Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Monitor e Hard Disk per MAC pro

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Monitor e Hard Disk per MAC pro
misticwander
Junior Member
Member # 12144

 - posted 14. Febbraio 2010 00:22      Profile for misticwander   Email misticwander         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi
avrei bisogno come sempre dei vostri consigli per:
- un monitor da collegarlo al Mac pro
(uno che sia minimo 23" e che abbia un buon rapporto qualita-prezzo)
-un Hard Disk da minimo 500 gb
(mantenendo sempre lo stesso rapporto)

grazie

Messaggi: 93 | Data Registrazione: Feb 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 14. Febbraio 2010 02:25      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come monitor considera che dal 24 pollici in poi i Tv lcd cominciano ad essere un alternativa con un rapporto qualità prezzo concorrenziale, soprattutto se si tratta di un secondo monitor.

Come marche non so consigliare, secondo me vanno guardati accesi prima di sceglierli, comunque tra HP, Samsung. Packard bell e LG io in genere trovo quello che mi piace.

Vuoi un bell'hard disk ? Prendi una La Cie a doppia o tripla o quadrupla interfaccia e stai a posto.
Il case è robusto e duraturo, quando il disco avrà dato il suo contributo lo togli e ne metti uno nuovo.

Messaggi: 23322 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
misticwander
Junior Member
Member # 12144

 - posted 15. Febbraio 2010 17:09      Profile for misticwander   Email misticwander         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per quanto riguarda il monitor (poiche ho preso un tower e non un all in a one) si tratterebbe di uno principale su cui basare tutto il lavoro.
E quindi uno che non affatichi la vista.
Se esistono dei modelli specifici.
Giusto che sarebbe bene vederli e verificare le caratteristiche..ma io volevo acquistarlo su internet.
A me hanno solo consigliato di prenderlo gia con entrata DVI.

Per l'Hard Disk invece avevo pensato ad uno interno da inserire nello slot..ma per risparmiare non volevo acquistarlo dalla Apple.
Percio se cè qualche sito che li vende..

Messaggi: 93 | Data Registrazione: Feb 2009  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 15. Febbraio 2010 18:54      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, io su macpro uso un monitor 23" HP full HD
Monitor LCD HP 2310i con diagonale di 23"
mi pare sia questo. Prima avevo due 19" adesso lavoro ad una rislouzione di 1920 e non sento la mancanza del secondo monitor.

Come hard disk interno va bene qualsiasi sata che trovi nei vari negozi di pc

[Smile]

Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
misticwander
Junior Member
Member # 12144

 - posted 15. Febbraio 2010 19:24      Profile for misticwander   Email misticwander         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Prophet io avevo gia notato il 25"
HE WLETT PACKARD W2509M

Anche perche rapporto qualita prezzo mi sembra buono.
Ma tu mi potrai dire meglio.

Pero a parte questo,sono incuriosito da questi Philips light-frame, Brilliance
dicono che hanno una tecnologia per l'affaticamento agli occhi:
http://www.consumer.philips.com/c/pc-monitor/brilliance-22-pollici-x-line-220x1sw_ 00/prd/it/

Unico inconveniente,non si trovano su internet,ma solo nei negozi dedicati.

Messaggi: 93 | Data Registrazione: Feb 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 15. Febbraio 2010 23:50      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by misticwander:

Unico inconveniente,non si trovano su internet,ma solo nei negozi dedicati.

Da Monclick, Eprice e mi pare anche da Bow ce l'hanno.
Messaggi: 23322 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
misticwander
Junior Member
Member # 12144

 - posted 16. Febbraio 2010 15:49      Profile for misticwander   Email misticwander         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Maurix ho dato un occhiata,ma mi sembra di capire delle caratteristiche che fra le compatibilità e sistemi operativi richiesti non ci sia traccia di MAC.
http://www.eprice.it/Monitor-LCD-PHILIPS/s-2284439#schedatecnica

Messaggi: 93 | Data Registrazione: Feb 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 16. Febbraio 2010 16:17      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mah...i monitor sono abbastanza asessuati, dal momento in cui hanno una porta compatibile.

Forse per win esistono dei software per la calibrazione o altre robe, ma per il resto che io sappia non ci sono differenze, un segnale video non dipende dalla piattaforma o sistema operativo.

Il punto è semmai di stabilire se qui pilips sono veramente quello che dicono di essere, io non mi fido cecamente delle frasi di marketing ed è per quello che un monitor preferisco vederlo acceso e girargli un po' intorno. [Wink]

Messaggi: 23322 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
misticwander
Junior Member
Member # 12144

 - posted 16. Febbraio 2010 16:45      Profile for misticwander   Email misticwander         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si hai ragione Maurix...vedere per credere!!!
Pero cio andrebbe bene se te li facessero provare,secondo le proprie esigenze!!!
E non che tu li veda mentre ci fanno girare su,di continuo,quelle immagini prestabilite..che sono un'altra operazione di marketing!!

Messaggi: 93 | Data Registrazione: Feb 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 17. Febbraio 2010 00:51      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sempre meglio che comprarli a scatola chiusa [Wink]
Messaggi: 23322 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.