Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Pprogetto che non carica più .....!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Pprogetto che non carica più .....!
Robilatte Vincenzo
Junior Member
Member # 9497

 - posted 16. Luglio 2010 10:10      Profile for Robilatte Vincenzo   Email Robilatte Vincenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
Posso avere informazioni in merito per riuscire a riaprire un progetto salvato ma soprattutto finito e pronto per il missaggio che non si carica più..... Durante la fase di caricamento si blocca, va in errore mandando in crash cubase studio 5.5 quindi devo proprio riavviare l'applicazione.... Ragazzi sono furioso [Mad] se non risolvo ho buttato 10 giorni di lavoro, per favore datemi un consiglio o una dritta ..... se c'è una !
[Frown]

Messaggi: 84 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 16. Luglio 2010 10:55      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nella fase inziale di apertura del progetto rovinato cubase dovrebbe citarti cosa sta caricando, un indizio è lì.

puoi provare inoltre a disabilitare qualche plug "strano" (=non propriamente di marca nota e affidabile) aprendo cubase, non la song incriminata, e usando la finestra di informazioni plug in.

Insomma se cubase ti si apre senza problemi ma il progetto no, è evidente dov'è l'errore di caricamento

L'ultima opzione è da usare PRIMA di questi problemi e dovrebbe far parte abituale del flusso di lavoro di qualsiasi utente informatico: fare backup spesso!
So che la cosa fa in****are tutti i miei clienti che ogni tanto mi chiamano nel panico ma il problema è lì, finche non si vive sulla propria pelle la perdita di più giorni di lavoro al backup si pensa come a una perdita di tempo. Purtroppo non si considera che, sistema operativo e programma a parte, ci sono molte variabili che potrebbero intralciare il lavoro: la prima è l'utente, la seconda è l'hardware la terza è l'ambiente (corrente in primis).

Ecco perchè da un bel pezzo ho 4 backup su 4 dispositivi diversi di cui uno dedicato esclusivamente a quella magnifica cosa che è Time Machine

Se mi stai mandando affan... non mi offendo perché spero che da ora in poi la parola backup entri nel tuo modus operandi e, mi raccomando, che questi backup siano effettuati in modo costante almeno una volta al giorno.

Messaggi: 13138 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Robilatte Vincenzo
Junior Member
Member # 9497

 - posted 16. Luglio 2010 11:32      Profile for Robilatte Vincenzo   Email Robilatte Vincenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non mi permetterei mai a mandare aff***** la gente...! Ti ringrazio infinitamente della dritta...! Cmq solo per informarti , i backup, time machine li fa in Automatico giornalmente, il cubase si apre regolare è chiaro che il problema è nella song.... Posso provare a vedere se è stato un plug in a creare il problema ......! Grazie mille ancora!
Messaggi: 84 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 16. Luglio 2010 12:55      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ripeto, guarda la barra di scorrimento all'apertura della song e vedi dive si pianta.
Su Time Machine purtroppo conosco parecchie persone lo usano ma non accendono proprio il disco se non una volta ogni tanto.

in bocca al lupo per il brano

Messaggi: 13138 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Robilatte Vincenzo
Junior Member
Member # 9497

 - posted 16. Luglio 2010 14:29      Profile for Robilatte Vincenzo   Email Robilatte Vincenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok grazie.....mi sa che hai azzeccato in pieno il problema ...... Ti faró sapere ....! Cmq penso di aver capito qual'è il plug in incriminato.... La barra si ferma al caricamento di una traccia audio dove ho caricato un plug in per utilizzare il CUT OFF.
Messaggi: 84 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
Robilatte Vincenzo
Junior Member
Member # 9497

 - posted 16. Luglio 2010 18:16      Profile for Robilatte Vincenzo   Email Robilatte Vincenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao CJ...... Volevo informarti che grazie alla tua dritta cubase è ripartito..... Ho escluso il plug in quadfromage ho fatto ricaricato la song adesso è tutto ok Grazie ancora.....! [Clap] [Clap]
Messaggi: 84 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 19. Luglio 2010 19:04      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Big Grin] beh ogni tanto qualcosa la indovino pure io...
Messaggi: 13138 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.