Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Personalizzazione colori Cubase 6.5.3

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Personalizzazione colori Cubase 6.5.3
ecofader
Member
Member # 3080

 - posted 10. Settembre 2012 21:09      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi,
capita anche a voi che ogni qualvolta che riaprite Cubase dopo aver presettato una personalizzazione di colore a piacere, il programma non rispetta la vostra impostazione pur avendo applicato e salvato le modifiche ??
Sto cercando di aumentare il contrasto delle linee verticali dell'editor dei tasti, ma quando riapro Cubase applica dei colori molto chiari senza nemmeno rispettare il settaggio di default.

Messaggi: 425 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
lelefriscio
Junior Member
Member # 14442

 - posted 10. Settembre 2012 23:00      Profile for lelefriscio   Email lelefriscio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao anche io ho fatto le tue stesse modifiche per avere più contrasto tra linee di quantizzazione e sfondo di cubase però a me le ha salvate e le mantiene a qualsiasi apertura!
Messaggi: 296 | Data Registrazione: Feb 2011  |  IP: Logged
ecofader
Member
Member # 3080

 - posted 10. Settembre 2012 23:53      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao lele grazie per la risposta,
mi puoi spiegare cos'hai fatto con esattezza ?

Grazie !!

Messaggi: 425 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
lelefriscio
Junior Member
Member # 14442

 - posted 11. Settembre 2012 12:19      Profile for lelefriscio   Email lelefriscio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora sono andato su Cubase>Preferenze>Aspetto>Area lavoro
e da li ho giocato con l'intensità dei colori fino ad arrivare a quella di mio gradimento!

Messaggi: 296 | Data Registrazione: Feb 2011  |  IP: Logged
lelefriscio
Junior Member
Member # 14442

 - posted 11. Settembre 2012 12:21      Profile for lelefriscio   Email lelefriscio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E poi ho cliccato su Applica!!!Tutto qui
Messaggi: 296 | Data Registrazione: Feb 2011  |  IP: Logged
ecofader
Member
Member # 3080

 - posted 11. Settembre 2012 23:48      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In effetti è quello che faccio anche io ma, quando riapro Cubase la luminosità dell'area di lavoro è sempre più scura rispetto alla precedente impostazione... vabbè, non sono questi i problemi, mantengo le impostazioni di default :-)
Messaggi: 425 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
ecofader
Member
Member # 3080

 - posted 04. Dicembre 2012 10:20      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi,
credo di aver forse capito che il problema è legato ad un ipotetico bug quando cubase viene lanciato in lingua Italiana.
Questa cosa sembra strana è vero, ma selezionando la lingua Inglese, le configurazioni colore da me presettate, vengono salvate e richiamate tranquillamente.

Messaggi: 425 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
lelefriscio
Junior Member
Member # 14442

 - posted 04. Dicembre 2012 23:01      Profile for lelefriscio   Email lelefriscio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Accidenti sei stato sfortunato perchè,come ti dicevo, a me le impostazioni grafiche rimangono anche in lingua italiana!
Messaggi: 296 | Data Registrazione: Feb 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.