Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Apogee Duet FW strana latenza (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Apogee Duet FW strana latenza
ecofader
Member
Member # 3080

 - posted 06. Marzo 2012 22:46      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, utilizzo l'interfaccia in oggetto con MacBookPro 2011, Os 10.6.8 e Cubase 6.5, driver Apogee 2.4.3, ogni tanto mi genera una larenza tale da rendete impossibile l'esecuzione. Questo problemo era noto anche con Cubase 6.0.5. Secondo voi ??
Messaggi: 425 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 07. Marzo 2012 14:43      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una latenza di che tipo ? Suonando col midi, registrando audio, durante il play....
Messaggi: 23328 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ecofader
Member
Member # 3080

 - posted 08. Marzo 2012 00:22      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao maurix, la latenza si genera mentre suono, inizio a comporre con latenze nella norma ( 19ms ) ed improvvisamente si generano latenze anche da mezzo secondo o più, è molto probabile che si tratti di incompatibilità tra Cubase ed i driver "Maestro" ( testati sia la versione 1.9 che la 2.4.3 ) della Duet. Per dire questo ho provato a collegare un'altra interfaccia su porta USB ( dato irrilevante ) e suonando per circa 3 ore non ho avuto problemi, ho collegato poi la Duet ed ecco ripresentarsi il problema dopo una manciata di minuti. Se la Duet con Logic non ha problemi, e Cubase gira ben con interfacce che non siano la Duet, mi viene da pensare che ci siano dei problemi di dialogo. Vorrei provare ad aggiornare l'os a Lion ma credo di peggiorare solo e basta.
Messaggi: 425 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Marzo 2012 01:19      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova la Duet anche con altri programmi, nel senso che mi sembra strano che nasca un incompatibilità con un sequencer in particolare.

Con GarageBand come funziona ?

Con Audacity ?
http://audacity.sourceforge.net/

Con Cubase 6.0.x funzionava bene ?

Messaggi: 23328 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ecofader
Member
Member # 3080

 - posted 08. Marzo 2012 05:09      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con Cubase 6.0.5 stesso problema
Con Garage Band tutto liscio
Con Protools 9.0.5 tutto liscio

Proveró con altri SW.

Messaggi: 425 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 08. Marzo 2012 06:27      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qua dicevano che è stato risolto.
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=3;t=003546

mi vien da pensare:
parti sempre dalla stessa latenza impostata?
32 o 64 bit?

Messaggi: 13144 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ecofader
Member
Member # 3080

 - posted 09. Marzo 2012 10:25      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cj; ho letto anche io ed ho provato ad aggiornare alla Maestro 2 versione 2.4.3 ma senza risoluzione, la latenza impostata è sempre quella e lavoro obbligatoriamente a 64 bit.
Messaggi: 425 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 09. Marzo 2012 13:09      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma non è che puoi fare un prova a 32 bit? hai scritto a mr duet?(apogee, intendo)
Messaggi: 13144 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 09. Marzo 2012 13:10      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai pure provato a cambiare porta?
Messaggi: 13144 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 09. Marzo 2012 13:16      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
hai pure provato a cambiare porta?

ma se usi la versione firewire come poi ho letto dal titolo (mi sono confuso perché hai detto in un post che hai provato altra interfaccia USB) invece appunto di provare altra interfaccia USB, hai provato altro computer?
Messaggi: 13144 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ecofader
Member
Member # 3080

 - posted 09. Marzo 2012 19:05      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
ma non è che puoi fare un prova a 32 bit? hai scritto a mr duet?(apogee, intendo)

Si, posso fare una prova a 32bit anche se l'avarizia di Ram dei miei VI mi obbligano a lavorare tassativamente a 64bit.
No, non ho scritto ancora a mr Apogee, volevo prima sondare il terreno forum per capire se qualcuno avesse riscontrato questo problema, evitando di sentirmi rispondere "è la prima volta che sento questo problema".

Messaggi: 425 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
ecofader
Member
Member # 3080

 - posted 09. Marzo 2012 19:11      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
quote:
Originally posted by cj:
hai pure provato a cambiare porta?

hai provato altro computer?
No, il MBP è l'unica macchina che ho con porta FW, ho un MacBook 13 solo USB, ma credo che il problema stia tra Cubase ed il driver della Duet, se il problema fosse di connessione FW del portatile, questi problemi li riscontrerei anche con Logic Pro 9 o con Protool 9.0.5, cosa che invece non riscontro.
Dispongo anche di Cubase Studio 4 che potrei installare per capire se mi genera lo stesso problema iniziando a discriminare le responsabilità.

Messaggi: 425 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 09. Marzo 2012 22:46      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh allora fai questa prova con cubase a 32 bit
Messaggi: 13144 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ecofader
Member
Member # 3080

 - posted 10. Marzo 2012 00:07      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, ho fatto un pó di ricerche su vari siti, dovrei provare ad avviare la macchina con kernel a 32bit anzicchè 64bit ( configurazione attuale ), leggo che anche se il kernel gira a 32bit l'os e relativi SW girano a full 64bit, l'unica differenza con il Kernel a 64bit è che a 32 puó vedere massimo 16gb di ram, nel mio caso sono installati 8gb, quindi anche se avvio a 32bit di fatto, è la stessa cosa.
Messaggi: 425 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
ecofader
Member
Member # 3080

 - posted 11. Marzo 2012 08:28      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CJ:
Ho provato a settare da terminale il Kernel Boot a 32bit, ho suonato per tutto il pomeriggio di ieri senza problemi. Se nei prossimi giorni non ne riscontreró altri, questa allora potrebbe essere la soluzione.

Messaggi: 425 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.