Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » sondaggio sequencer (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: sondaggio sequencer
io93
Junior Member
Member # 12655

 - posted 31. Luglio 2009 19:45      Profile for io93           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che sequencer software usate e quale preferite e perchè?
Messaggi: 15 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 01. Agosto 2009 03:32      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
logic..
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 03. Agosto 2009 17:57      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubase 5 perchè uso cubase dai tempi dei tempi e mi trovo troppo bene.

ProTools HD perchè ci lavoro tutti i giorni e perchè vuoi o non vuoi nel modo audio è uno standard. ( HD non quel cesso di LE )

mi sto avvicinando a LOGIC se non altro perchè su MAC OSX è ottimizzato da paura mentre Cubase 5 attualmente soffre un pò rispeto a Logic. Anche se gira voci da fonti steinberg che uscirà un upgrade che finalmente dovrebbe sfruttare adeguatamente i core de Mac sotto OSX sopratutto sui MacPro a 8 Core dove il gap è più evidente.

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 04. Agosto 2009 17:47      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
logic..

SHAME ON YOU, qua siamo su CUBASE.IT. [Big Grin]
se anche facessero un programma che si inventa i brani e li mixa da solo, con in più la Gregoraci che esce ogni tanto dallo schermo per una s..., PER CONTRATTO cubase DEVE essere considerato il migliore!

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 14. Agosto 2009 11:02      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hahahaahha,mitico valerione [Big Grin] io uso logic express 8 e live ableton 7 considerando il mio utilizzo hobbystico penso che mi bastano ed avanzano come sequencer [Smile]

Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 16. Agosto 2009 21:11      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai già il 9? io l'ho installato il giorno prima di andare in ferie e quindi lo devo ancora praticamente aprire: 10 ore di installazione su 2 mac! però le migliorie apportate, secondo me, a te non servono (è quasi tutto sulla quantizzazione audio)
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 17. Agosto 2009 00:07      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
quote:
Originally posted by yasodanandana:
logic..

SHAME ON YOU, qua siamo su CUBASE.IT. [Big Grin]
e' per questo motivo che non mi sono "allargato" tanto.. [Smile]
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Magneto
Junior Member
Member # 3282

 - posted 18. Agosto 2009 07:52      Profile for Magneto   Email Magneto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se l'utilizzo del sequencer software è improntato prevalentemente sulle performance dal vivo, direi chei LIVE è assolutamente IMBATTIBILE ... costituisce il cuore dei concerti dei DAFT PUNK e secondo me (sebbene risulti altro [Wink] ...) anche dei KRAFTWERK ... Ero e SONO ancora un fan dell'hardware ma ho suonato con varie "groovebox" (anche MOOOLTO COSTOSE [Mad] ) di diversi marchi prima di provare Ableton Live e rendermi conto che non ci sono sequencer hardware in grado di avvicinarsi alle sue potenzialità ... Per il lavoro di composizione ed arrangiamento in studio in effetti è meglio dirottare verso altri prodotti ...
Messaggi: 149 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 18. Agosto 2009 16:17      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono misteri del commercio che io non capisco.. a mio parere a live manca semplicemente una pagina di arrange decente, come cubase o logic.. potevano farcela e per me poi non li batteva nessuno
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Magneto
Junior Member
Member # 3282

 - posted 20. Agosto 2009 08:14      Profile for Magneto   Email Magneto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
sono misteri del commercio che io non capisco.. a mio parere a live manca semplicemente una pagina di arrange decente, come cubase o logic.. potevano farcela e per me poi non li batteva nessuno

Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo ... Attualmente, in attesa di acquistare Logic, utilizzo Ableton Live in modo massiccio anche in modalità arrangement MA effettivamente risulta scomoda [Doh] !!! Necessiterebbe senz'altro di una serie di migliorie ... Altro suggerimento per Ableton...perché non implementare la possibilità di aprire più progetti in parallelo in diverse finestre (come avviene con le cartelle Excel, tanto per fare un esempio noto a tutti) e di switchare dall'una all'altra senza perdere timing? Si eviterebbe la creazione di "MEGAPROGETTONI" con una pila verticale interminabile di "scenes" corrispondenti alle varie parti (intro, "inciso", etc) dei brani che fanno parte della scaletta dal vivo ...!!!
Messaggi: 149 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 20. Agosto 2009 16:06      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1)Logic
2)Ableton
3)Cubase, Reason

Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
Magneto
Junior Member
Member # 3282

 - posted 20. Agosto 2009 17:14      Profile for Magneto   Email Magneto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In ogni caso, qualora non fossi stato sufficientemente chiaro, Ableton Live per le performances dal vivo resta IL SOFTWARE sovrano incontrastato...se venissero presi in considerazione i suggerimenti dati da me e da altri nei precedenti post, rasenterebbe la perfezione al punto da diventare quasi fastidioso ... [Big Grin] [Wink]
Messaggi: 149 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 25. Agosto 2009 11:06      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Magneto:
In ogni caso, qualora non fossi stato sufficientemente chiaro, Ableton Live per le performances dal vivo resta IL SOFTWARE sovrano incontrastato...se venissero presi in considerazione i suggerimenti dati da me e da altri nei precedenti post, rasenterebbe la perfezione al punto da diventare quasi fastidioso ... [Big Grin] [Wink]

è una novità?
Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Magneto
Junior Member
Member # 3282

 - posted 26. Agosto 2009 07:48      Profile for Magneto   Email Magneto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vakkadj:
quote:
Originally posted by Magneto:
In ogni caso, qualora non fossi stato sufficientemente chiaro, Ableton Live per le performances dal vivo resta IL SOFTWARE sovrano incontrastato...se venissero presi in considerazione i suggerimenti dati da me e da altri nei precedenti post, rasenterebbe la perfezione al punto da diventare quasi fastidioso ... [Big Grin] [Wink]

è una novità?

Messaggi: 149 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
Magneto
Junior Member
Member # 3282

 - posted 26. Agosto 2009 07:52      Profile for Magneto   Email Magneto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[/QUOTE]è una novità?[/qb][/QUOTE][/QB][/QUOTE]
Se sia o meno una novità non saprei dirlo, probabilmente non lo è ma mi sembra che l'iniziatore del topic richiedesse un consiglio ed ho ritenuto di dover fornire una mia (personalissima) conclusione riepilogativa di tutto quanto scritto fino a quel momento ... [Wink]

Messaggi: 149 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.