Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Guasto Airport MacPro

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Guasto Airport MacPro
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 20. Marzo 2009 11:31      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La scheda Airport del mio MacPro sembra non funzionare più, non riceve più il segnale dal router.
Ieri ho verificato con un Macbook che il segnale c'è, quindi il problema è del MacPro.
Ora, dato che non posso farlo riparare perché ci sto lavorando, avrei bisogno di un aggeggio che si colleghi via Ethernet al Mac e riceva il segnale wireless dal router.
Un coso quindi Wireless in Ethernet out.

Qualcuno sa se esiste qualcosa del genere?

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
PABLOTM
Junior Member
Member # 6784

 - posted 20. Marzo 2009 12:43      Profile for PABLOTM   Email PABLOTM         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti serve un access point....
Messaggi: 29 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 20. Marzo 2009 17:29      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato con un'antenna USB Edimax 7311 che a casa mia con leopard funziona benissimo ma in studio con Tiger sul MacPro non funziona, nel senso che sembra connettersi ma se provi a navigare il browser dice che non sono connesso.
Ho provato anche una Edimax 7318 e il software vede il Netgear, quando però inserisco la password del router invece di connettersi scompare dall'elenco.
Quasi quasi stasera provo ad installare Leopard su un HD FW (se mi lascia farlo) e vedo cosa succede.

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 23. Marzo 2009 12:28      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Alla fine ho risolto il problema spostando il Mac.
Si vede che la presenza del mixer a pochi cm lo infastidiva, mentre il Macbook se ne frega...

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.