Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » STOP oppure SPEGNI ?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: STOP oppure SPEGNI ?
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 01. Marzo 2008 23:25      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
leggendo tra i vari forum di appolisti, vedo che una grossa percentuale di utenza, preferisce mettere il stop il mac piuttosto che spegnerlo, in modo tale da evitare di rifare il boot tutte le volte buttando via così diversi secondi.
Effettivamente da novello della mela, non sapevo di questa possibilità e considerato che il mio mac non rimane mai spento per più di 10ore, d'ora in poi lo metterò in stop e lo spengerò solo durante le Ferie estive ed il lungo ponte Natalizio.

Voi cosa preferite??

Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 02. Marzo 2008 14:51      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per 10 ore io lo spengo.

Durante il giorno uso il risparmio energia per spegnere il monitor, ma senza mettere in stop l'hard disk.

Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 02. Marzo 2008 21:47      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Per 10 ore io lo spengo.

Durante il giorno uso il risparmio energia per spegnere il monitor, ma senza mettere in stop l'hard disk.

Mi hanno consigliato di tenere spento questi servizi per non appesantire il mac con processi inutili all'audio, è sbagliato?
Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 03. Marzo 2008 09:50      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io lo spengo anche perchè potrebbero esservi sbalzi di tensione sulla linea elettrica che potrebbero danneggiare l'hardware ( parlo ovviamente quando il computer rimane inattivo per almeno un certo numero di ore),poi tutto il bordello con leopard ci vogliono all'incirca una 30ina di secondi per avviarsi il tutto non mi sembrano una eternità

ciao red

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
RoundpeaR
Member
Member # 1341

 - posted 03. Marzo 2008 13:08      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho un portatile, quando ho finito il mio lavoro lo chiudo.

e va in stop

penso siano mesi che non lo spengo...

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
mego
Junior Member
Member # 3880

 - posted 03. Marzo 2008 14:03      Profile for mego   Email mego         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si usa metterlo in stop per i vecchi mac ci mettevano tantissimo ad accendersi ma gli ultimi sopratutto gli intel ci mettono molto poco quindi no vedo perché metterlo in stop ?!
Messaggi: 137 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 03. Marzo 2008 15:34      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perché puoi riprendere a lavorare nel giro di qualche secondo. Se devi avviare poi occorre anche riaprire i programmi che ti servono e in questo caso si tratta di minuti, non secondi.
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 03. Marzo 2008 15:38      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
io lo spengo anche perchè potrebbero esservi sbalzi di tensione sulla linea elettrica che potrebbero danneggiare l'hardware ( parlo ovviamente quando il computer rimane inattivo per almeno un certo numero di ore)
gennaro

per gli sbalzi di tensione mi procurerei un gruppo di continuità (UPS), se li hai veramente dovresti essertene già accorto
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 03. Marzo 2008 15:40      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red-one:
[QB] Effettivamente da novello della mela, non sapevo di questa possibilità/QB]

[Big Grin]
non ti sei mai accordo che anche sotto win puoi mandare in stop (stand-by)?

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 03. Marzo 2008 16:39      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche io prediligo lo stop
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 03. Marzo 2008 18:43      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
io lo spengo anche perchè potrebbero esservi sbalzi di tensione sulla linea elettrica che potrebbero danneggiare l'hardware ( parlo ovviamente quando il computer rimane inattivo per almeno un certo numero di ore),poi tutto il bordello con leopard ci vogliono all'incirca una 30ina di secondi per avviarsi il tutto non mi sembrano una eternità

ciao red

gennaro

Ciao Gennaro!! tutto ok?
per la tensione non ho problemi, è già da diverso tempo che utilizzo uno stabilizzatore di rete che mi permette non solo di proteggere il computer ma anche di avere qualche minuto di autonomia in caso di mancanza della rete enel.

Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 03. Marzo 2008 18:46      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
quote:
Originally posted by Red-one:
[QB] Effettivamente da novello della mela, non sapevo di questa possibilità/QB]

[Big Grin]
non ti sei mai accordo che anche sotto win puoi mandare in stop (stand-by)?

Si vedevo la funzione stand-by ma non ne garantivo la efficacia. [Wink]
Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 03. Marzo 2008 18:52      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quindi, considerato che il Mac è alimentato da un gruppo UPS presumo che se lo metto in stop non faccio male a nessuno vero ?! [Smile]
Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.