che hanno fatto delle belle prove in quanto sapevano che la FF400 non girasse su Leopard. Allora il negoziante ha trovato il modo di farmela comunque funzionare collegandola alla porta FW800 mediante un cavo adattatore. MAC>FW800 RME>FW400. La RME dice che tra 3/4 settimane potranno essere in grado di rilasciare il driver per Leopard.

Ho provato a seguire anche il coniglio di chi mi diceva di interporre un HD FW tra MAC e RME, ma nulla il problema rimane è solo questione di driver.

Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.