Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » reason e creazione traccia.

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: reason e creazione traccia.
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 18. Dicembre 2005 13:09      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi,
sono possessore di Reason 1.0, però, a dire la verità l'ho usato molto poco (a vantaggio del cubase).

1) Innanzitutto vorrei sapere se la versione 1.0 gira anche su win. xp.

2)vorrei sapere se la versione 2.0 è migliore, oppure se cambia davvero poco.

3)questa è la cosa + importante: cioè come si crea un'intera traccia. Che passaggi bisogna fare per mettere i vari suoni sul sequencer (essendo io abituato al cubase, cioè alla griglia con i vari "mattoncini midi" ho notato che sul reason non c'è la griglia per il midi).

4)infine vorrei sapere se il campionatore di reason è affidabile e se importa campioni Akai presi dalle varie librerie su cd (e come si fa a mettere tali suoni sul sequancer)

5)se posso utilizzarlo con una scheda audio di ****a come quelle che escono in dotazione sui portatili.


Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

 - posted 18. Dicembre 2005 14:02      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1) installalo e prova, non dovrebbe dare problemi!

2) cambia cambia, tieni presente che siamo alla 3!

3) in reason cè la "griglia" come in cubase!

4)il campionatore è affidabile , per importare i campioni akai devi convertirli tramite reload un software-tool di casa propellerheads

5) mah, le schede in dotazione non sono un gran che', la latenza per esempio è altissima e le prestazioni ridotte..., insomma lo sconsiglio!


Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 18. Dicembre 2005 14:09      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e quindi per un portatile quale scheda mi consigli???

Penso una usb?? Giusto?
Altrimenti come faccio a montarla sul portatile??

Quale scheda secondo te??


Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

 - posted 18. Dicembre 2005 14:40      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai nella sezione schede audio e cerca "schede audio per portatili o usb, vedrai che usciranno un tot di discussioni fatte nei mesi scorsi che ti aiuteranno a scegliere la scheda adatta al tuo caso
Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 20. Dicembre 2005 13:16      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma secondo voi, i riverberi ed i compressori del reason sono buoni??

buoni nel senso che...possono essere in parte paragonati ad esempio ai riverberi di un lexicon 200 o di un compressore al di sotto delle 300 euro???


Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 23. Dicembre 2005 08:19      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vuoi inizialmente utilizzare la scheda interna del portatile utilizza gli asio 4 all sono dei driver free per tutte le schede audio prive di driver asio proprietari, fai una ricerca sul forum x il link degli stessi mi sembra www.asio4all.com, poi in futuro quando prenderai una scheda audio semi o professionale utilizzerai i driver proprietari della scheda, previa disinstallazione dei precedenti, per non creare conflitti di driver
Ciao Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.