Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase 4.x su PPC

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase 4.x su PPC
Ste75
Junior Member
Member # 6129

 - posted 07. Maggio 2008 16:29      Profile for Ste75   Email Ste75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti

Mi chiamo Stefano, mi sono registrato su questo forum parecchio tempo fa.
Dopo aver abbandonato Cubase per un paio di anni per via della mancanza di cose "essenziali" come il routing flessibile e il sidechain, sono tornato ad essere possessore di una licenza Cubase trovando un utente Logic che aveva voglia di fare lo stesso cambio mio (al contrario).
Ora, tornato Utente Cubase da utente Apple (PPC) spero di trovare riposte ai mie quesiti in questa sezione del forum.

Parentesi: Ciao Pape!

Premetto per questioni di correttezza che ho fatto la stessa domanda su un altro forum Mac-oriented.
Siccome nessuno mi ha c..ato, spero di trovare un po di supporto qui.

Sono prossimo all' installazione di Cubase 4.x sul mio Mac G4 dual 1.25.
Consapevole del fatto (sempre peraltro da me sostenuto quando ero utente "Picci") che la mela e il cubo hanno sempre fatto a ****otti, mi piacerebbe (molto) poter conoscere qualcuno su questo forum che ha il mio stesso mac (....ma anche G5 penso sia simile...) e che (..magari...) usa il mio stesso software...
Giusto per avere qualcuno con cui condividere gioie e dolori di Steinberg su mac (..sono ancora molti i dolori e poche le gioie o qualcosa e' cambiato...?)... e che magari mi metta in guardia su eventuali bug e cose da NON FARE per il quieto vivere dei due soggetti Cubase-Apple.

Vi prego, non rispondetemi di cambiare macchina, perche' ne sono semplicemente innamorato e sono legato a lei da esigenze di slot PCI per i DSP.

Va benissimo anche se qualcuno mi riponde mettendo un link a post "datati".
...intanto inizierei a leggere....

Grazie mille a che si fara' avanti.

Cheers!

Messaggi: 22 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 07. Maggio 2008 17:09      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubase 4 va bene su macintel,su ppc non credo si installi se non tramite update da versioni precedenti

ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Ste75
Junior Member
Member # 6129

 - posted 07. Maggio 2008 17:14      Profile for Ste75   Email Ste75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..come?
Sei sicuro??????????

...midiware non mi ha detto niente a riguardo...

Ora sono fermo col G4 perche sto aspettando un ricambio dagli USA.
Quando arriva non vedo l'ora di provare.
Spero (ovviamente) che qualcuno mi smentisca la cosa.

Grazie comunque!

Messaggi: 22 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 07. Maggio 2008 17:44      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
stai tranquillo
il ppc è supportato

eccoti i RequisitiMinimi

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 07. Maggio 2008 17:48      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comunque col g4 a 1.25 sei davvero al limite

cubase 4 (io ho la versione studio) è, a parere mio, un programma stabile e performante

io però lo uso su mac book pro

con la tua configurazione rischi di avere un programma stabile su una macchina che, però, lo supporta a mala pena

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Ste75
Junior Member
Member # 6129

 - posted 07. Maggio 2008 17:59      Profile for Ste75   Email Ste75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Lupino.

Grazie mille.
Il fatto della potenza non e' un problema.
Ho 3 UAD per i plugin e una powercore col Virus multi licenza e il VSS3 per quello riguarda i synth e riverberi.

La mia preoccupazione e' la stabilita' innanzitutto.
Non la potenza.

Non usavo i plugins nativi di Cubase nemmeno all' epoca del PC.
Mi tocca (non a malincuore...preciso) tenermi il G4 per via del fatto che e' rimasta l' unica macchina apple con 4 slot PCI.

Grazie ancora.

Ciao

Stefano

Messaggi: 22 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 08. Maggio 2008 06:24      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dovresti essere abbastanza tranquillo ,è pur sempre un doppio processore ,io lo uso (il 4) sul mio "vecchio" g5 2x2 e lo trovo piuttosto performante e abbastanza stabile ,comunque si tratta di universal binary ,piattaforma nativa per PPC e per intel (se tutto va bene mi arriverà presto l'imac 24 [Smile] )

ciao

Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Ste75
Junior Member
Member # 6129

 - posted 24. Maggio 2008 17:46      Profile for Ste75   Email Ste75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aggiornamento:

Arrivata la scheda madre del G4 nuova di pacca (bazza su ebay durata 20 minuti..)
Montata, ingrassati i processori, installato 10.4 e aggiornato.

Direi che gira tutto senza il minimo intoppo.
Onestamente mi aspettavo molto ma molto peggio.

Per fare un esempio alla portata di tutti, la demo song di cubase 4 "all for you" gira senza intoppi con la cpu circa a meta' (multi processing spuntato avviamente..).

La cosa che mi lascia piu perplesso e' che l' installazione di cubase su apple e' dieci volte + veloce che su pc (dove tra l' altro halion one non si sa perche non mi viene visto....mah...).

Beh direi che era piu la mia paura che il resto, forse perche ho sempre avuto questo preconcetto di cubase + apple = guai.
Forse fino a SX...ora direi proprio che non e' piu cosi.
I'm molto happy e domattina si ricomincia sul serio a metter giu idee.

Grazie per i supporti precedenti.

Spero di poter dare una mano (e un incoraggiamento magari...) a chi lavora su PPC al momento del bisogno.

Cheers!

Messaggi: 22 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 24. Maggio 2008 18:54      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in uno studietto dove collaboro abbiamo un G5 più o meno con le caratterisctiche del tuo G4; con C4 va benone, a patto di non sovraccaricarlo di plugins.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.