Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » assurda funzione

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: assurda funzione
radokbudrak
Junior Member
Member # 12676

 - posted 02. Agosto 2009 11:18      Profile for radokbudrak   Email radokbudrak         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ragazzi, vengo alla provincia di Bolzano.

Io ho sempre lavorato con cubase 4 su XP, da poco sono passato a Mac osX 5.4, ho aggiornato all'ultima versione di cubase 4.
Fin qui tutto ok a parte che non trovo il roomworks.
Ma la cosa più inquietante è che se clicco col sinistro sui fader, il volume và di colpo a 0 db e non riesco più a spostare i fader se non con la rotellina (una palla pazzesca), ho rischiato di sfondarmi i monitor, perchè ho cliccato sulla control room e mi è schizzato il volume a manetta, sfondandomi l'anima.
Stessa cosa sui pan e parametri dei plug-in, solo con la rotellina..
IO ho guardato sulle preferenze, ho smanettato all'infinito, ho reinstallato tutto, ma di default mi fà to scherzo.
HO cambiato mouse e niente, e comunque sta cosa la fà solo nel cubase, all'infuori tutto và come dovrebbe.
Se riuscite a dirmi come resettare sta funzione infernale e sfonda anime ve ne sarò grato, non si può lavorare cosi!
Grazie infinite nell'attesa di un vostro illuminante consiglio.

Corrado

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 02. Agosto 2009 11:58      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
giuro che a me non succede. qualche impostazione del mouse? comunque proverò a vedere sulle preferenze se c'è qualcosa
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
radokbudrak
Junior Member
Member # 12676

 - posted 02. Agosto 2009 13:30      Profile for radokbudrak   Email radokbudrak         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eh.la cosa mi sbigottisce anche a me...nelle preferenze mi pare ci sia una funzione tipo " usa rotella mouse...", ma non cambia nulla.
In tre ieri non siamo riusciti a risalire al poblema.

Magari non ho disinstallato bene il cubase 4, ed è rimasto proprio quel parametro...suona difficile, ma siamo di fronte ad un caso di para-tecno-sfiga; e si arriva a sospettare anche della disposizione dei mobili in studio pur di risalire alla causa del disguido.
Esiste un buon programma freeware per disinstallare le appicazioni?
Potrebbe essere qualcosa che non ha a che vedere con le preferenze, magari comandi via tastiera o qualcos'altro.

Casomai la sfiga decidesse di alloggiare stabilmente all'interno di quella dis-funzione, pensavo di provare ad utilizzare il mio controller midi per governare i fader..dite che è possibile?

Grazie dell'interessamento
Konrad

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.