Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Snow Leopard (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Snow Leopard
9V
Member
Member # 3951

 - posted 25. Agosto 2009 13:47      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mac OS X Snow Leopard.

Disponibile dal 28 agosto.
Aggiornamento da Leopard a soli 29 €.

Snow Leopard

[Cool]

Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 25. Agosto 2009 17:06      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le nuove funzioni e il fatto che è un sistema a 64bit offrirà innumerevoli vantaggi.

Comunque aspetterò un po prima di fare l'upgrade, attualmente pochissimi software sono a 64bit e nonostante snow mantiene la compatibilità con i software 32bit preferisco aspettare i vari update specifici dei vari software e plugin che uso [Smile]

nel frattempo aumento la ram al macbook pro e al macpro, da quello che ho letto 2gb sono un po pochi per snow [Smile]

Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 29. Agosto 2009 08:39      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
PRESO E INSTALLATO sul MAC BOOK PRO 1 17 Pollici 2,8Ghz 4 Giga di Ram.... ora lo testerò un pò qui... poi se è tutto oK lo installo anche sul MAC PRO...

Cmq ragazzi... è una BOMBA!

ISTALLAZIONE veloce...semplice..fa tutto da solo...ti ritrovi esattamente il computer come lo avevi lasciato....( SOLO PER QUESTA COSA IO ADORO OSX ) ...

e mi parte tutto !!! LOGIC.... PEAK...programmi minori...

ora devo provare Cubase 5...

cmq fila tutto in maniera fluidissima...molto più snello... QUICK TIME X è una bomba..veloce...tutto il sistema è molto più reattivo.. i 64 bit si fanno sentire..

il computer si spegne in un nanosecondo...

veramente OTTIMO ...

non resta che aspettare che aggiornino le varie applicazione sfruttando i 64bit e chicche come grand central e open CL...

Grande sistema operativo !!!

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Magneto
Junior Member
Member # 3282

 - posted 29. Agosto 2009 15:35      Profile for Magneto   Email Magneto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti mi inserisco prontamente nel discorso [Wink] giacché devo aggiornare da tempo il mio OS ...possiedo un MacBook pro 2.3 GHz - 2GB Ram (acquistato in primavera 2007) e non sono MAI passato al Leopard, quindi il mio Sw (Ableton Live 8.0.4) gira ad oggi su OSX Tiger 10.4.11 ... A questo punto mi consigliereste di passare direttamente a Snow Leopard? Sul forum del sito di Ableton vi sono vari pareri discordanti in merito, quel che ho trovato è un interessante link in cui si afferma che la stessa Apple ammette la possibilità di passare direttamente da Tiger a Snow Leopard utilizzando l'upgrade da 29 euro invece di utilizzare obbligatoriamente il cd venduto a 169 euro, dedicato agli utilizzatori del Tiger ... avete ulteriori informazioni su questo argomento? Ciao di nuovo e grazie
Messaggi: 149 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 29. Agosto 2009 17:53      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da quello che ho leggiucchiato qua e là, sembrerebbe che il dvd da 29 euro faccia piazza pulita del tuo disco facendoti riinstallare tutto, mentre il pacchetto da 169 euro no. però non ci sono ancora testimonianze dirette
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 30. Agosto 2009 10:00      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la versione da 29 euro... non fa piazza pulita di nulla...

io ho preso la vesione da 29 euro..

e passando da leopard a snow leopard.. mi sono ritrovato il computer esattamente come lo avevo lasciato...

con tutte le applicazioni e ...setting vari. l'unica cosa che si perde sono alcune autorizzazioni su dei plug in.

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 30. Agosto 2009 10:53      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Stefano Maccarelli:
la versione da 29 euro... non fa piazza pulita di nulla...

io ho preso la vesione da 29 euro..

e passando da leopard a snow leopard.. mi sono ritrovato il computer esattamente come lo avevo lasciato...

con tutte le applicazioni e ...setting vari. l'unica cosa che si perde sono alcune autorizzazioni su dei plug in.

... da tiger a snow leopard. ho scritto che da leopard a snow ti lascia tutto com'è, pare che se usi il dvd da 29 euro da tiger ti formatti tutto
magneto chiedeva se poteva usare il dvd da 29 euro da tiger

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 30. Agosto 2009 14:04      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se non erro il Dvd da 29 euro è un aggiornamento, e in quanto tale ha bisogno di trovare Leopard installato.
Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 30. Agosto 2009 14:38      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Installato snow sul portatile macbook pro, cubase 5.1 sembra andare senza problemi ho dovuto riautorizzare alcuni plugin e uno non funziona prorpio manda in crash il sequencer (non solo cubase) per il resto funziona, almeno per ora [Big Grin]

ah! il plugin che non va è l'audiorealism bassline 2 [Smile]

Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 30. Agosto 2009 16:55      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah scusa Cub!

avevo capito anche da Leopard!

quote:
Originally posted by cubaser:
quote:
Originally posted by Stefano Maccarelli:
la versione da 29 euro... non fa piazza pulita di nulla...

io ho preso la vesione da 29 euro..

e passando da leopard a snow leopard.. mi sono ritrovato il computer esattamente come lo avevo lasciato...

con tutte le applicazioni e ...setting vari. l'unica cosa che si perde sono alcune autorizzazioni su dei plug in.

... da tiger a snow leopard. ho scritto che da leopard a snow ti lascia tutto com'è, pare che se usi il dvd da 29 euro da tiger ti formatti tutto
magneto chiedeva se poteva usare il dvd da 29 euro da tiger


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 30. Agosto 2009 17:42      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Se non erro il Dvd da 29 euro è un aggiornamento, e in quanto tale ha bisogno di trovare Leopard installato.

invece sembrerebbe che possa anche installare su tiger, però azzerando l'hdd. comunque, aspettiamo notizie certe
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Tesmo
Junior Member
Member # 11296

 - posted 02. Settembre 2009 17:39      Profile for Tesmo   Email Tesmo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come vi gira il Cubase 5 ?

alloca grosse quantità di ram ? ..

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Tesmo
Junior Member
Member # 11296

 - posted 03. Settembre 2009 20:43      Profile for Tesmo   Email Tesmo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.. a me male .. apro una traccia audio e mi si crascia ... male .. molto male ..
possibile ?

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 03. Settembre 2009 21:01      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io con snow e cubo 5.1 non ho problemi anzi... ho notato miglioramenti, considera che ufficialmente cubase 5.1 non è compatibile con snow leopard,
Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
mAGh
Junior Member
Member # 12212

 - posted 04. Settembre 2009 17:35      Profile for mAGh   Email mAGh         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L' ho ordinato l' altro ieri e dovrebbe arrivarmi intorno al 15. Pagato 9 € ( ho preso l' iMac a giugno). Speriamo vada bene tutto quanto!!
Messaggi: 110 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.