Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » riprodurre dei campioni live...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: riprodurre dei campioni live...
carlomaestrello
Junior Member
Member # 11284

 - posted 19. Marzo 2009 17:15      Profile for carlomaestrello   Email carlomaestrello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di poter riprodurre dei campioni audio dal vivo (potrebbero essere effetti sonori, frasi, dialoghi etc...) utilizzando il macbook pro, senza collegare altri dispositivi midi. Avrei già tutti i suoni che mi servono, però vorrei trovare un software con un'interfaccia semplice e rapida. L'ideale sarebbe avere una serie di bottoni rappresentati a schermo ai quali associare i vari suoni per poterli richiamare velocemente con il trackpad.
mi rendo conto di non essere stato molto chiaro ma mi auguro che qualcuno mi riesca ad aiutare comunque.

Grazie a tutti.
C.

Messaggi: 16 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
teddyboy
Junior Member
Member # 1747

 - posted 19. Marzo 2009 22:37      Profile for teddyboy   Email teddyboy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ableton Live.
Messaggi: 195 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Marzo 2009 00:51      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualcosa del genere... GRATIS

http://www.hitsquad.com/smm/programs/Miraton/

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 20. Marzo 2009 08:25      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anch'io stò cercando qualcosa di silmile.

Stò pensando ad ableton, adesso c'è l'offerta passando da lite alla versione completa si spende mi pere intorno ai 130€.

Yaso come và Miraton. Magari basta quello, io non sono di grandi pretese.

Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
carlomaestrello
Junior Member
Member # 11284

 - posted 20. Marzo 2009 08:45      Profile for carlomaestrello   Email carlomaestrello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intanto grazie per i suggerimenti...
ho provato Miraton, carino ma lo trovo poco comodo.
ho scaricato la trial di Ableton Live 7, per adesso ci capisco poco, ho sempre lavorato su Cubase e Logic. Per aiutarmi mi potete dire quali argomenti e funzioni devo guardare per fare quello che mi serve?

Grazie ancora.
C.

Messaggi: 16 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Marzo 2009 10:38      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by coach:

Yaso come và Miraton.

l'avro' usato 45 minuti per provarlo.. niente di piu'...
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 20. Marzo 2009 12:56      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho live demo 6 sul PC per chi c'è l'hà nn se lo deve far scappare perchè come demo ha tutte le funzionalità del live completo.

La restrinzione stà nel nn poter salvare.

Per le improvvisazioni è il massimo ma per produrre preferisco i soliti cari sequencer.

Nella schermata principale (quella verticale) inserisci i loop o i midi.

Funziona al contrario, il tempo invece di andare da sinistra a destra va dall'alto verso il basso.

Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
teddyboy
Junior Member
Member # 1747

 - posted 20. Marzo 2009 19:24      Profile for teddyboy   Email teddyboy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by carlomaestrello:
intanto grazie per i suggerimenti...
ho provato Miraton, carino ma lo trovo poco comodo.
ho scaricato la trial di Ableton Live 7, per adesso ci capisco poco, ho sempre lavorato su Cubase e Logic. Per aiutarmi mi potete dire quali argomenti e funzioni devo guardare per fare quello che mi serve?

Grazie ancora.
C.

http://www.ableton.com/movies
Messaggi: 195 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
carlomaestrello
Junior Member
Member # 11284

 - posted 20. Marzo 2009 20:36      Profile for carlomaestrello   Email carlomaestrello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok ragazzi, grazie a tutti, ma ho trovato un modo più efficace per l'uso che mi serve: creo uno strumento in Logic con EXS24. Poi mi creo una maschera di controllo in MainStage con tutti i pad che mi servono, associandoli ai vari suoni.

Ciaooo

Messaggi: 16 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.