Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Prestazioni di Leopard ( aiutino x novizio )

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Prestazioni di Leopard ( aiutino x novizio )
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 22. Febbraio 2008 20:59      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
come ormai avrete potuto leggere, posseggo un imac da circa 40gg. Ho installato Windows XP utilizzando bootcmap per dar modo a mia moglie di utilizzare i suoi programmini che non girano su OSX. Ho da subito notato che windows è molto più veloce di OSX , non stò parlando dei programmi di terze parti, ma della velocità chr windows impiega ad aprire le finestre e visualizzarne i contenuti. Mi sono accorto così, che la navigazione in Leopard sembra lenta... se ad esempio clicco su" applicazioni ", la finestra si apre quasi subito ( mente in Windows è immediata ), ma i programmi li vedo dopo circa un secondo scarso, ( mentre in windows anche la visualizazzione del contenuto delle finestre è immediata con l'apertura delle stesse. All'avvio, il mac impiega 30 secondi a caricare il sistema operativo ( ho cronometrato il tempo partendo dalla pressione del tasto posteriore, fino al completamento del boot ). Secondo voi c'è qualcosa che non và oppure è tutto nella norma?

Scusate la banalità del topic ma da novizio della mela, ogni suggerimento è ben gradito.

Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 22. Febbraio 2008 22:01      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come hai installato leoaprd ? hai fatto un agg.to da tiger ? Archivio e installa ? installazione da zero ? in base a queste domande potrebbe esservi la risposta,cmq con l'installazione pulita da zero vi è qualche secondo in meno nella apertura ma parliamo di cose da poco conto

ciao red

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 22. Febbraio 2008 22:10      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Gennaro,
l'imac è nuovissimo ( acquistato da 40gg ) il sistema operativo è Leopard. Quando ho installato l'os ho eseguito l'intallazione personalizzata ed ho escluso tutte le lingue ad eccetto ovviemente l'italiano ed ho installato i suoni e loop aggiuntivi di garageband. L'installazione è andata a buon fine ed ho installato gli agiornamenti riparando poi i permessi. Quest'ultimi li ripato ogni qualvolta che aggiungo o tolgo un programma. Non mi lamento tanto per il tempo di boot ( se si migliorasse sarebbe meglio ) ma per la lentezza di navigazione nell'OSX.

Accetto consigli... grazie per l'interesse!

Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 22. Febbraio 2008 22:59      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vi è un applicativo free dal nome itool,puoi provare a scaricarlo per la manutenzione del mac,sto leggendo da piu parti che sia ottimo,l'aggiornamento alla 10.5.2 di quanto ti era ? 181 mb oppure quello da 300 e rotti ? se vai sul forum di italiamac e su quello di tevac noterai che ognuno ha verificato anomalie differenti,poi dopo qualche riavvio del sistema sembra che tutto si riassesti in linea generale,magari legendo sul forum puoi vedere se riscontri problemi similari al tuo,vedi anche il forum di tevac sono entrambi ottimi forum per la ns piattaforma [Wink] Io personalmente non ho riscontrato nessuna particolare anomalia,ti lascio i link dei due forum

http://www.italiamac.it/forum/index.php
http://forum.tevac.com/forums.html

ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 23. Febbraio 2008 07:36      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'aggiornamento era da 300 Mb.
Grazie per le info, sempre gentile Gennaro!

Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Kristian
Junior Member
Member # 8070

 - posted 26. Febbraio 2008 00:47      Profile for Kristian   Email Kristian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dalle tue descrizioni non vedo nessuna particolare anomalia. Leopard è un SO dieci volte più pesante di XP, quindi che sia più reattivo ci sta tutto.
XP ottimizzato mi occupa 90 Mb all'avvio; Leopard mi occupa più di 900 Mb all'avvio. Direi che è una bella differenza.
Io starei più che tranquillo comunque. I tempi ti boot di leopard si attestano SEMPRE intorno ai 30". Con il mio MacBook (4 Giga di RAM) sono sui 26", ma parlare di 4" mi pare davvero ridicolo.
Ho cronometrato appena acquistato, poi praticamente non l'ho più spento...

Ciao e goditi il tuo Mac!!!

Messaggi: 265 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
Kristian
Junior Member
Member # 8070

 - posted 26. Febbraio 2008 00:49      Profile for Kristian   Email Kristian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
P.s.: prova ad installare Vista al posto di XP e poi ne riparliamo!!! [Big Grin]

Ciao

Messaggi: 265 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 03. Marzo 2008 22:42      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
X Kristian,
leggo solo ora... ti ringrazio per il tuo appoggio morale [Smile]

Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 04. Marzo 2008 14:53      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
red, io volevo consigliarti Onyx, è un programmino per la manutenzione del sistema. Tra le varie opzioni di pulizia del sistema c'è anche la possibilità di cambiare la velocità di apertura delle finestre. Da media la puoi impostare veloce in modo che la velocità prevalga agli effettini grafici.

Ti dico..è una stupidatina ma...dal punto di vista dell'impatto, sembra tutto più veloce.

Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 04. Marzo 2008 15:29      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
onyx è buono ma su leopard sembra crei dei problemi,come programma di manutenzione vedi itool che è free tutto in italiano e sembra essere un ottimo programmino con moltissime funzioni, è arrivato alla 1.06

ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Niko
Member
Member # 3078

 - posted 05. Marzo 2008 16:09      Profile for Niko   Email Niko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse dipende solo dal fatto che sei passato a mac dopo anni di win.

Anche io ho notato una velocità di risposta superiore in windows rispetto a mac anche se l'affidabilità di mac ha fatto che si che quest'ultimo prevalesse nella scelta finale!

Messaggi: 389 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Kristian
Junior Member
Member # 8070

 - posted 11. Marzo 2008 12:03      Profile for Kristian   Email Kristian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comunque ripeto che probabilmente sarebbe molto più corretto comparare Leopard a Vista e non a Win XP... rischia di essere anacronistico il paragone.

Ciao

Messaggi: 265 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.