Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » HALION SYMPHONIC ORCHESTRA (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: HALION SYMPHONIC ORCHESTRA
misticwander
Junior Member
Member # 12144

 - posted 21. Febbraio 2010 14:49      Profile for misticwander   Email misticwander         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti
oggi pongo un nuovo quesito:

Decido di installare la versione trial per 90 giorni di HALION SYMPHONIC ORCHESTRA
Ma quando cerco di avviare l'installazione si apre questa finestra col seguente messaggio:

"The syncrosoft license control cannot be installed on this computer,because the installed operating system version is too old.At least system version MAC OS X 10.3 (panther) is required.

E capitato gia a qualcuno di voi?
come avete risolto?

Messaggi: 93 | Data Registrazione: Feb 2009  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 21. Febbraio 2010 15:20      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dovrebbe voler dire che non riconosce la versione del sistema operativo sulla quale stai cercando di installare LCC anche se sbaglia la data dicendoti che è troppo vecchia (immagino tu abbia almeno un 10.5)
immagino anche che il disco dal quale stai installando sia quello di un cubase 5 decisamente più vecchio del tuo s.o.
Ignora LCC e usa eLCC http://www.cubase.it/modules.php?name=News&file=article&sid=294 e poi attiva la demo.

Messaggi: 13109 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
misticwander
Junior Member
Member # 12144

 - posted 21. Febbraio 2010 15:48      Profile for misticwander   Email misticwander         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao CJ
il s.o. attuale è 10.6.2
Ho avuto gia problemi di incompatibilta con Cubase e con la licenza quindi ho cercato di aggiornare tutto.
Ho gia fatto l'aggiornamento dal quel link.
E se apro la relativa pagina dell'eLCC
è aggiornata alla versione 6.0.2.7010
E sotto compaiono le relative licenze:
Attive: CUBASE,VIRTUAL GUITARIST
Inattive: HYPRSONIC 1.x,HALION 3.x

Ma non c'è nessuna traccia dell'HALION SYMPHONIC ORCHESTRA

Messaggi: 93 | Data Registrazione: Feb 2009  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 21. Febbraio 2010 22:31      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi attivare la licenza da eLCC, inserendo il numero di attivazione che hai per quella demo dal menu Azioni
Messaggi: 13109 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
darfer
Junior Member
Member # 11542

 - posted 23. Febbraio 2010 00:27      Profile for darfer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, questo quesito l'avevo già proposto tempo fa appena uscito il nuovo sistema operativo ma sembrerebbe che per ora bisogna solo aspettare un nuovo aggiornamento da parte della Steinberg. L'unica soluzione è quella di installare di nuovo Leopard perchè Snow Leopard non viene riconosciuto e da appunto quell'errore che accennavi. Saluti, Dario
Messaggi: 19 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 23. Febbraio 2010 11:05      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questa è la tabella degli update per il 10.6 del software steinberg: http://www.steinberg.net/fileadmin/redaktion/Supportteam/PDF_Dateien/239_MacOS_X_Snow_Leopard_Compatibility_Matrix.pdf

e hai ragione, HSO deve essere aggiornato per il 10.6

CMQ mi sembra che qui il problema sia LCC e non HSO, io proverei cmq a NON installare LCC (o eLCC) dall'installer di HSO e vedere se funziona oppure conferma te (darfer) che anche se fai così non funziona.

Messaggi: 13109 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
misticwander
Junior Member
Member # 12144

 - posted 24. Febbraio 2010 14:51      Profile for misticwander   Email misticwander         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusami CJ ma la sigla "tba" nella tabella che indica?
E dove si possono trovare questi updates???

Cmq quando avevo cubase 5 sul pc...nel syncrosoft control center..mi appariva HSO.
Ora invece con LLC non piu.
Quindi volendo non potrei nemmeno attivare la licenza.
Anche se penso che si dovrebbe prima installare il software.
Ma i problemi sembrano interconnessi uno all'altro.

Ad ogni modo non ci penso proprio a riformattare il sistema operativo.

Dario se riesce a risolvere in qualche modo fammi sapere.

Nel frattempo mi cerco un'altra orchestra..:-)

ciao

Messaggi: 93 | Data Registrazione: Feb 2009  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 24. Febbraio 2010 17:11      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh che tu scelga di non provare HSO finché non c'è per snow leopard mi sembra giusto, che si muovessero ad aggiornare sia il software che l'installer

Però, per la precisione e a prescindere di quello che hai fatto su un pc con windows, vorrei dire che l'installazione di HSO demo è una fase separata dall'attivazione della chiavetta.

