Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Consigli su mac e cubase... (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Consigli su mac e cubase...
Djsyud
Junior Member
Member # 12783

 - posted 06. Settembre 2009 15:04      Profile for Djsyud   Email Djsyud         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Innanzi tutto mi presento dato che sono nuovo del forum, Alessandro!

Volevo kiedere dei consigli visto che a giorni dovrei passare da windows a mac... per produrre, proprio perche a quanto ne so mac è tutta un'altra cosa.... io ero tentato per imac con cubase 5... voi che mi dite???

poi essendo abituato con cubase per windows, quello sul mac è uguale??

Messaggi: 76 | Data Registrazione: Set 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 06. Settembre 2009 16:05      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubase è uguaòe, il mac lo proverai...
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Tesmo
Junior Member
Member # 11296

 - posted 06. Settembre 2009 18:09      Profile for Tesmo   Email Tesmo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Considera che se hai installato snow leopard, il C5 per usarlo dovrai aspettare quelli della steinberg che rilascino un aggiornamento..

io ho qualche problema nell'importare i file audio nel seq con lo snow 10.6 ...

ho dovuto ripiantare il 10.5 e tutto fila liscio.. Steinberg News

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Tesmo
Junior Member
Member # 11296

 - posted 06. Settembre 2009 18:10      Profile for Tesmo   Email Tesmo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comunque c'è da dire che stò su un 8 core .. può essere che su un imac non dia questi problemi
Messaggi: 215 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Djsyud
Junior Member
Member # 12783

 - posted 06. Settembre 2009 23:58      Profile for Djsyud   Email Djsyud         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda io voglio che cubase 5 vada liscio...senza che stenti ne ke si impalli, quindi voi che mi consigliate l'imac va bene???? e da quanto ho capito senza snow giusto???
Messaggi: 76 | Data Registrazione: Set 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 07. Settembre 2009 03:46      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
senza snow leopard sarà difficile, a meno che tu non ne trovi ancora uno con leopard o non lo compri usato.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 07. Settembre 2009 08:15      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se lo compri adesso (intendo proprio nei prossimi giorni e non oltre) dovresti trovare il disco di installazione del 10.5 (leopard) e (forse) anche del 10.6 (snow leopard). Basta chiedere al tuo negoziante. Poi piano piano le macchine apple verranno distribuite direttamente col 10.6.
Messaggi: 13109 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Djsyud
Junior Member
Member # 12783

 - posted 07. Settembre 2009 12:23      Profile for Djsyud   Email Djsyud         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
okok ho capito;) e cubase come va ???
Messaggi: 76 | Data Registrazione: Set 2009  |  IP: Logged
Tesmo
Junior Member
Member # 11296

 - posted 07. Settembre 2009 13:40      Profile for Tesmo   Email Tesmo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubase sul 10.5 e con l'ultimissimo aggiornamento della steinberg ( rilasciato quando avrebbero potuto rilasciare un aggiornamento per snow visto che di questo sistema operativo si parla da 2 anni... ) non da nessun tipo di problema .. o almeno .. a me non ne da

poi se vogliamo dire che su un 8 core abbiamo sempre i soliti problemi ( non sfrutta le possibilità della macchina ).. allora diciamo che va male .. ma questa è un altra storia .. [Roll Eyes]

adesso con snow potrebbero cambiare molte cose .. l'OS dovrebbe poter sfruttare tutto quello che c'è nella macchina dalle ram di grosse quantità a tutti i core sia reali che virtuali ...

ma dubito fortemente che steinberg abbia voglia di fare questo regalo agli utenti mac, anche perchè c'è tanto lavoro da fare vicino..
però mi chiedo se steinberg quando ha preso i miei soldi, si è accorta che erano buoni .. e non metà buoni e metà falsi ..

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 07. Settembre 2009 13:57      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non vedo perchè non dovrebbero aggiornarlo: forse per cedere definitivamente il mercato apple a logic? attualmente mi sembra proprio che sia Apple a cercare di tagliare il terreno sotto i piedi a sviluppatori terzi e non il contrario
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Tesmo
Junior Member
Member # 11296

 - posted 07. Settembre 2009 14:11      Profile for Tesmo   Email Tesmo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non fraintendermi ..
non stò dicendo che steinberg non farà aggiornamenti per snow ..
Stò semplicemente dicendo che per snow ci vuole ( credo e questo è solo un mio parere... ) che ci voglia molto lavoro per riscrivere un seq che sfrutti tutte le potenzialità dell' OS, delle macchine e di tutti i core che un utente ha...

poi se apple taglia il terreno o non taglia .. questo io non lo so .. possiamo comunque benissimo supporlo per ovvi motivi..

vedremo cosa rilascia Steinberg per snow e giudicheremo ..
intanto non ci resta da fare che aspettare buone nuove.

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Tesmo
Junior Member
Member # 11296

 - posted 07. Settembre 2009 14:13      Profile for Tesmo   Email Tesmo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Tesmo:
Non fraintendermi ..
non stò dicendo che steinberg non farà aggiornamenti per snow ..
Stò semplicemente dicendo che per snow ci vuole ( credo e questo è solo un mio parere... ) che ci voglia molto lavoro per riscrivere un seq che sfrutti tutte le potenzialità dell' OS, delle macchine e di tutti i core che un utente ha...

poi se apple taglia il terreno o non taglia .. questo io non lo so .. possiamo comunque benissimo supporlo per ovvi motivi..

vedremo cosa rilascia Steinberg per snow e giudicheremo ..
intanto non ci resta che aspettare buone nuove.


Messaggi: 215 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Tesmo
Junior Member
Member # 11296

 - posted 07. Settembre 2009 14:17      Profile for Tesmo   Email Tesmo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intanto partiamo con questo .. e se leggo bene ..possono volerci anche dei mesi ..

Steinberg

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 07. Settembre 2009 14:26      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti parlano di un anno circa, nelle varie fasi. vogliamo vedere che succederà con Windows 7? almeno snow leopard funzionerà da subito! purtroppo la transizione che stiamo passando adesso nei s.o. è ancora più traumatica di quando da xp si passò a vista . tanto per cominciare, apple punta direttamente sul 64 bit e microsoft avrà la solita girandola di versioni. trovo che sarà più complicato il passaggio a W7 che non a snow. comunque, prima che si sitsemino tutti gli applcativi e i plugins terze parti (da non dimenticare) passerà sicuramente un annetto
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 07. Settembre 2009 15:55      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicuramente con l'uscita di nuendo 5 sarà rilascito anche l'update per snow con relativo supporto a 64 bit. Lo stesso logic 9 uscito in concomitanza con snow leopard non è a 64 bit ed ha anche lui i soliti problemi di gioventù.

Attualmente nessun software è a 64 bit e ufficialmente compatibile con snow leopard(anche se a me girano senza problemi)

Steinberg, digidesign e la stessa apple stanno lavorando per aggiornare i propri sequencer a 64bit come del resto tutte le software house.

Ci vuole tempo purtroppo [Smile]

Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.