Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso


Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale

QUESTO TOPIC E' STATO SPOSTATO NEL FORUM iOS, Android (telefoni e tablet) e altre periferiche mobili.    
next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » uscita cuffie iPad2 nel mixer: come ?

   
Autore Topic: uscita cuffie iPad2 nel mixer: come ?
bluenote
Junior Member
Member # 8228

 - posted 17. Aprile 2013 14:25      Profile for bluenote           Edit/Delete Post 
Ciao, volevo sapere quale era il modo migliore per far entrare l'uscita cuffie di un iPad2 nel mixer.
Se tramite un adattatore di linea stereo o tramite ingresso microfonico.
Qualcuno lo ha mai fatto? La qualità dei suoni come è?
In sostanza volevo utilizzare l'ipad per alcuni groove sui quali suonare dal vivo tastiera e/o chitarra.
Grazie a tutti

Messaggi: 32 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 17. Aprile 2013 15:04      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post 
beh, linea di sicuro. Qualità decente, secondo me.
Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
bluenote
Junior Member
Member # 8228

 - posted 17. Aprile 2013 15:24      Profile for bluenote           Edit/Delete Post 
lo hai sentito/provato personalmente?
Con quale setup software? Garageband, sample tank....?

Messaggi: 32 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 17. Aprile 2013 15:49      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post 
con molte app fra cui quelle che citi, sia nel mixer di casa che in quello dello studio. Non è certo un prodotto di fascia diversa da quella consumer, è come collegare un lettore CD con l'uscita cuffia.
L'unica cosa è non tenere al massimo il volume, per il resto va bene per quello che ci devi fare.

La qualità dei suoni dipende dl software che usi. GB o ST stiamo lì, non sono migliori dei loro corrispettivi su desktop, ma neanche peggio. Giusto la quantità è ovviamente limitata.

Se i groove li crei e importi te, come mi pare di capire, allora il problema non mi pare ci possa essere. Passa in un centro Apple e ascolta con le tue orecchie, sicuro GarageBand sarà installato.

Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
bluenote
Junior Member
Member # 8228

 - posted 17. Aprile 2013 17:32      Profile for bluenote           Edit/Delete Post 
anzitutto grazie per le tue risposte.
Volevo chiederti anche un'altra cosa.
Stavo pensando di comprare una m-audio muta a 5 ottave da usare collegandola all'ipad
in modo da utilizzarla come tastiera aggiuntiva al mio piano.
Il mio genere và dal pop al funky e avrei bisogno di un pò di tutto (fiati, pad, organ,string, epiano, synth).
Ho vari strumenti acquistati per Logic Studio su iMac e mi chiedevo se tramite garageband per iPad
(che io non ho mai usato nella sua versione desktop pur avendolo) posso importarmi queste librerie
in modo da utilizzarle nei live.
Devo dire che i suoini di Sampletank li ho utilizzati parecchio tempo fa (versione 2 mi pare) su una macchina
pc e devo dire che non mi hanno molto entusiasmato.
Non conosco al momento altre librerie più o meno "completete" per iPad e che siano di un buon livello.
Puoi darmi qualche ragguaglio maggiore se puoi?
Grazi mille

Messaggi: 32 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
bluenote
Junior Member
Member # 8228

 - posted 18. Aprile 2013 14:29      Profile for bluenote           Edit/Delete Post 
Qualcuno può rispondermi per favore? [Smile]
Messaggi: 32 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 18. Aprile 2013 17:51      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post 
quote:
Ho vari strumenti acquistati per Logic Studio su iMac e mi chiedevo se tramite garageband per iPad
(che io non ho mai usato nella sua versione desktop pur avendolo) posso importarmi queste librerie
in modo da utilizzarle nei live.

non i risulta un metodo per fare ciò che chiedi, credo che GB per mac e ipad voglia essere un viatico per logic e non viceversa.

Credo che un computer portatile sia ancora la scelta migliore a meno che la portabilità non sia obbligatoria, ma dal momento che parli di tastiera 5 ottave aggiuntiva al piano forse un mac sarebbe meglio.

Sui suoni di ST e delle librerie per iCoso in generale, non posso che ripetere che la libreria vera e soddisfacente la carichi su un vero computer con tanto HD e tanta Ram. Se lo hai fatto in passato, tutto quello che ascolterai per iCoso avrà come metro di paragome comunque una versione superiore...è un compromesso quello che devi raggiungere.

Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.