Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Consigli per gli acquisti?????? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Consigli per gli acquisti??????
Tiemme
Junior Member
Member # 7233

 - posted 20. Ottobre 2008 20:22      Profile for Tiemme   Email Tiemme         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti io volevo un consiglio da voi amanti della mela per l'acquisto di un portatile!Allora a me serve per forza un portatile perchè lo dovrei usare in diversi progetti cmq sempre in movimento!Allora intanto sono un dj quindi devo usarlo con traktor,poi mi servirebbe sempre in situazioni live con ableton live e anche in tutt'altro campo ma dovrei caricare dei vst per suonare con una tastiera midi in un gruppo!Detto questo io puntavco su un Pro!secondo voi devo aggiungerci qualcosa?Può andare anche un MacBook?Che processore mi consigliate per non avere problemi?Illuminatemi!
Messaggi: 45 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Ottobre 2008 03:08      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se puoi prendere quello da 2.249,00 (fonte Apple store), non puoi sbagliare.

Se puoi spendere anche di più, io piglierei il 17 pollici che potrebbe avere ancora la Firewire 400 (non ho trovato conferma..)

Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Tiemme
Junior Member
Member # 7233

 - posted 21. Ottobre 2008 18:16      Profile for Tiemme   Email Tiemme         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie della risposta ma purtroppo mi sembrano un pò troppi!magari rimanendo sullo schermo da 15 e da un pò meno a che caratteristiche devo puntare?
Messaggi: 45 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
martivb
Junior Member
Member # 10532

 - posted 21. Ottobre 2008 19:17      Profile for martivb           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vedo che sei orientato sui mac, ma ti consiglio comunque un notebook, l' HP Pavilion 1070el al prezzo di 1100 euro circa..
altrimenti guarda sul sito della Dell, lo Studio 15", o ancora l'Acer Aspire 5930.
Lo so che Windows non è Mac OS, ma a parità di hardware risparmi un bel po' di soldini.. e puoi usare comunque Traktor e Live. Poi guarda tu, i soldi sono tuoi [Big Grin]

Messaggi: 169 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 22. Ottobre 2008 04:14      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Tiemme:
grazie della risposta ma purtroppo mi sembrano un pò troppi!magari rimanendo sullo schermo da 15 e da un pò meno

Puoi prendere il modello inferiore a 1.799,00 euro.

E' una cifra accettabile ?

Altrimenti devi cambiare modello [Roll Eyes]

Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 22. Ottobre 2008 04:41      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io andrei alla ricerca dei macbook pro appena usciti di catalogo, ce ne sono ancora negli stores apple e probabilmente anche in qualche centro commerciale, li paghi facilmente un 300 euro in meno del prezzo di listino da nuovi.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 22. Ottobre 2008 07:54      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
io andrei alla ricerca dei macbook pro appena usciti di catalogo, ce ne sono ancora negli stores apple e probabilmente anche in qualche centro commerciale, li paghi facilmente un 300 euro in meno del prezzo di listino da nuovi.

ti giuro che mi hai tolto le parole di bocca!
io ho trovato il modello da 2.4 a 1499 e quello da 2.5 a 1649, mi sa che upgrado il mio 2.33 vendendolo a 1000 per prendermi il 2.5, più ram, più HD, più ram video, bus più veloce, masterizzatore più veloce, più cache di 2° livello e soprattutto lo schermo opaco e la FW 400 spariti dal nuovo modello.

Messaggi: 13135 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Tiemme
Junior Member
Member # 7233

 - posted 22. Ottobre 2008 18:11      Profile for Tiemme   Email Tiemme         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho trovato questa occasione: MacBook Pro 15" 2.4 GHz Ram: 2 GB HD: 120 GB VRam: 256MB GDDR3 SDRAM
a 1100 euro!Sicome ripeto io non mi sono mai avvicinato al mondo mac,secondo voi faccio bene ad acquistarlo oppure punto sul nuovo?

Messaggi: 45 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 22. Ottobre 2008 18:12      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se è usato, ti conviene comprare l'equivalente nuovo. sono 300 euro di differenza a fronte di due anni di garanzia. a meno che non sia recentissimo.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 22. Ottobre 2008 23:18      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.apple.com/it/macbookpro/

prendi questo fratello [Big Grin] [Headbang] e che dio ti benedica!!!!!!

cia

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 24. Ottobre 2008 12:28      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io direi:
http://www.macintown.it/listino_mac_lista.php?s=m_mac&cat=MacBookPro

il primo e il 3° sono le offerte su quelli appena usciti di produzione, se non vuoi lo schermo lucido e una firewire in meno o prendi il "nuovo" 17 (in pratica il modello vecchio) a un prezzo esagerato, oppure ripieghi su uno dei due vecchi. La differenza prestazionale fra i nuovi e i vecchi 15 non mi sembra esagerata a sfavore del "vecchio" soprattutto se confrontate il prezzo.

per correttezza dico che collaboro con quel negozio come consulente specializzato sull'audio (ma non ci guadagno nulla se lo compri o meno li) e che cmq io ho aggiornato il mio modello di mbpro a quello che vedi lì a 1649 (e che dovrebbe scomparire a esaurimento scorte)

aggiungo che se ci sono altri negozi che fanno offerte del genere vi invito a postarle

bye
cj

Messaggi: 13135 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 25. Ottobre 2008 16:23      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh, eh, dopo un fine settimana passato fuori casa a registrare con il mio macbook ho gettato l'anima oltre l'ostacolo e ho deciso definitivamente per il macbook pro (il VECCHIO modello da 2,4 ghz) che è particolarmente conveniente ora, con l'avvento dei modelli nuovi.
a presto la conversione definitiva, conservando anche windows (alcuni plugin che ho su mac non vanno, e poi c'è wavelab). siccome ho librerie e dati su dischi esterni, passo dall'uno all'altro sistema soltanto cambiando di posto all'hard disk, veramente comodo (mettere win sul mac non ci penso nemmeno, ho provato ed è una schifezza).

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 25. Ottobre 2008 17:08      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
(mettere win sul mac non ci penso nemmeno, ho provato ed è una schifezza).

che intendi con "schifezza"?
lo hai messo nativo o in emulazione?



Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 25. Ottobre 2008 17:23      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho provato con parallels. gira da schifo e dimezza la ram a disposizione, poi ha una grafica umiliante. (provato su Imac 20").
a livello musicale meno che inutile.
non ho provato con bootcamp, ma così mi sarebbe inutile (in quanto per passare da win a osx bisogna riavviare).

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 25. Ottobre 2008 20:18      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
ho provato con parallels. gira da schifo e dimezza la ram a disposizione, poi ha una grafica umiliante. (provato su Imac 20").
a livello musicale meno che inutile.


è giocoforza
hai un sistema operativo che gira dentro un altro sistema operativo
i tempi si raddoppiano per ogni cosa
non è quella la soluzione al problema che ti affligge

non ho provato con bootcamp, ma così mi sarebbe inutile (in quanto per passare da win a osx bisogna riavviare).

con bootcamp hai un rendimento identico a qualunque altro pc perché win è installato nativamente
io l'ho installato e mi ci trovo bene
riesco ad usare tutti quei software che non sono stati aggiornati per osx (ho parecchi programmi audio di questo tipo) o che non sono mai esistiti per tale sistema operativo
alla fine lo apro solo per usare quei software e mi basta salvare la song su un media condiviso (per esempio un hd esterno) per poterla riutilizzare anche sotto osx... naturalmente dopo aver esportato a dovere le tracce audio sulle quali girano i software incriminati

in ogni caso è una possibilità in più, non certo un obbligo
[Wink]



Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.