Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » aggiornare a OS 10.6?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: aggiornare a OS 10.6?
enigma
Junior Member
Member # 4264

 - posted 01. Settembre 2010 16:41      Profile for enigma   Email enigma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
macpro 2x3 ghz quad core 8gb ram
10.5.8

euphonix mc control+2mc mix
jazzmutant dexter
steinberg cc 121

cubase 5.5.0
ableton 8.1.5

vari native instruments
UAD 2
vari WAVES
LEXICON reverbs
spectrasonics omnispehere e stylus

qualche altro virtual etc

aggiornando a snow leopard qualcuna di queste cose potrebbe avere problemi?

Messaggi: 186 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 01. Settembre 2010 17:26      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma...a parte l'euphonix che non l'ho testato il jazz e il cc 121 per il resto non ci sono problemi...

anzi io con un mac pro aggiornerei..visto che il supporto per i multi core...su SNOW è decisamente più ottimizzato.

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 02. Settembre 2010 04:17      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se aggiorni fai un bel back up prima con Time Machine, così puoi eventualmente tornare indietro.

Io feci tutta l'installazione con 10.6 e solo ad un certo punto mi resi conto che non esisteva il driver per la scheda Powercore PCIe, che quindi non veniva vista....ho perso 2 giorni per rifare tutto con Leopard e ora ho piombato il MacPro per almeno 2 anni... [Wink]

Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 02. Settembre 2010 04:22      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
maurix ma da 10.4 o da 10.5?
Messaggi: 13134 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 02. Settembre 2010 05:57      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non era un aggiornamento, se ho capito la domanda.

Sono state due installazioni pulite a disco formattato, prima di Snow Leopard e poi di Leopard.. [Roll Eyes]

Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 02. Settembre 2010 07:19      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la domanda, un po' criptica, era se mancava il driver sotto 10.5, cosa che è capitata per mooolti software, oppure se da 10.5 a 10.6, cosa che è capitata molto meno
Messaggi: 13134 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
enigma
Junior Member
Member # 4264

 - posted 02. Settembre 2010 12:09      Profile for enigma   Email enigma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho acquistato tempo fa time capsule da 1tb non mi ha mai funzionato nè wireless nè via ethernet

dovrei usare un disco normale per fare il backup con time machine, ma una volta fatto, se qualcosa va storto e voglio ripristinare, ritorna tutto esattamente perfettamente come prima?

Messaggi: 186 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 02. Settembre 2010 15:32      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by enigma:
ho acquistato tempo fa time capsule da 1tb non mi ha mai funzionato nè wireless nè via ethernet

dovrei usare un disco normale per fare il backup con time machine, ma una volta fatto, se qualcosa va storto e voglio ripristinare, ritorna tutto esattamente perfettamente come prima?

con time machine porti il mac a quando vuoi tu recuperando praticamente tutto. Tempo fa ho formattato il macbook pro e con time machine ho recuperato tutto quello che mi serviva, libreria iphoto, itunes ,documenti, email e le applicazioni che volevo.
Fino ad ora mi sono sempre trovato bene
[Smile]

Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 02. Settembre 2010 15:34      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
su mac pro gli ho dedicato un disco interno. Time machine fa il backup quando vuole anche mentre sto suonando e neanche me ne accorgo [Headbang]
Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 02. Settembre 2010 15:48      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
la domanda, un po' criptica, era se mancava il driver sotto 10.5, cosa che è capitata per mooolti software, oppure se da 10.5 a 10.6, cosa che è capitata molto meno

Mancava il driver per Snow Leopard per riconoscere le schede interne Powercore, cioè io avevo la scheda correttamente installata ma non veniva vista dai plug in e dal software di gestione.

Stanno ancora testando la beta ora
http://www.tcelectronic.com/default.asp?Id=14030&AjrDcmntId=9996

Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 02. Settembre 2010 16:19      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rapidi alla TC, eh [Smile]

cmq quando si è trattato di aggiornare da 10.4 a 10.5 li sono stati più dolori

Messaggi: 13134 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 02. Settembre 2010 16:21      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per quello penso che basti una verifica per enigma, da parte mia cubase e live non dovrebbero avere problemi, il condizionale è sempre d'obbligo, quindi ripeto: per ME non hanno avuto problemi
Messaggi: 13134 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
enigma
Junior Member
Member # 4264

 - posted 04. Settembre 2010 02:57      Profile for enigma   Email enigma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
per quello penso che basti una verifica per enigma, da parte mia cubase e live non dovrebbero avere problemi, il condizionale è sempre d'obbligo, quindi ripeto: per ME non hanno avuto problemi

è quello che mi preoccupa.. in sostanza il mio setup funziona "bene" (ogni tanto qualcosa si crepa, ovvio, ma penso sia normale)
il fatto è che ho visto che il caro jobs sta spingendo moltissimo il 10.6, ci son cose che col 10.5 non si possono fare e periferiche che non funzionano : per esempio ho stupidamente acquistato il magic track pad ignaro del fatto che fosse compatibile solo con snow [Frown]

Messaggi: 186 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 04. Settembre 2010 08:44      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci credo che lo spinge, 64 bit...nn per cubase però
Messaggi: 13134 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 04. Settembre 2010 13:30      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io con live 7 e logic ex 9 più diversi native,arturia,waldord edition,vstation,kik axxe nessun problema andando a 32 bit su snow leopard. Fino a che non metteranno tutti i plug in compatibili a 64 bit rimarrò in modalità 32 bit [Headbang] [okkei] ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.