Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase 6 HalionOne

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase 6 HalionOne
Djv
Junior Member
Member # 11029

 - posted 07. Febbraio 2011 11:13      Profile for Djv           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho installato Cubase 6 su un mac pro nuovo, avendo progetti fatti con il Cubase 5 con diversi suoni di Halion-One ora sopo averlo reinstallato me lo apre ma dentro non ci sono suoni perchè?
qualcuno sa aiutarmi?

Messaggi: 166 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 07. Febbraio 2011 15:40      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il consiglio che vedo dato più di frequente sul forum ufficiale è di far fare un rescan a MediaBay, ma non posso essere più preciso perchè non l'ho provato ancora [Wink]
Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Tesmo
Junior Member
Member # 11296

 - posted 07. Febbraio 2011 20:18      Profile for Tesmo   Email Tesmo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Ragazzi ...
anche a me l'halion one non trova niente ..
ho provato a far rileggere i file a MediaBay ..
siamo a quota 75.725 .

mentre continua a snocciolare file ho provato ad aprire l'halion one .. ma ancora non reagisce ..

stesso cubase 6 e mac pro di Djv...

come risolviamo ?

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Tesmo
Junior Member
Member # 11296

 - posted 07. Febbraio 2011 20:51      Profile for Tesmo   Email Tesmo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.. ed è l'unico tra i tools di C6 che non funziona...
Messaggi: 215 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 07. Febbraio 2011 21:39      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato ora, funziona e mi trova 46 preset, con la differenza rispetto a prima che il preset viene caricato solo selezionandolo.

Preciso però che io sono su Leopard e ho fatto un installazione solo di HalionOne dal Dvd (c'era l'opzione) dopo aver già installato Cubase.

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
darfer
Junior Member
Member # 11542

 - posted 07. Febbraio 2011 22:57      Profile for darfer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, avevo posto già tempo fa questo quesito su Cubase 6 e la risposta l'ho trovata sull'articolo di Cubaser: Una prima novità: Halion One, che comunque continua ad essere presente nella lista dei VSTi se anche Cubase 5 è installato, è stato rimpiazzato come player GM da Halion Sonic SE, versione ridotta del fratello maggiore, con un terzo di suoni ma con un banco GM che in Halion Sonic non è disponibile (a meno non l'abbiano messo nella 1.5 appena uscita, non l'ho ancora installata); piacevole sorpresa, è più leggero come gestione di Halion One, probabilmente perchè è multitimbrico e non costringe ad aprire una istanza per ogni traccia.
Messaggi: 19 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
Tesmo
Junior Member
Member # 11296

 - posted 08. Febbraio 2011 00:21      Profile for Tesmo   Email Tesmo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.. non capisco l'utilità di mettere un qualcosa che non funziona ..
io ho leopard 10.6.6
e ho installato solo il cd di cubase6 senza tutte quelle versioni da 30 giorni...

mi chiedo ancora come dovrei far funzionare HalionOne visto che non mi è ancora chiaro il concetto...

grazie

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Febbraio 2011 01:03      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi correggo visto che ho avuto qualche difficoltà anch'io: se creo un progetto nuovo dalla versione 6 riesco ad aprire e utilizzare HalionOne senza problemi; se invece apro progetti complessi salvati l'ultima volta da Cubase 5, le tracce instrument che fanno uso di HO non lo riescono a trovare e nemmeno riesco a richiamarlo dal pannello VST Instrument.

Insomma qualcosa di strano c'è, e chiarisco che non ho (ancora) installato Halion Sonic SE.

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Tesmo
Junior Member
Member # 11296

 - posted 08. Febbraio 2011 01:51      Profile for Tesmo   Email Tesmo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.. qui non funziona neanche con progetti nuovi in cubase 6...

Ottima questa versione .. Complimenti Steinberg !!!

[Clap]

aspettiamo 3 mesi prima che risolvano il problema

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Tesmo
Junior Member
Member # 11296

 - posted 08. Febbraio 2011 02:53      Profile for Tesmo   Email Tesmo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con Halion SE funziona bene, HalionOne non pervenuto

Comunque .. leggero OT..
la mia versione gira a 32 bit

sembra molto + pesante del 5.5..
la cc121 è lenta nel mandare segnali al C6 ( cosa che con C5.5 non mi risultava .. )
nel chiudere e aprire Vsti di terze parti..
nella chiusura dei progetti...
Con arturia Brass 2 masta attaccare 4 tronbe che va in overload l'asio ..

poi mi sono fatto un giro sul forum della steiberg ...
e ho capito che questo neonato C6 ha bisogno dell'incubatrice perchè è nato prematuro ...

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Djv
Junior Member
Member # 11029

 - posted 08. Febbraio 2011 10:18      Profile for Djv           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Incominciamo proprio bene.... a saperlo tenevo il 5...
Messaggi: 166 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 08. Febbraio 2011 18:55      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè, hai buttato il 5? Cioè dopo tre anni che sei qui mi stai dicendo che non hai il 5 ancora a portata di click perchè sei passato subito al 6?
possibbole?

Messaggi: 13123 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Djv
Junior Member
Member # 11029

 - posted 08. Febbraio 2011 21:49      Profile for Djv           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho acquistato un Mac pro nuovo e mi è arrivato insieme al cubase 6 e non l'ho reinstallato..... tranne questo piccolo/grande problema mi sembra abbastanza stabile.... anche la grafica è molto piu veloce soprattutto lo scroll
Messaggi: 166 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.