Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » sincro tra due reason

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: sincro tra due reason
pSichoJazz
Junior Member
Member # 4856

 - posted 09. Luglio 2005 14:00      Profile for pSichoJazz   Email pSichoJazz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve ho una domandona.
Suono con un amico e abbiamo tutti e due un controlle midi che usiamo con reason, ovviamente su due computer distinti.
Come faccio ad andare in sincro con lui tramite controller?ho letto cose riguardo il midi trhu....come si fa?
io vorrei che al mio play partisse anche la sua base e da li.....festa!!!!!AhaHAhah
Aiuuuuuuutooooooooooo!!!

Grazie!

Simone


Messaggi: 30 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 10. Luglio 2005 15:04      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Leggendo la documentazione di Reason 3, si evince che Reason lavora sempre come SLAVE
("Reason always acts as a slave. That is, it receives MIDI Clock signals, it never transmits them.")
percui: o usi una periferica esterna che emetta segnali MidiClock e i due Reason si agganciano a quella, oppure.... oppure non so!

ciao


Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
marcix
Member
Member # 836

 - posted 12. Luglio 2005 10:10      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Almeno uno dei due deve essere in rewire, così l'host fa da master e manda il clock...
Messaggi: 1153 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 12. Luglio 2005 16:22      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non credo che Reason possa fungere da master di ReWire, ma mi documenterò...
Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
marcix
Member
Member # 836

 - posted 12. Luglio 2005 17:21      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by s.stef:
non credo che Reason possa fungere da master di ReWire, ma mi documenterò...

no non hai capito: reason entra ad es nel cubo in rewire. A questo punto è il cubo che fa d master, mandando il clock all'altro reason. A questo punto i due reason sui due laptop possono andare in sync...


Messaggi: 1153 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 12. Luglio 2005 17:34      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si, così funzionerebbe, ma ci vuole anche un Cubase!
ciao

Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
marcix
Member
Member # 836

 - posted 12. Luglio 2005 17:54      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
be' quando si parla di rewire... anche logic, live ecc cmq vanno benissimo
Messaggi: 1153 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.