Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Logic pro 9 (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Logic pro 9
hellhammer09
Junior Member
Member # 14154

 - posted 09. Settembre 2011 11:48      Profile for hellhammer09   Email hellhammer09         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho recentemente installato logic pro 9 e piano piano mi sto stampando e tentando di leggere il manuale per capire meglio come funzione ma ho un dubbio...Dall'immagine che c'è sul sito apple il layout e la grafica sono molto diversi, quella su mio computer è molto più spartana, c'è da modificare qualcosa per renderlo come l'altro?

Inoltre quali plug-in potete consigliarmi per aumentare effetti e quant'altro?

Perdonatemi se le domande sono così niubbie ma sono molto indietro in queste cose [Smile]

Messaggi: 31 | Data Registrazione: Nov 2010  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 09. Settembre 2011 11:54      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
piu' che altro direi che Logic e' diretto concorrente di Cubase.. e questo e' un sito dedicato a Cubase...

[Smile]

questo e' il mio pensiero indipendentemente dal fatto che il "capo" decida di permettere questa discussione....

l'unica cosa che mi sembra di interesse generale e' la domanda sugli effetti, dato che il mercato e' pressoche' comune, quello che va bene per logic (formato .au) e' al 99% distribuito anche per cubase (formato .vst)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 09. Settembre 2011 12:10      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e comunque logic ne ha già buoni di suo...di effetti dico

yaso...mica siamo razzisti qua no? eppoi si tu sia io siamo logic users [Smile]

ma anche cubase ones [Wink]

Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Settembre 2011 12:45      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qua si parla di tutto, LOGICamente ci sono meno utenti logic che cubase [Big Grin]
non mi pare ci siano differenze tra quello che si vede nel sito e il programma in sè, ma potrei sbagliarmi
per i plugins, dovresti essere un pò più specifico sulla tipologia

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
hellhammer09
Junior Member
Member # 14154

 - posted 09. Settembre 2011 13:22      Profile for hellhammer09   Email hellhammer09         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si chiama cubase.it ma si parla anche di pro tools [Smile]

in ogni caso non saprei cosa specificare sui plug.in -.-'

Messaggi: 31 | Data Registrazione: Nov 2010  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 09. Settembre 2011 13:36      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per esempio questi sono ottimi:

http://www.meldaproduction.com/freevstplugins/

http://kunz.corrupt.ch/products

il fatto che siano free non toglie che siano di qualita' super....

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
hellhammer09
Junior Member
Member # 14154

 - posted 09. Settembre 2011 14:29      Profile for hellhammer09   Email hellhammer09         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok ad esempio adesso sto scaricando mdrummer small...quando l'avrò scaricato e installato, per renderlo un plug-in devo metterlo in una cartella particolare o lo fa tutto lui?
Messaggi: 31 | Data Registrazione: Nov 2010  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 10. Settembre 2011 16:36      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fa tutto lui.
Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
hellhammer09
Junior Member
Member # 14154

 - posted 10. Settembre 2011 18:17      Profile for hellhammer09   Email hellhammer09         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie mille a tutti [Smile]
Messaggi: 31 | Data Registrazione: Nov 2010  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 10. Settembre 2011 21:56      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
com'e' la batteria? io ho qualche remora ad installare mezzo giga di roba senza sapere bene di cosa si tratta...

[Smile]

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 11. Settembre 2011 09:01      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
installata e disinstallata... le opzioni interessanti erano tutte disabilitate
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 11. Settembre 2011 09:51      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Penso che Logic abbia in dotazione la suite più ricca di plug-in che un Software possa offrire, qualitativamente non mi esaltano più di tanto, anche se in Logic 9 sono stati riscritti a 64bit la maggior parte dei plug-in arrivano dalle vecchie versioni Logic 6 e 7, quindi parliamo di 5/6 anni fà, a differenza di Cubase e altri software come Sonar per esempio che hanno deciso di riprogrammare il DSP e la grafica. Se vuoi avere comunque degli effetti aggiuntivi di livello cedo che t debba mettere mano al portafoglio e comperarli, il mercato del free a volte offre dei prodotti interessanti ma se ti serve la qualità e non la quantità non hai molte scelte.
Comunque a me piacciono molto i plug-in della McDSP ( http://www.mcdsp.com/ ) oppure gli Eventide ( http://www.eventide.com/AudioDivision/Products/PlugIns.aspx ).

Ciao Red

Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 13. Settembre 2011 15:11      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la penso all'opposto di Red ... e raccomando di aprire bene le orecchie piuttosto che giudicare sulla carta...
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 13. Settembre 2011 19:29      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo Yaso, le orecchie sono tutto, ma Valentino Rossi senza una moto buona porta a casa solo del gran fumo.
Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 13. Settembre 2011 20:15      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il mio disaccordo e' proprio sulla tua valutazione della moto stessa...

quindi, non perderei mai del tempo prezioso per mettermi a discutere di cio' che hai affermato, non servirebbe a niente, pero' trovo giusto dire che la penso in modo opposto...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.