Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Incolla condivisa (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Incolla condivisa
axeleon
Junior Member
Member # 3927

 - posted 09. Marzo 2014 09:42      Profile for axeleon   Email axeleon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
Ho cercato da per tutto ma nono sono riuscito a capire se è possibile effettuare una copia condivisa facendo un semplice copia/incolla condivisa ,anziché trascinare l'evento tendendo premuto i tasti alt-shift questo perché l'evento che vorrei copiare (in condivisione) si trova in un punto lontano dal progetto e trascinandolo mi viene troppo scomodo

Grazie

Messaggi: 120 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Marzo 2014 15:40      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Direi di sì, dentro al menu Modifica ci son tutte le opzioni disponibili.
Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
axeleon
Junior Member
Member # 3927

 - posted 09. Marzo 2014 18:39      Profile for axeleon   Email axeleon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Direi di sì, dentro al menu Modifica ci son tutte le opzioni disponibili.

Credimi le ho provate tutte, incollano la parte ma rimane originale, non condivisa...
Messaggi: 120 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Marzo 2014 20:55      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho appena provato sulla versione 6.5.5, usando la funzione Copia e poi Incolla, e la copia risulta condivisa. [Doh]
Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
axeleon
Junior Member
Member # 3927

 - posted 10. Marzo 2014 06:23      Profile for axeleon   Email axeleon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Ho appena provato sulla versione 6.5.5, usando la funzione Copia e poi Incolla, e la copia risulta condivisa. [Doh]

Ma tu parli di pirati audio o midi?

Io di parti midi e ti garantisco che gli unici modi sono con la combinazione dei tasti + trascinamento oppure con la funzione duplica se non ricordo male dove hai la possibilità di spuntare la voce copia condivisa.

Messaggi: 120 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Marzo 2014 14:20      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No io ho provato con quella audio, ma secondo me è uguale…..nel senso che l'opzione deve essere presente nello stesso modo….proverò…..
Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
axeleon
Junior Member
Member # 3927

 - posted 10. Marzo 2014 14:23      Profile for axeleon   Email axeleon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
No io ho provato con quella audio, ma secondo me è uguale…..nel senso che l'opzione deve essere presente nello stesso modo….proverò…..

Prova, perché l'audio anche a me lo rende condiviso, e devo dare io la funzione "rendi copia reale" o roba del genere...
Messaggi: 120 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Marzo 2014 22:58      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si fa con la funzione Ripeti…se è da spostare lontano faccio lo zoom…..
Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
axeleon
Junior Member
Member # 3927

 - posted 13. Marzo 2014 09:48      Profile for axeleon   Email axeleon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Si fa con la funzione Ripeti…se è da spostare lontano faccio lo zoom…..

OK quindi è confermato che non esiste...

Grazie.

Messaggi: 120 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Marzo 2014 13:01      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per ora non ho trovato un altro modo...
Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 14. Marzo 2014 17:25      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci sono riuscito facendo un copia e incolla di una copia già precedentemente condivisa. [Smile]
Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
axeleon
Junior Member
Member # 3927

 - posted 15. Marzo 2014 08:55      Profile for axeleon   Email axeleon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Ci sono riuscito facendo un copia e incolla di una copia già precedentemente condivisa. [Smile]

o_O non vorrei dire una cavolata ma ci avevo provato anche io, ma ora ho le idee confuse, vado subito a provarlo [Big Grin]
Messaggi: 120 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
axeleon
Junior Member
Member # 3927

 - posted 15. Marzo 2014 09:32      Profile for axeleon   Email axeleon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SCOPERTOOOO!!!!!

allora la tua funzione (Maurix) l'ho provata e non va.

la soluzione che ho trovato è questa

1 - ti posizioni con il cursore dove vuoi che vengano aggiunte le parti

2- si seleziona la parte interessata (deve essere una copia condivisa)

3 - si va nel menu modifica: sposta in -> Cursore. e magicamente le parti vengono spostate al cursore mantenendo la copia condivisa.

nel caso di pare originale preme cmd+K (che sarebbe al ripetizione) si scelgono le ripetizioni e si spunta la voce copia condivisa, a quel punto le parti nuove sono già selezionate di default, quindi passare al punto 3...

spero che sia di aiuto anche ad altri utenti....

Ciao...!!

Messaggi: 120 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 15. Marzo 2014 15:41      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by axeleon:

allora la tua funzione (Maurix) l'ho provata e non va.

Boh…io ho riprovato con progetti diversi e funziona.

La funziona Copia (o Taglia) fa un clone di quello che gli dai, se è un file "originale" ne crea una nuova, se è già condivisa crea una nuova copia condivisa.

Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
axeleon
Junior Member
Member # 3927

 - posted 15. Marzo 2014 21:23      Profile for axeleon   Email axeleon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vuoi ti faccio un video [Big Grin] cmq parlo sempre di parti midi e poi o in un modo o nell'altro l'importate è avere trovato il modo.
Messaggi: 120 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.