Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » cubase 7 ancora bug

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cubase 7 ancora bug
alexboiler
Junior Member
Member # 14506

 - posted 10. Dicembre 2013 16:44      Profile for alexboiler           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, ho preso da un mesetto cubase 7 e lo uso su un iMc del 2009 con OSX 10.8.5 quindi molto aggiornato.
Devo dire però che nonostante molti forum e recensioni dicano che col Mac gira molto meglio continuo a riscontrare problemi:
I più gravi sono la chiusura improvvisa mentre spippolo con i plus in o addirittura oggi mi capita che non si carichino i VST nelle tracce instrument.
Qualcuno ha qualche buon consiglio da darmi? Può dipendere dal mio computer? Aiutatemi a capire per favore.
Grazie
Alex

Messaggi: 86 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 10. Dicembre 2013 17:13      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho molta esperienza di 10.8, però posso intuire che, lavorando a 64 bit, alcuni plugins non ottimizzati impallino il vst bridge.
queli plugins terze parti, o comunque anzianotti o non aggiornati, usi?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
alexboiler
Junior Member
Member # 14506

 - posted 10. Dicembre 2013 19:16      Profile for alexboiler           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per la risposta. Più che altro uso WAVES - BFD2 - KONTAKT - AMPLITUBE
Messaggi: 86 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 10. Dicembre 2013 19:20      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
versioni a 32 bit su cubase a 64? tutto aggiornato?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
alexboiler
Junior Member
Member # 14506

 - posted 10. Dicembre 2013 19:38      Profile for alexboiler           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma adesso ad esempio il pezzo andava, ho fatto per mettere un delay (tra l'altro Steinberg) e mi siè chiuso tutto...
Messaggi: 86 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 10. Dicembre 2013 19:51      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
versioni a 32 bit su cubase a 64? tutto aggiornato?


Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 10. Dicembre 2013 21:16      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
noni piace metter il dubbio, e l'ho sempre detto, ma la "qualità" dei plug in dipende da molto fattori...a parte questo l'instabilità alle volte è proprio causata da plug in che non sono aggiornatissimo o girano su bridge. Per valutare a cosa e definire o meno quanto il programma il se sia stabile o meno occorre avviarlo senza plug e vedere come va.
per mia esperienza gli waves rompono AT no, BFD non lo so

Messaggi: 13123 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Dicembre 2013 23:12      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alexboiler:
I più gravi sono la chiusura improvvisa mentre spippolo con i plus in o addirittura oggi mi capita che non si carichino i VST nelle tracce instrument.

Se si aggiorna sistema operativo e sequencer all'ultima (o penultima) versione, anche i plug in e virtual devono seguire la stessa sorte, altrimenti progressivamente i problemi aumenteranno.

Se controlli vedrai che tra quei plug molti sono stati scritti prima di Mountain Lion e sicuramente prima di Cubase 7 e del protocollo VST 3.x

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
alexboiler
Junior Member
Member # 14506

 - posted 11. Dicembre 2013 19:59      Profile for alexboiler           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho scoperto che andavo a 32 bit. Ho avviato Cubase a 64 e va tutto liscio come l'olio!!! Bene bene
Se qualcun'altra ha lo stesso problema può provare a fare così.
Grazie comunque per l'interesse!!!
Alex

Messaggi: 86 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.