Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » macbook pro (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: macbook pro
Magneto
Junior Member
Member # 3282

 - posted 06. Maggio 2010 15:06      Profile for Magneto   Email Magneto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
La questione non è tanto quella di protestare in quanto "irriducibili della mela", ma di capire qual'è il consiglio più pratico da dare a chi una scelta l'ha già fatta.

Se uno è di fronte ad un acquisto imminente consigliare di "verificare come funziona Windows 7 o come è la situazione attuale di Linux" significa in pratica rimandare a chissà quando la scelta.

L'informatica poi si rinnova a tempi rapidi per tutti, non solo per Apple. Il fatto che escano nuovi modelli è un falso problema, se uno si indispettisce IMO gli sfugge qualcosa. [Smile]

Le opinioni, in quanto tali, sono (in linea di max) sempre opinabili e replicabili ... il mio era un semplice e modesto invito a tenere in mente alcune considerazioni ... MI sembra il minimo visto che si parla sempre di spese e di investimenti non da poco ... a meno che non si disponga di budget consistenti e decisamente superiori alla media; forse per qualcuno qui è così, buon per lui [Wink] mi congratulo sinceramente, in questo caso ... Io stesso "mordevo il freno" fino a poco tempo fa ed ero decisamente orientato all'acquisto di un nuovo iMac...invece ora il FRENO l'ho azionato in modo "tradizionale" (per continuare con la metafora) ... Il che non significa che abbia smesso di fare musica e seguire il mio percorso, anzi ! Ma una volta tanto resisto all'impulso di farmi coinvolgere dal "turbine dello sperpero di denaro" ... tutto qui! Quando feci il mio acquisto tre anni fa ero pervaso da un sentimento di assoluta ostilità nei confronti di Microsoft ... Che Windows sia quello che è, nessuno lo nega (di Windows 7 NON so nulla, però, quindi mi astengo dal giudicare...)! Ma è pur vero che, parlando della mia esperienza personale, io fui all'epoca decisamente sfortunato nell'acquisto di un notebook Asus che decisamente "faceva acqua da tutte le parti" di suo e parlo di chipset, etc etc ... Senza contare che, come SEMPRE accade a chi opera nel mondo Microsoft, di lì a poco lo riempii, anche con la complicità di un mio amico sound engineer professionista, di ogni sorta di "schifezze" ... diciamo pure di "DUBBIA ORIGINE" [Roll Eyes] (non voglio addentrarmi in discorsi "pericolosi") ... Diciamo che il mio Ableton Live 4 dell'epoca era l'unico SW "DAVVERO PULITO" che girava sulla mia (già di per sé disgraziata !) macchina ... Il problema con Windows è spesso legato anche a questo aspetto ... Si trova "di tutto" GRATIS ...diciamo pure le cose come stanno, e si cede a ... certe tentazioni, ovvio ! Insomma mi rendo conto che non è sano farsi prendere da sentimenti ASSSOLUTI (siano essi di avversione che di "amore") nei confronti di qualcosa ... Il paradiso in informatica DAVVERO NON ESISTE e posso garantire che molti miei conoscenti musicisti professionisti hanno recentemente RIDIMENSIONATO DI PARECCHIO la propria considerazione nei confronti del mondo Mac ... NOn può essere solo una coincidenza no ? Sento di gente che parla di un ritorno a Windows e mi concederete che questi fino a qualche anno fa sarebbero stati discorsi INCONCEPIBILI che nessuno si sarebbe mai sognato di fare ... o sbaglio ? SOMETHING NEW IS HAPPENING, forse... darsi un'occhiata intorno non fa mai male, poi se si è convinti di qualcosa, ok si proceda pure !!!
Ciao

Messaggi: 149 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 06. Maggio 2010 20:03      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Magneto:
quote:
Originally posted by maurix:
La questione non è tanto quella di protestare in quanto "irriducibili della mela", ma di capire qual'è il consiglio più pratico da dare a chi una scelta l'ha già fatta.

Se uno è di fronte ad un acquisto imminente consigliare di "verificare come funziona Windows 7 o come è la situazione attuale di Linux" significa in pratica rimandare a chissà quando la scelta.

L'informatica poi si rinnova a tempi rapidi per tutti, non solo per Apple. Il fatto che escano nuovi modelli è un falso problema, se uno si indispettisce IMO gli sfugge qualcosa. [Smile]

