Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase Essential 5f unziona su Mountain Lion?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase Essential 5f unziona su Mountain Lion?
X-Beat
Junior Member
Member # 15553

 - posted 30. Ottobre 2012 16:17      Profile for X-Beat   Email X-Beat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
ho Cubase Essential 5, ora che ho installato da zero Mountain Lion, volevo sapere se qualcuno di voi sa se può girare su Mountain Lion oppure non è compatibile, inoltre pensavo per non riempire l'HD se è possibile installare tutto su un HD esterno, così da avere Cubase e i Plug-in VST che non mi intasano il disco SSD.

Unico problema è la velocità, di accesso, per quello a questo punto bisogna pensare al Firewire o al Thunderbolt.

Poi bisogna vedere anche se Cubase e i plug-in Vst si fanno istallare su un disco diverso dal primario.

Altra ipotesi era l'upgrade, nel caso che Cubase Essential 5 non funzioni con Moutain Lion, a Cubase Artist 6.5.

Qualcuno può aiutarmi?

Ciao e grazie.
X-Beat

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Ott 2012  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 30. Ottobre 2012 16:38      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
https://www.steinberg.net/en/support/knowledgebase_new/show_details/kb_show/mac-os-x-108-mountain-lion-information-on-compatibility-with-steinberg-products/kb_back/2020.html
Messaggi: 13144 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 01. Novembre 2012 17:38      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per il resto cmq direi che le librerie di suoni le puoi installare su un disco esterno ma il resto, plug-in e cubase stesso, vanno lasciati dove li mette l'installer (e non provare proprio a spostare cubase, quando lo aggiornerai a una release più recente potresti avere dei problemi)

sull'upgrade certo che puoi farlo!

Messaggi: 13144 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
X-Beat
Junior Member
Member # 15553

 - posted 08. Novembre 2012 11:32      Profile for X-Beat   Email X-Beat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:

sull'upgrade certo che puoi farlo!

Grazie per le risposte, in che senso sull'upgrade posso farlo?
Ti spiego, stasera installo Cubase Artist 6.5 sul Mac pulito, dove non c'è mai stato installato Cubase, a questo punto posso installare, essendo una nuova installazione, su un disco esterno e i relativi plug-in o devo sempre installare tutto sul disco primario?

Per i sample, quella soluzione l'ho già adottata da tempo [Wink]

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Ott 2012  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 08. Novembre 2012 15:30      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai chiesto te se potevi aggiornare, certo che puoi...

e cmq va installato tutto sul disco primario

Messaggi: 13144 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.