Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » dubmaster o dubmaker

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: dubmaster o dubmaker
dubman
Junior Member
Member # 6960

 - posted 06. Maggio 2006 12:15      Profile for dubman   Email dubman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragà stiamo facendo un gruppo reggae dub e vogliono me come dubmaster,in poche parole devo mandare echi riverneri ecc ecc a tutti gli stumenti in tempo reale,so ke si può usare reason dal vivo ma non sò come si fà ,non ho ne portatile ne niente........volevo dei consigli sulla spesa da fare(ke tipo di computer,ke tipo di scheda audioecc ecc),grazie in anticipo
Messaggi: 23 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

 - posted 06. Maggio 2006 13:01      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora,
piu sei chiaro e dettagliato sul "cosa vuoi fare" e meglio possiamo risponderti..,
se devi mandare echi e riverberi sugli strumenti puo bastare un mixer con fx incorporati.., hai delle basi create con reason?
se si, una buona soluzione puo essere ableton-live, si tratta di un software appositamente studiato per performance live, puoi utilizzare reason su un canale (in rewire) e tutti gli altri strumenti (reali) con possibilita' di inserire per ognuno di loro gli fx (vst) che ti occorrono, puoi anche (e ti consiglio vivamente!) adottare una controller midi\usb per "giostrare" meglio il tutto...
spesa?
beh, allora:
un portatile "decente", ci sono dei buoni acer a 800 euro, dovresti farti guidare da un negoziante che sia un po' "colto" in materia computer-music, per quanto riguarda reason e ableton siamo sui 400 euro l'uno (se ricordo bene!), poi ci vuole una buona scheda audio, meglio firewire direi (quindi controlla che sul portatile sia montata una porta adeguata) e qui ce ne sono diverse con prezzi diversi, e infine il controller... stesso discorso, ne esistono un tot con prezzi diversi.. ti consiglio di farti un giretto in un negozio audio\strumenti che sia fornito di "ste cose" in modo da farti guidare in una spesa adatta alle tue idee..
ciao

Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
dubman
Junior Member
Member # 6960

 - posted 06. Maggio 2006 14:06      Profile for dubman   Email dubman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
emme ti ringrazio tantissimo,io ho una tastiera midi edirol e ho già reason..mi manca ableton ke acquisterò al piu presto........x quanto riguarda il portatile non mi consigli il mac???,vedo ke molti lo usano nell'ambito della computer music,come scheda audio una m audiophile???? sono solo ipotesi mie ke ne pensi???
Messaggi: 23 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

 - posted 06. Maggio 2006 14:52      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io uso pc, sul tema mac\pc ci sarebbe da discutere per ore e sinceramente non credo sia il caso, se ti trovi bene con mac scegli mac altrimenti vedi un po' tu.., per quanto riguarda invece la scheda direi che m-audio è una buona marca e propone buoni prodotti, ti ripeto pero' che la cosa piu seria da fare è andare in uno negozio di strumenti musicali e computer music per farsi aiutare nella scelta migliore.., mi sento di sbilanciarmi sul controller, hai detto di avere gia' una tastiera edirol, bene, l'importante è che abbia dei controlli "mappabili", ovvero delle manopoline alle quali puoi (via midi) assegnare i controlli dei vari effetti vst che ti occorrono.
Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.