Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » media related problems

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: media related problems
dj/elefantinoitaliano
Junior Member
Member # 6885

 - posted 16. Gennaio 2006 00:29      Profile for dj/elefantinoitaliano   Email dj/elefantinoitaliano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti ... sono un fruitore del mitico reason, mi è capitato di salvare 4 songs su cui ho lavorato qualche giorno ma al momento di riaprirle in 2 di queste mi appare un messaggio di errore che dice " media related problems", è mai capitato a qualcuno di voi? qualcuno sa cosa vuol dire o come posso risolverlo?
Spero di essere altrettanto utile x voi in futuro. Grazie
[/LIST]

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 21. Gennaio 2006 09:53      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao significa che non riconosce il formato che hai adoperato (non so se audio, mp3, refil etc)
Un abbraccio
gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
dj/elefantinoitaliano
Junior Member
Member # 6885

 - posted 21. Gennaio 2006 10:23      Profile for dj/elefantinoitaliano   Email dj/elefantinoitaliano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho semplicemente salvato la song facendo l'export song come file wave dal reason e ricaricarla in un altro computer con le stesse caratteristiche. L'unica cosa che mi è riuscita di fare è esportare tutta la song come files midi e riassegnarmi da capo tutti i plug-ins così come li avevo configurati nella song. Uno sbattimento...
Grazie x il consiglio ero proprio curioso di sapere se fosse successo solo a me e se sai come posso rimediare.
Ciao Renato

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 21. Gennaio 2006 11:36      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se hai fatto un export in wave non dovresti avere alcun problema ad aprire le song in qualsiasi altro programma sia sequencer che audio editor (ad es audacity o wavelab o peak e simili). Se hai salvato i brani nel formato di reason, anche cambiando macchina devi sempre avere lo stesso reason (ad es versione 3.0 se hai adoperato questa versione) per aprire la song.
Se hai utilizzato il programma in rewire con altre applicazioni ad es cubase ableton o altri programmi che supportano il rewire devi aprire entrambe le applicazioni utilizzate in rewire per ascoltare la song altrimenti non ascolti un bel niente
Un abbraccio
Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
dj/elefantinoitaliano
Junior Member
Member # 6885

 - posted 22. Gennaio 2006 13:07      Profile for dj/elefantinoitaliano   Email dj/elefantinoitaliano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non va neanche così..inizia a caricare la song ma sembra fermarsi al caricamento dell interfaccia hardware.Non potrebbe dipendere solo dal tipo differente di asio nelle 2 schede? Sul portatile uso i famigerati asio 4 all, mentre sull' altra macchina ho gli asio scope della luna II. Considera che il problema sussiste solo da portatile verso fisso e non il contrario. Grazie Gennà !
C'hai un caffè pagato!

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 22. Gennaio 2006 20:48      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non vorrei dirti una stupidaggine, ma è probabile che si creii un conflitto tra le due macchine causa driver asio differenti, però abbi pazienza sicuramente qualche altro amico del forum potrebbe venirti in aiuto avendo una configurazione simile alla tua
Ciao
Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.