Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » comandi da tastiera

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: comandi da tastiera
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 23. Marzo 2014 20:32      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, mi sono letto quasi tutto il manuale e tutte le parti che riguardano la possibilità di impostare i comandi da tastiera ma non sono riuscito a trovare la soluzione a due operazioni che vorrei fare con un solo tasto:
1 aprire il mixer!
2 aprire la finestra delle impostazioni del canale (Eq, effetti insert, etc...)

Il mixer si dovrebbe aprire con F3 ma in realtà schiacciando solo F3 nel Mac si attiva un'altra funzione, per aprire il Mixer bisogna fare Fn + 3 e il che è insopportabile!!

qualche consiglio?

grazie
[Big Grin]

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 23. Marzo 2014 20:55      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi modificare le impostazioni nelle preferenze di sistema/tastiera
il fatto è che, quando lo avrai fatto, i tasti F non funzioneranno più come luminosità, volume ecc, e quindi per l'uso normale dovrai rimetterli come prima
in alternativa, puoi cambiare il tasto nel menu comandi da tastiera
apri il mixer, poi cerca il menu comandi da tastiera ed aprilo, seleziona la casella sulla destra, digita il tasto o combinazione e poi clicca su assegna

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 23. Marzo 2014 21:36      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fantastico, funziona!

per caso esiste anche la possibilità di aprire la finestra "Modifica la configurazione del canale" con un pulsante (quella che si apre cliccando "E")?

Grazie [Wink]

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 24. Marzo 2014 02:46      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cercala nella sezione comandi da tastiera, c'è senz'altro
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 24. Marzo 2014 08:36      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'ho cercata in lungo e in largo ma non l'ho trovata...se dici che c'è riprovo e mi riguardo i comandi uno per uno!
Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
Jobbe314
Junior Member
Member # 16154

 - posted 28. Marzo 2014 13:54      Profile for Jobbe314   Email Jobbe314         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fammi capire vuoi aprire la finestra "modifica la configurazione del canale" con il tasto E? oppure con un altro tasto?
Messaggi: 5 | Data Registrazione: Mar 2014  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 28. Marzo 2014 16:31      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si, infatti, ma non ho trovato questa possibilità.

Posso aprire con un tasto le singole funzioni, insert, EQ, mandate...ma non posso aprire la finestra principale che le racchiude tutte...peccato, perchè è un'operazione che si fa spesso!

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 28. Marzo 2014 18:48      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per il canale della traccia del mixer: menu comandi da tastiera/modifica/modifica configurazione del canale. assegna un tasto e sei a posto
per aprire il mixer: menu comandi da tastiera/periferiche/mixer cancella f3 e metticene un altro

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
axeleon
Junior Member
Member # 3927

 - posted 29. Marzo 2014 07:56      Profile for axeleon   Email axeleon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ipiman:
si, infatti, ma non ho trovato questa possibilità.

Posso aprire con un tasto le singole funzioni, insert, EQ, mandate...ma non posso aprire la finestra principale che le racchiude tutte...peccato, perchè è un'operazione che si fa spesso!

Devi andare in Comandi da Tastiera
Vai alla cartella "Modifica" e alla voce "modifica la Configurazione del canale" e li gli applichi il tasto che vuoi,io ho messo la E

Ciao

Messaggi: 120 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 29. Marzo 2014 08:09      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ahò, l'avevo cercato almeno 10 volte questo "modifica configurazione del canale" senza trovarlo [Confused]

ore è apparso [Big Grin]

Grazie, io ci avevo già rinunciato [okkei]

ps
comunque è circa una settimana che uso Maverick e devo dire che ogni giorno il cubase si impalla e devo chiudere e riavviare il programma...
Ho visto che c'è un aggiornamento alla versione 7.5.10, può essere una soluzione?
Ma gli aggiornamenti si pagano?
ciao e ancora grazie!

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
axeleon
Junior Member
Member # 3927

 - posted 29. Marzo 2014 08:31      Profile for axeleon   Email axeleon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda io da quando sono passato al mac non mi si è mai impallato una volta, cmq io ho la versione 7.5.10 il 10 aprile dovrebbe uscire un altro aggiornamento
Messaggi: 120 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 29. Marzo 2014 09:30      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ipiman:
ahò, l'avevo cercato almeno 10 volte questo "modifica configurazione del canale" senza trovarlo [Confused]

ore è apparso [Big Grin]

Grazie, io ci avevo già rinunciato [okkei]

ps
comunque è circa una settimana che uso Maverick e devo dire che ogni giorno il cubase si impalla e devo chiudere e riavviare il programma...
Ho visto che c'è un aggiornamento alla versione 7.5.10, può essere una soluzione?
Ma gli aggiornamenti si pagano?
ciao e ancora grazie!

ipiman vai qui http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=my_profile e aggiorna il tuo profilo, scrivici almeno la versione di cubase che usi! [Wink]

cmq se parti dalla 7.5.qualcosa l'aggiornamento è gratis

di solito gli aggiornamenti sono gratis a meno che non indicato diversamente

Messaggi: 13133 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 29. Marzo 2014 09:55      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, l'ho aggiornato, io ho la versione 7.5.0
Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 29. Marzo 2014 12:05      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora puoi tranquillamente aggiornare alle 7.5.10 gratuitamente.
Questo è il link:
http://www.steinberg.net/en/support/downloads/downloads_cubase_artist_75.html

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 30. Marzo 2014 10:28      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie Christian, appena ho un minuto mi connetto a quel link, ciao [Smile]
Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.