Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » rewire: reason & cubase

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: rewire: reason & cubase
quaalude
Junior Member
Member # 6846

 - posted 19. Gennaio 2006 15:46      Profile for quaalude           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao

ho creato una pezzo con reason: 6 tracce, provo a farlo suonare in rewire con cubase, ho aperto 6 tracce midi in cubase: ho assegnato ad ogni traccia in cubase uno strumento di reason usato x costruire la traccia. Quando provo a far partire dalla barra di cubase la canzone, suona: ok.
Il problema quando apro il mixer, vedo che tutto il pezzo é caricato su un unica traccia midi di cubase, invece di essere suddiviso per ogni traccia.

(ho attivato da device > reason con i channel corrispondenti)

dove sbaglio?
vorrei agire con gli effetti di cubase su ogni singola traccia..

grazie


Messaggi: 9 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 19. Gennaio 2006 19:22      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il problema è ke le traccie ke sono unite in un canale in cubase,sono le uscite audio di reìizon giusto?...ma quando apri i canali rewire ne apri uno per<ogni traccia rew?e poi dal mixer di rizon devi assegnare le varie uscite singole..così hai una traccia x ogni strumento di riz e puoi affettartela in cuba come vuoi
Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
gek
Junior Member
Member # 738

 - posted 19. Gennaio 2006 20:10      Profile for gek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto in toto Arturio...tranne l' "affettartela" , a meno che non hai un bel salame nostrano tra le tue traccie.
Messaggi: 172 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
quaalude
Junior Member
Member # 6846

 - posted 20. Gennaio 2006 09:11      Profile for quaalude           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il problema è ke le traccie ke sono unite in un canale in cubase,sono le uscite audio di reìizon giusto?
** si **
...ma quando apri i canali rewire ne apri uno per<ogni traccia rew?
** si, creo delle tracce midi vuote nel sequencer dove dovrebbero finire le tracce di reason: assegno alle tracce midi gli strumenti di rizon.. (é corretto?) **
e poi dal mixer di rizon devi assegnare le varie uscite singole..

** cioé, non mi é chiaro questo passaggio: come faccio ???!! ***

così hai una traccia x ogni strumento di riz e puoi affettartela in cuba come vuoi

grazie arturio


Messaggi: 9 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
huncke
Junior Member
Member # 6656

 - posted 21. Gennaio 2006 19:02      Profile for huncke   Email huncke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cosa devo attivare in rizon per avere nel sequcencer del cubo: ad ogni strumento di rizon una traccia mixer di cubase???
Messaggi: 7 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 21. Gennaio 2006 21:20      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma quando apri i canali rewire ne apri uno per<ogni traccia rew?
** si, creo delle tracce midi vuote nel sequencer dove dovrebbero finire le tracce di reason: assegno alle tracce midi gli strumenti di rizon.. (é corretto?) **
e poi dal mixer di rizon devi assegnare le varie uscite singole..

** cioé, non mi é chiaro questo passaggio: come faccio ???!! ***

oltre ad aprire in cubase le rispettive traccie midi da assegnare ai vari strumenti del rizon,devi abilitare tutte<le traccie rewire ke ti servono dal menù eriferiche di cubase/rizon rewire...
è da un pò ke nn ho + il rizzon sotto mano,cmq se rimembro bene,una volta che sul mixer di rison hai tutti gli instrumenti sui relativi canali,una avolta< aperti gli stessi, in rewire su cubase,dovresti trovarteli belli e pronti...da AFFETTARE!!! ,IO AFFETTO E MAI EFFETTO!


Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
huncke
Junior Member
Member # 6656

 - posted 22. Gennaio 2006 11:58      Profile for huncke   Email huncke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi auto rispondo:
- clliccare tab in reason
- collegare i vari device (con i cavi) alla parte superiore del mixer (hardware)


Messaggi: 7 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.