Partendo dal presupposto che ora hai un mac con eLCC, il nodo è che la licenza può essere attivata a prescindere.

vedi qui: http://dl.dropbox.com/u/764938/immaginipostcubaseit/eLCC_HSO_activation.jpg

Se riesci ad attivare il codice, facci sapere che devo fare una prova e verificare un trucchetto per installare HSO demo

Messaggi: 13109 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
darfer
Junior Member
Member # 11542

 - posted 24. Febbraio 2010 22:54      Profile for darfer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, purtroppo dalla mia esperienza ho visto che HSO gira solo con Leopard. In breve... Sono partito da Leopard e tutto funzionava bene. Ho fatto l'aggiornamento a Snow Leopard e ho cominciato ad avere vari problemi con HSO. Addirittura alcuni progetti salvati non venivano più aperti! Ho provato un po' di soluzioni ma avevo sempre dei progetti instabili alla fine ho riinstallato tutto con Leopard e funziona tutto bene. Ho provato installare direttamente HSO sun un computer con Snow Leopard già installato ma il problema che si presenta è quello con cui è nata questa discussione. Quindi per me l'unica soluzione è aspettare per quanto riguarda Snow Leopard l'aggiornamento di HSO. Saluti a tutti, Dario
Messaggi: 19 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
misticwander
Junior Member
Member # 12144

 - posted 25. Febbraio 2010 12:27      Profile for misticwander   Email misticwander         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cj a differenza tua il mio eLCC (come ho gia ho scritto in precedenza) non mi rileva HSO nelle licenze da attivare.
Non cè nessun riferimento a HSO.
Appaiono solo Hypersonic e Halion 3.
Non so se sia un caso singolare.

A parte questo non attiverei comunque la licenza finchè non venga reso l'aggiornamento..perche se poi non lo posso usare (come ha fatto notare Dario) con Snow Leopard..a che mi serve?????
Sprecherei solo tempo (90 giorni di prova)

ciao

Messaggi: 93 | Data Registrazione: Feb 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 25. Febbraio 2010 13:07      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Elcc non rileva nela chiavetta la licenza perchè non c'è
perchè ci sia devi cliccare su download license ed inserire il codice.
ovvio che, se non hai la certezza che funzionerà, non ti conviene farlo.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 25. Febbraio 2010 13:13      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aggiungo che potrebbe farlo cmq perchè dopo la fase di attivazione della licenza c'è quella di attivazione della demo
Messaggi: 13109 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 25. Febbraio 2010 15:25      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
HSO_activation_2.jpg

e

HSO_activation_3.jpg

e funziona: il problema non è HSO, ma l'installer di eLCC (come detto)

puoi installare solo HSO demo su Snow Leopard con questo "trucco":

clicca con il TASTO DESTRO il file del 1° DVD "Mac OS X HALion Symphonic Orchestra 16-bit Edition Trial Installer.mpkg" e scegli "Mostra Contenuto Pacchetto".

Apri la cartella "Contents" poi il file "HALion Symphonic Orchestra.pkg"

Installalo scegliendo come sede per i suoni una cartella. Qui noterai che la cartella home non si chiama più col tuo nome ma "root". Se vuoi installare nella scrivania del tuo utente vai nel tuo disco di avvio e scegli /Users/tuonomeutente/Desktop/

Altrimenti in alternativa annulla l'installazione dei suoni e poi li copi a mano (sia quelli del DVD 1 che del DVD 2)

La cosa è confermata anche da questo post http://www.cubase.net/phpbb2/viewtopic.php?t=123693 su cubase.net che però immagino faccia riferimento all'installer di HSO che si trova nel sito ftp di steinberg, visto che si parla di disco immagine (.dmg):

HALion_Symphonic_Orchestra_1.5.0.592.dmg

Messaggi: 13109 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 25. Febbraio 2010 16:24      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
magari sei tu che scrivi su cubase.net :)
Messaggi: 13109 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
darfer
Junior Member
Member # 11542

 - posted 12. Marzo 2010 20:20      Profile for darfer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, è uscito l'aggiornamento per poter installare su Leopard. Saluti, Dario
Messaggi: 19 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.