Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase Artist 6 - Sostituzione installazione da PC a Mac

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase Artist 6 - Sostituzione installazione da PC a Mac
flyingb
Junior Member
Member # 12768

 - posted 25. Ottobre 2011 16:18      Profile for flyingb   Email flyingb         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dopo qualche mese con il Cubo su PC/Win, ho acquistato un Mac Mini da dedicare esclusivamente all'utilizzo musicale.

Il DVD acquistato a suo tempo contiene anche la versione per Mac, quindi domani preocederò all'installazione.

Sono utente Windows da sempre, il Mac per me è misteriosissimo, quindi sto cercando di capire dove potrebbero essere gli intoppi.

Le domande:

1) a suo tempo ho attivato e registrato il software quando lo ho installato su Windows. Devo rifare una delle due cose (o tutte e due?)

2) In caso negativo sul punto 1, basta eseguire l'installazione e inserire l'usb e-licenser?

3) C'è qualcosa che è meglio che io sappia prima di imbarcarmi nell'operazione?

Grazie!
Cristiano.

Messaggi: 77 | Data Registrazione: Set 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 25. Ottobre 2011 16:32      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
installa il dvd, aggiorna cubase, installa e aggiorna elicenser e stop. la licenza è già sulla chiavetta, basta che la colleghi al mac e sei a posto
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
flyingb
Junior Member
Member # 12768

 - posted 25. Ottobre 2011 16:33      Profile for flyingb   Email flyingb         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie. Me butto... :-)
Messaggi: 77 | Data Registrazione: Set 2009  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 25. Ottobre 2011 16:48      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
poi fatti un giro online su come usare un mac, PRIMA di iniziare ad usarlo veramente.
Messaggi: 13138 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
flyingb
Junior Member
Member # 12768

 - posted 25. Ottobre 2011 17:18      Profile for flyingb   Email flyingb         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Già. Anche perchè devo trasferirmi i progetti nel nuovo ambiente e spero che le "sorpresine" non siano troppe. Ho tempo finchè non mi arrivano i 4 Gb di RAM da aggiungere, inutile farlo ansimare con i 2 di serie!

Intanto installo. Il Mac Mini non ha lettore di DVD, ho fatto una ISO da montare e spero funzioni; la semplice copia dei file dal DVD si incaglia come se fosse protetto, cosa strana visto che la "protezione" divrebbe essere costituita dall'e-licenser.

Messaggi: 77 | Data Registrazione: Set 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.