Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » guitar rig 4 pro

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: guitar rig 4 pro
gagus
Junior Member
Member # 1835

 - posted 14. Agosto 2010 18:37      Profile for gagus   Email gagus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusatemi ho guitar rig 4 pro.
Allora se ficco il jack della acustica e apro il guitar rig tutto ok
suona che è una meraviglia. Ma come faccio a usarlo con cubase 5? Nel senso come faccio a farlo suonare su cabase 5?
Ho provato a registrare da guitar rig una sequenza con la chitarra, ma quando importo l'audio su cubase sento solo la chitarra cruda senza effetti? Ma devo mettere nella cartella plugins il file guitarig.dll?
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee

Messaggi: 78 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Francesco Pinter
Junior Member
Member # 13850

 - posted 19. Agosto 2010 10:47      Profile for Francesco Pinter   Email Francesco Pinter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi creare una traccia mono in cubase e nella voce "insert" del canale inserire guitar rig da lì e una volta attivata la funzione monitor della traccia sentirai il sound di guitar rig
Messaggi: 42 | Data Registrazione: Ago 2010  |  IP: Logged
gagus
Junior Member
Member # 1835

 - posted 22. Agosto 2010 13:00      Profile for gagus   Email gagus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sei un grande.... e io un fessacchiotto...... [Big Grin]
grazie mille

Messaggi: 78 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
gagus
Junior Member
Member # 1835

 - posted 23. Agosto 2010 19:51      Profile for gagus   Email gagus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
approfitto della tua gentilezza
adesso funziona tutto ma ho un problema.
Io volevo registrare su cubase 5, da una traccia mono e vuota (quindi suonerei live) la chitarra in modo tale da poter sentire gli effetti del guitar rig. Adesso io riesco a sentire il guitar rig sul cubase, ma solo su una traccia già fatta in precedenza. Siccome gli effetti ti portano a cambiare il modo di suonare tipo la pennata, credo esista la possibilità. Io ho provato ad aprire una traccia audio mono, in insert ho inserito guitar rig, si apre la maschera di guitar rig, ma nn "sente la mia chitarra collegata"; i cursori luminosi nn danno cenni di vita, mentre se esco da cubase e apro guitar rig da solo, va una favola......
Non so se mi sono spiegato [Doh]
spero di si e grazie a tutti per gli aiuti che ci date ogni giorno. [Clap]

Messaggi: 78 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 23. Agosto 2010 21:14      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
te l'ha detto, devi attivare il monitoring...la piccolamicona a forma di altoparlantino
Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 23. Agosto 2010 22:53      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
te l'ha detto, devi attivare il monitoring...la piccolamicona a forma di altoparlantino

C'e' una piccola/grande amica in ogni traccia di cubase? [Big Grin]
Sicuramente hai risposto dall'ipad, succede anche a me ogni due per tre di beccare una lettera al posto della barra per la frenesia di scrivere [Wall]

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
gagus
Junior Member
Member # 1835

 - posted 24. Agosto 2010 19:21      Profile for gagus   Email gagus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok nn sapevo si chiamasse monitor
provero e grazie ancora

Messaggi: 78 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 24. Agosto 2010 22:03      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
quote:
Originally posted by cj:
te l'ha detto, devi attivare il monitoring...la piccolamicona a forma di altoparlantino

C'e' una piccola/grande amica in ogni traccia di cubase? [Big Grin]
Sicuramente hai risposto dall'ipad, succede anche a me ogni due per tre di beccare una lettera al posto della barra per la frenesia di scrivere [Wall]

yep...per me è spesso la m [Wall]
Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.