Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Versione 4.1 e export in mp3

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Versione 4.1 e export in mp3
Giorgio Lovecchio
Junior Member
Member # 10662

 - posted 03. Febbraio 2008 13:17      Profile for Giorgio Lovecchio   Email Giorgio Lovecchio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Niente...non riesco ancora a risolvere il problema dell'export in mp3.
Ma è possibile dopo aver speso migliaia di euro con la Steinberg che io debba stare a combattere con una versione cosi' piena di bugs?
E poi non si spiegano perchè le persone migrano su altri sequencer....

Facciano qualcosa i tecnici della Steinberg...un bel hotfix per tutti i Macintoshiani per favore...altrimenti alziamo un polverone che non finisce più.

Ora: qualcuno di voi sa come risistemare l'export in mp3?
Grazie..spero di raccogliere consensi.
Giorgio

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Feb 2008  |  IP: Logged
RoundpeaR
Member
Member # 1341

 - posted 03. Febbraio 2008 17:18      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, non conosco il tuo problema, ma se si tratta solo di convertire da wav ad mp3 esistono dei software appositi.
io, per esempio, uso Switch, è leggero e converte in molti formati.

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 03. Febbraio 2008 22:12      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sposto nel forum mac
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Giorgio Lovecchio
Junior Member
Member # 10662

 - posted 04. Febbraio 2008 01:09      Profile for Giorgio Lovecchio   Email Giorgio Lovecchio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vabbè ma non si possono risolvere i problemi cosi'...perchè devo pagare un software se non funziona???
E poi è meglio esportare da Cubase 4 in mp3 o meglio usare Switch?

Boh..mi sembra cosi' assurdo...eppure lo uso da anni Cubase...ma in questa versione ho trovato tantissimi bachi.

Altre soluzioni?

Vi ringrazio.

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Feb 2008  |  IP: Logged
gp_studio
Junior Member
Member # 9456

 - posted 04. Febbraio 2008 08:07      Profile for gp_studio   Email gp_studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono molto daccordo sul fatto che queste ultime versioni di Cubase sono davvero piene di Bugs ancora irrisolti soprattutto sulle Macchine MACintel, e sono ancora più daccordo sul fatto che un software così con quel costo DEVE FUNZIONARE TUTTO !!!
MA da quanto ho visto nella versione MAC ci sono molti problemi che si protraggono e che mi fanno tanto pensare al fatto che a steinberg ora interessa soprattutto lo sviluppo nella piattaforma Microsoft.
E' vero pure però che il cambio generazionale di OS e di Hardware della Apple ha fatto in modo che molte aziende dovessero riscrivere molte parti di SW per renderli così compatibili e questo non è cosa da poco .. spero che stiano davvero lavorando sodo per correggere definitivamente errori gravi come questo e che le mie sensazioni menzionate prima sul fatto di avere un'attenzione maggiore verso il mondo Microsoft , siano infondate e presto smentite da Update davvero risolutivi.

E' certo che se non si danno una mossa ora , visti i prezzi ad esempio di Logic , molte saranno e sono le perdite nei confronti della stessa Steinberg. [Roll Eyes] [Mad]

Messaggi: 55 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
Jarduz
Junior Member
Member # 10154

 - posted 05. Febbraio 2008 07:33      Profile for Jarduz   Email Jarduz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi,
io il problema l'ho risolto eliminando completamente i settaggi precedenti di cubase.
La directory ed i files sono i seguenti:

USER/LIBRARY/PREFERENCES/CUBASE4/
Vst2xBlacklist.xml, Vst2xPlugins.xml, VstPlugInfo.xml

Oltretutto per non sbagliare ho rimosso anche tutto il resto.
Insomma il cubase si avvierà come la prima volta.
Le preferenze da reimpostare manualmente e via di seguito...
I progetti verranno comunque letti correttamente.

Se no provare il nuovo update appena rilasciato da steinberg il 4 febbraio 2008.
Nella lista delle correzioni(mooolto lunga ci sta anche l'esportazione in mp3).

Prova l'ultima soluzione che forse risparmi tempo.
Tanto dovevano pur correggerlo no?
Se l'hanno fatto lo scoprirò ora che l'ho appena installato!
Vi farò sapere...

Messaggi: 11 | Data Registrazione: Ott 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 05. Febbraio 2008 11:41      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gp_studio:

E' certo che se non si danno una mossa ora , visti i prezzi ad esempio di Logic , molte saranno e sono le perdite nei confronti della stessa Steinberg. [Roll Eyes] [Mad]

se vai a dare un'occhiata ai forum di logic, vedrai che soffre anch'esso di vari problemi dovuti alla... nascita e che molti utenti logic decantano le qualità di cubase/nuendo
è un fattore comune alle prime versioni di qualsiasi programma

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 05. Febbraio 2008 11:54      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'erba del vicino e' sempre la piu' verde !!

[Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

Dai proverbi la saggezza, ma dal carro la letizia.
L'erba voglio non cresce neanche nel giardino del vicino.
Voglio l'erba del re: datemela.
Il re e' vicino. Il giardino del vicino sta diventando sempre piu' verde.
Anche il vicino e' verde; aiutatelo.
La gatta frettolosa ha fatto i gattini nel giardino del re, tanto il re e' cieco.
I gattini corrono per il prato.
Il re dice: "Sento un rumore di gattini che corrono sul mio prato''.
Intanto il vicino, affacciatosi sul giardino, dice:
"Restituiscimi i miei gatti, ladro''.

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 05. Febbraio 2008 11:59      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate... non ho resistito !
Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.