Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase 5 con Mac Pro 8 Core

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase 5 con Mac Pro 8 Core
alessiomarche
Junior Member
Member # 12324

 - posted 30. Giugno 2009 08:44      Profile for alessiomarche   Email alessiomarche         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti volevo sapere se vi risulta un problema tra Cubase 5 e il Mac Pro 8 core. Mi spiego, io apro un progetto ci lavoro e creo ovviamente diverse tracce audio e midi, dopo un po' di tracce create (circa 20 x esempio) il Cubase comincia a diminuire di velocità visiva. Cioè quando faccio Zoom in oppure Out ci mette tre ore x aprire e chiudere.

Insomma tutto sembra rallentare. Mi sembra un pò assurdo vista la velocità della macchina. Ho installato anche 6 Gb di ram.

Se qualcuno ha lo stesso problema e a risolto vorrei sapere come.

Grazie.

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Apr 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 30. Giugno 2009 14:02      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai aggiornato a 5.0.1 ?
Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
alessiomarche
Junior Member
Member # 12324

 - posted 30. Giugno 2009 14:50      Profile for alessiomarche   Email alessiomarche         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si si ho aggiornato alla 5.0.1, ma non cambia il problema.
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Apr 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 01. Luglio 2009 14:26      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dubito che sia un problema specifico con il MacPro, ma non saprei dire..
Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 01. Luglio 2009 15:00      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a creare un altro utente e vedere se anche lì hai il problema
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Tesmo
Junior Member
Member # 11296

 - posted 31. Luglio 2009 14:20      Profile for Tesmo   Email Tesmo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in giro ho letto che è una serie di problemi che porta a questo rallentamento ..
cubase che non sfrutta gli 8 core del mac in primis.. tanto che mi sembra sia consigliato l'uso di un dual core .. speriamo in un rilascio a breve della steinberg di un upgrade anche in concomitanza del nuovo OS di Apple .. che dovrebbe sfruttare meglio questa potenza..

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 03. Agosto 2009 11:32      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io uso cubase 5 da un parecchio su Osx e un macpro 8 core...sicuramente le performance non rendono giustizia ad una macchina del genere...

cmq sembra che:

What is the status of Octocore support in Steinberg products?

The upcoming generation of Cubase 5 and Nuendo 5 will offer improved support for these processors. Cubase 5 will see an update later this year that will further improve support for 8 core CPUs, while Nuendo 5 will contain those improvements on its release. We will keep you informed of developments through our website and the Cubase and Nuendo forums.

trovato in un post su cubase.net

speriamo presto in un upgrade !

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Tesmo
Junior Member
Member # 11296

 - posted 04. Settembre 2009 23:30      Profile for Tesmo   Email Tesmo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.. Male .. a me il core 8 mi chiude il c5 appena importo una traccia audio ... da cosa può dipendere ? ( domanda da un milione di euro ... )

comunque l'os è lo snow ... annamo bene !!!

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.