Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Esportazione wave da NUENDO

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Esportazione wave da NUENDO
Fabio$
Junior Member
Member # 9469

 - posted 13. Maggio 2007 12:30      Profile for Fabio$           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto cercando da qualche giorno di esportare un progetto da nuendo utilizzando la funzione ESPORTA-->MISSAGGIO AUDIO ma mi dice sempre "Si è verificato un errore durante l'esportazione!". Premetto che ho una scheda audio Terratec DMX 6fire 2496. I paramentri che imposto sono i seguenti: Tipo di file: wave, codifica: PCM/Wave non compresso, Canali: N. Can interleaved, Risoluzione 16 bit, Freq. campionamento 44.100, Uscite: ASIO Multimedia Driver Stereo Out(che è l'unica uscita possibile). Vi sarei enormemente grato se poteste aiutarmi. Ciao.
Messaggi: 3 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 13. Maggio 2007 14:41      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se non riesci ad esportare puoi mettere nel canale out in coda ad eventuali effetti questo che è praticamente un registratore vst e registra in wave. C'è anche la versione free.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
Fabio$
Junior Member
Member # 9469

 - posted 13. Maggio 2007 20:24      Profile for Fabio$           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille! Ora lo provo!
Messaggi: 3 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 13. Maggio 2007 20:49      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io lo uso sempre, ho l'impressione che il risultato sia leggermente migliore a quello ottenuto dalla somma effettuata dal sequencer ma potrebbe essere una questione psicologica, sarebbe interessante se qualcuno in possesso di adeguati strumenti di analisi lo verificasse.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 14. Maggio 2007 09:57      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per il fatto che nuendo ti da quell'errore può essere che hai messo qualche plug-in indigesto, magari non compatibile con la tua versione di nuendo, è successo qualche volta anche a me con cubase sx2 ed era un plug-in che infatti era compatibile con cubase ma solo dalla versione sx3.1.1 come specificato nei suoi requisiti di sistema, sembrava funzionare ma al momento dell'esportazione usciva quel messaggio, cosa che invece non succedeva con sx3.1.1
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 14. Maggio 2007 17:23      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by screamer:
Io lo uso sempre, ho l'impressione che il risultato sia leggermente migliore a quello ottenuto dalla somma effettuata dal sequencer ma potrebbe essere una questione psicologica, sarebbe interessante se qualcuno in possesso di adeguati strumenti di analisi lo verificasse.

Già verificato...
Export off-line, in real-time e con TapeIt sono identici. Questo almeno su Nuendo3.

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 14. Maggio 2007 17:43      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Thanks PAPE.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 14. Maggio 2007 17:54      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...infatti non ne ero assolutamente convinto, avevo messo in conto che potesse essere un condizionamento causato dalle mille diatribe sentite e lette in materia di export dei vari sequencer.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
voltron
Junior Member
Member # 4408

 - posted 14. Maggio 2007 18:25      Profile for voltron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
screamer,e' una cosa semplicissima la prova se vuoi fuorviare ogni dubbio , in ogni canale di nuendo-cubase , c'e' un tastino in alto...un cerchio con una stanghetta di traverso..e' il tastino della fase , ora se tu hai tutto il progetto che esce ad esempio in un gruppo ed il progetto esportato in un altro,basta che in uno dei due clicchi il pulsante mettendo tutto il canale in controfase...se sono identici sentirai il nulla...ossia niente suono perche' le due fasi si annullano completamente.
ciao

Messaggi: 223 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 14. Maggio 2007 19:25      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Già, non ci avevo pensato, grazie anche a te comunque ormai non ho più dubbi.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
Fabio$
Junior Member
Member # 9469

 - posted 14. Maggio 2007 20:46      Profile for Fabio$           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
X screamer: non penso sia un problema di plug-in, dato che non ne ho installato neanche uno...cmq ho usato tapeit ed ha funzionato perfettamente, però volevo riuscire anche a far funzionare l'export di nuendo...
Messaggi: 3 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 14. Maggio 2007 20:51      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Fabio$:
X screamer: non penso sia un problema di plug-in, dato che non ne ho installato neanche uno...cmq ho usato tapeit ed ha funzionato perfettamente, però volevo riuscire anche a far funzionare l'export di nuendo...

Infatti avevo detto può essere visto che a me era successo per quello.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.