Le opinioni, in quanto tali, sono (in linea di max) sempre opinabili e replicabili ... il mio era un semplice e modesto invito a tenere in mente alcune considerazioni ... MI sembra il minimo visto che si parla sempre di spese e di investimenti non da poco ... a meno che non si disponga di budget consistenti e decisamente superiori alla media; forse per qualcuno qui è così, buon per lui [Wink] mi congratulo sinceramente, in questo caso ... Io stesso "mordevo il freno" fino a poco tempo fa ed ero decisamente orientato all'acquisto di un nuovo iMac...invece ora il FRENO l'ho azionato in modo "tradizionale" (per continuare con la metafora) ... Il che non significa che abbia smesso di fare musica e seguire il mio percorso, anzi ! Ma una volta tanto resisto all'impulso di farmi coinvolgere dal "turbine dello sperpero di denaro" ... tutto qui! Quando feci il mio acquisto tre anni fa ero pervaso da un sentimento di assoluta ostilità nei confronti di Microsoft ... Che Windows sia quello che è, nessuno lo nega (di Windows 7 NON so nulla, però, quindi mi astengo dal giudicare...)! Ma è pur vero che, parlando della mia esperienza personale, io fui all'epoca decisamente sfortunato nell'acquisto di un notebook Asus che decisamente "faceva acqua da tutte le parti" di suo e parlo di chipset, etc etc ... Senza contare che, come SEMPRE accade a chi opera nel mondo Microsoft, di lì a poco lo riempii, anche con la complicità di un mio amico sound engineer professionista, di ogni sorta di "schifezze" ... diciamo pure di "DUBBIA ORIGINE" [Roll Eyes] (non voglio addentrarmi in discorsi "pericolosi") ... Diciamo che il mio Ableton Live 4 dell'epoca era l'unico SW "DAVVERO PULITO" che girava sulla mia (già di per sé disgraziata !) macchina ... Il problema con Windows è spesso legato anche a questo aspetto ... Si trova "di tutto" GRATIS ...diciamo pure le cose come stanno, e si cede a ... certe tentazioni, ovvio ! Insomma mi rendo conto che non è sano farsi prendere da sentimenti ASSSOLUTI (siano essi di avversione che di "amore") nei confronti di qualcosa ... Il paradiso in informatica DAVVERO NON ESISTE e posso garantire che molti miei conoscenti musicisti professionisti hanno recentemente RIDIMENSIONATO DI PARECCHIO la propria considerazione nei confronti del mondo Mac ... NOn può essere solo una coincidenza no ? Sento di gente che parla di un ritorno a Windows e mi concederete che questi fino a qualche anno fa sarebbero stati discorsi INCONCEPIBILI che nessuno si sarebbe mai sognato di fare ... o sbaglio ? SOMETHING NEW IS HAPPENING, forse... darsi un'occhiata intorno non fa mai male, poi se si è convinti di qualcosa, ok si proceda pure !!!
Ciao

credo tu abbia ragione, poi ognuno ovviamente la pensa come vuole, ovvio, ma è importante vedere il problema sotto tutti i punti di vista.

detto questo... L'HO COMPRATOOOOO!!!

pro 15'': 2.66GHz, core i7, 4gb RAM, 500GB HD, schermo antirifl.
il top della gamma: speriamo bene [Wink]

c'è qualche strumento di diagnostica per verificare che tutto funzioni bene??

vir

Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 07. Maggio 2010 09:34      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
benvenuto!
ottima scelta
[Smile]
ciao
vak

Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

 - posted 07. Maggio 2010 09:50      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'è qualche strumento di diagnostica per verificare che tutto funzioni bene??
si, controlla che, a tua insaputa, qualcuno non te lo abbia pagato.
a me è successa la stessa cosa con l'appartamento dove abito.
continuavo regolarmente a versare la rata del mutuo, quando l'altro giorno mi ha chiamato il direttore della banca dicendomi che era stato estinto fino all'ultimo centesimo di euro !
roba da pazzi ! non ti puoi fidare un attimo ...... [Mad]

Messaggi: 918 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 07. Maggio 2010 10:29      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pedreiro:
c'è qualche strumento di diagnostica per verificare che tutto funzioni bene??
si, controlla che, a tua insaputa, qualcuno non te lo abbia pagato.
a me è successa la stessa cosa con l'appartamento dove abito.
continuavo regolarmente a versare la rata del mutuo, quando l'altro giorno mi ha chiamato il direttore della banca dicendomi che era stato estinto fino all'ultimo centesimo di euro !
roba da pazzi ! non ti puoi fidare un attimo ...... [Mad]

huahuahua!!! eh sì... so' problemi [Razz]

ViR

Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 07. Maggio 2010 14:53      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ViRuS:
c'è qualche strumento di diagnostica per verificare che tutto funzioni bene??

Se si accende sei già a buon punto [Wink]

E' un modello molto recente per cui per ora non si sa se è esposto a qualche possibile bug. Attualmente i problemi più frequenti sono sugli iMac.
Una volta che hai controllato che non vi siano imperfezioni nella struttura esterna e che il monitor funzioni bene direi che sei a posto.

Considera che hai 90 giorni di garanzia entro i quali se hai un problema serio ti sostituiscono il computer.
Se poi hai fatto AppleCare sei tutelato ancor di più.

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 07. Maggio 2010 17:26      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
complimenti per l'acquisto [Wink] per esperienza ti dico che una cosa fondamentale da fare entro l'anno di garanzia ufficiale è l'apple care ed ti metti al sicuro per tre anni. Sul mio macbook pro intel scade a luglio il terzo anno di copertura e due mesi fa sono partiti a distanza di una settimana scheda madre e masterizzatore, per fortuna essendo ancora in garanzia sostituiti senza alcuna spesa [Headbang] .

Mac senza apple care è un bel rischio [Wink]

Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 07. Maggio 2010 21:00      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Prophet:
complimenti per l'acquisto [Wink] per esperienza ti dico che una cosa fondamentale da fare entro l'anno di garanzia ufficiale è l'apple care ed ti metti al sicuro per tre anni. Sul mio macbook pro intel scade a luglio il terzo anno di copertura e due mesi fa sono partiti a distanza di una settimana scheda madre e masterizzatore, per fortuna essendo ancora in garanzia sostituiti senza alcuna spesa [Headbang] .

Mac senza apple care è un bel rischio [Wink]

Me l'hanno consigliato tutti: la farò! [Wink]

vir

Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 25. Maggio 2010 18:08      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Big Grin] [Big Grin] Rallegramenti....Ora bisogna solo mettersi all'opera [Big Grin] [Headbang] Benvenuto in famiglia [Wink]

Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.