Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » perche' non l'ho provato prima

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: perche' non l'ho provato prima
ottanta4
Junior Member
Member # 5757

 - posted 10. Giugno 2005 00:06      Profile for ottanta4           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cacchio sapete che sono proprio scemo ;ho sempre usato la redrum di reason con il cubo ma mai utilizzato altri strumenti come la nn 19 in modalita' rewire..........
Mi devo proprio ricredere;e' veramente eccezzionale come reason ed il cubo si completano e come lo stesso cubase a sua volta migliora i sample di reason...
Devo dire la verita' se non avessi scoperto il forum e dato retta ai vostri consigli stasera non sarei cosi' felice .Evviva il cubo ,evviva reason ,evviva la f..a

Messaggi: 91 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
ottanta4
Junior Member
Member # 5757

 - posted 10. Giugno 2005 00:27      Profile for ottanta4           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una sola cosa nn riesco a risolvere: sto utilizzando reason in rewire e al momento sto facendo il beat con la redrum ;quando pero' premo play all'inizio e' come se mi saltasse la battuta ovvero e' come se reason e cubase nn partissero in sintonia, come devo fare per risolvere sto problema?
Ah un'ultima cosa il mio beat e' composto ovviamente da un kick ,hithat bongo etc se volessi durante la pausa del mio pezzo far suonare solo il kick della redrum o solo l'hit hat come devo fare ?
vi ringrazio per l'attenzione un kiss a todos

Messaggi: 91 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
marcix
Member
Member # 836

 - posted 10. Giugno 2005 00:54      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per la seconda

premi rec in reason (con iconcina midi nella track della redrum) e metti in solo mute gli strumenti che ti interessano--> crei traccia midi in reason.

poi fai il mixdown dal cubo col canale rewire della redrum in solo..


Messaggi: 1153 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
ottanta4
Junior Member
Member # 5757

 - posted 10. Giugno 2005 01:21      Profile for ottanta4           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie caro ci provo e ti fo sapere
Messaggi: 91 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
ottanta4
Junior Member
Member # 5757

 - posted 10. Giugno 2005 10:55      Profile for ottanta4           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci ho provato quindi in poche parole basta fare una semplice registrazione con reason giusto?
Messaggi: 91 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
marcix
Member
Member # 836

 - posted 10. Giugno 2005 12:24      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gią...

in alternativa puoi esportare nel cubo i pattern in midi (o farlo anche dentro reason) e nelle tracce midi editi come vuoi le parti..


per la prima non so ma se ne era gią parlato un po' di tempo fa, nn ricordo co che esito: prova a fare una ricerchina...


Messaggi: 1153 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
ottanta4
Junior Member
Member # 5757

 - posted 10. Giugno 2005 12:27      Profile for ottanta4           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'unica cosa che mi resta da fare e' il cablaggio perche' al momento in cubase mi suona la nn19 e la redrum contemporaneamente....spero di risolvere quest'altro problemino
Messaggi: 91 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
steghelo
Junior Member
Member # 5857

 - posted 20. Giugno 2005 17:04      Profile for steghelo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve buonasera a tutti, io ho acquistato da poco una scheda audiophile usb e ho un problema; vi chiedo se possibile una consulenza:

se apro un file midi con cubase sx anche se va in play non si sente niente.....mentre se utilizzo la scheda audio integrata nel portatile non ci sono problemi. stesso problema se provo a suonare un midi che non sia un VST (pianoforte etc ) premetto che non ho installato reason.....E necessario?

Grraaazieeeeee!!!!!


Messaggi: 1 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ottanta4
Junior Member
Member # 5757

 - posted 20. Giugno 2005 18:56      Profile for ottanta4           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova settare la scheda nelle impostazioni che si trovano nel menu' a tendina in periferiche: impostazioni periferiche di cubase ciao .Penso il problema sia questo...
Messaggi: 91 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.