Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » datemi pure di cretino... (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: datemi pure di cretino...
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 24. Agosto 2012 12:22      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse perchè la schedina logica delle pennette non ha buffer (memoria) o qualche cosa di simile, come i dischi.
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 24. Agosto 2012 12:25      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sempre a lume di naso. anche una pennetta deve avere un buffer, i dati viaggiano comunque a pacchetti
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 24. Agosto 2012 12:48      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah Yaso stavo dimenticando una cosa:

CRETINO!!!!!!!!!!!!!!

Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 24. Agosto 2012 12:54      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vakkadj:
ah Yaso stavo dimenticando una cosa:

CRETINO!!!!!!!!!!!!!!

pazza!!!!!!!!
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 24. Agosto 2012 13:01      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
idea?
Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 24. Agosto 2012 13:15      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
sempre a lume di naso. anche una pennetta deve avere un buffer, i dati viaggiano comunque a pacchetti

Credo che sia comunque qualche cosa che ha a che vedere con l'interfaccia logica della penna con il sistema operativo.
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 24. Agosto 2012 13:21      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sarebbe interessante verificare il comportamento di un ssd usb.

ciao
vak

Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 24. Agosto 2012 15:30      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho trovato una soluzione un po' brutale da usare su terminale.

bisogna eseguire le due seguenti righe di comando da terminale (inserendo la password di root quando richiesta):

sudo kextunload /System/Library/Extensions/IOUSBMassStorageClass.kext

sudo kextload /System/Library/Extensions/IOUSBMassStorageClass.kext

la prima serve a smontare TUTTE le periferiche USB connesse (per questo ho parlato di procedura brutale).
la seconda le ricarica tutte.
ho provato a fare solo la seconda ma non ha funzionato... nel mio computer bisogna priam eseguire lo smontaggio completo.

comunque... a me funziona bene.

per completezza ricordo che sono su snow leopard e che il file IOUSBMassStorageClass.kext potrebbe trovarsi in una posizione differente in versioni differenti di osx.

quindi, nel caso, basta fare una ricerca per individuarne il nuovo path.

più di così temo non si possa fare.

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 24. Agosto 2012 15:33      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dimenticavo che dovrebbe funzionare solo con periferiche USB (ma lo si intuiva facilmente osservando le linee da scrivere su terminale).

quindi per firewire, sata, e-sata e affini bisogna fare altro.
ma forse per questi basta il solo utilizzo di Utility Disk per mezzo delle modalità esposte in precedenza.

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 24. Agosto 2012 16:14      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse il buon vecchio vecchio stacca-attacca è più rapido??? [Smile]
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 24. Agosto 2012 17:05      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
probabilmente si
e forse lo è anche negli altri casi precedentemente analizzati (come l'uso di Utility Disk).

in ogni caso si potrebbe anche pensare di fare uno scriptino che fa tutto al posto nostro.
noi dobbiamo solo fare doppio click e, in caso, inserire la password di amministratore.

comunque a questo punto era diventata più una questione di curiosità che d'altro.

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 24. Agosto 2012 21:09      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(pensavo che i dischi autoalimentati rimanessero "rintracciabili" perché anche quando vengono smontati rimangono in rotazione...) [Roll Eyes]
Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 25. Agosto 2012 03:06      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il mio WD '2,5 autoalimentato si ferma come quelli alimentatai !
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
lelefriscio
Junior Member
Member # 14442

 - posted 03. Settembre 2012 02:03      Profile for lelefriscio   Email lelefriscio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche il mio WD autoalimentato quando viene espulso poi lo devo staccare e riattaccare dall'usb altrimenti non c'è verso di farglielo trovare al mac...
Ho chiesto anche ad un forum di apple ma mi hanno risposto che è un problema frequente negli hackintosh(installazione di SO Apple su macchine non Apple)!!!!!!!mah...Sul mio imac non c'è proprio niente di illegale neanche un file quindi non è quello il problema!!!

Messaggi: 296 | Data Registrazione: Feb 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 03. Settembre 2012 02:14      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(forse differenze nei controller ?)
Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.